Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'? un sistema per recuperare i soldi in caso di Pioggia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by multimiky View Post
    Ad Adria quando prenoti una giornata intera, la paghi all'istante, quindi come organizzatore anticipi subito tutta la somma.

    Per?...e c'? un per?...se piove e si dichiara che la pista ? chiusa entro un certo orario, l'autodromo restituisce all'oganizzatore la met? dell'importo incassato in quanto, mandando a casa tutti i commissari e le ambulanze, non ha spese per quel giorno.

    per? non mi risulta che gli organizzatori ti rigirino quegli gli importi, anzi...
    Fattelo risultare allora perch? Run X Fun (ed ? scritto) in caso di inagibilit? del circuito (l'inagibilit? la dichiara la Direzione dell'Autodromo) garantisce il recupero del 100% di quanto pagato dai partecipanti.
    Mi dispiace sempre un po' quando viene fatto "di tutta l'erba un fascio" ... "non c'? pi? la mezza stagione" ... "si stava meglio quando si stava peggio" ... "una volta qui era tutta campagna" ...

    Comment


    • Font Size
      #47
      DobroDan,
      il problema risiede nel fatto che organizzare una giornata in pista implica dei costi... se la condizioni sono pessime o non praticabili chi deve pagare?? L'organizzatore---> no perché sennò va fallito e smette di fare l'organizzatore
      I motociclisti---> si perché nessuno ha venduto una giornata in pista col sole ma solo una giornata in pista...

      Purtroppo "il sistema" potrebbe essere garantito solo da una compagnia assicurativa generale... che intendo??? Se tutte le piste fossero convenzionate con una compagnia assicurativa, basterbbe fare il calcolo delle probabilità della pioggia, dividere per un premio da far pagare a ciascuno (con lauto guadagno dell'assicurazione ovviamente) e il gioco è fatto... Poi in condizioni "fortunate" con più sole, l'assicurazione incasserà di più rispetto alle sue previsioni medie... in caso di piogge più frequenti, ci potrebbe rimettere ma sarebbe un ipotesi non verosimile.
      Questo sistema però funzionerebbe solo se TUTTI (o almeno molti) fossero convenzionati con la stessa Compagnia per far diminuiri la "rischiosità" e dunque il premio finale richiesto ai motociclisti...
      Last edited by xsandrox; 27-03-08, 00:12.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by xsandrox View Post
        DobroDan,
        il problema risiede nel fatto che organizzare una giornata in pista implica dei costi... se la condizioni sono pessime o non praticabili chi deve pagare?? L'organizzatore---> no perch? senn? va fallito e smette di fare l'organizzatore
        I motociclisti---> si perch? nessuno ha venduto una giornata in pista col sole ma solo una giornata in pista...

        Purtroppo "il sistema" potrebbe essere garantito solo da una compagnia assicurativa generale... che intendo??? Se tutte le piste fossero convenzionate con una compagnia assicurativa, basterbbe fare il calcolo delle probabilit? della pioggia, dividere per un premio da far pagare a ciascuno (con lauto guadagno dell'assicurazione ovviamente) e il gioco ? fatto... Poi in condizioni "fortunate" con pi? sole, l'assicurazione incasser? di pi? rispetto alle sue previsioni medie... in caso di piogge pi? frequenti, ci potrebbe rimettere ma sarebbe un ipotesi non verosimile.
        Questo sistema per? funzionerebbe solo se TUTTI (o almeno molti) fossero convenzionati con la stessa Compagnia per far diminuiri la "rischiosit?" e dunque il premio finale richiesto ai motociclisti...

        Magari esistesse un'assicurazione tale.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by quota4600 View Post
          Fattelo risultare allora perch? Run X Fun (ed ? scritto) in caso di inagibilit? del circuito (l'inagibilit? la dichiara la Direzione dell'Autodromo) garantisce il recupero del 100% di quanto pagato dai partecipanti.
          Mi dispiace sempre un po' quando viene fatto "di tutta l'erba un fascio" ... "non c'? pi? la mezza stagione" ... "si stava meglio quando si stava peggio" ... "una volta qui era tutta campagna" ...
          Se la pista ? dichiarata inagibile l'autodromo restituisce i soldi all'organizzatore, e ci mancherebbe che questi non facesse lo stesso con i partecipanti!!

          io ho organizzato per 3 anni a magione e nonostante 2 diluvi universali la pista non ? stata dichiarata inagibile. Alla domanda: quando ? successo che la pista ? stata resa in agibile? Risposta: un paio di volte, una con 15 cm di neve e un'altra con la grandine grossa come mandarini!!

          Mettiamocelo in testa, per la pioggia non saranno mai inagibili le piste, gli autodromi ci rimettono troppi soldi, e il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MotoFermo View Post
            e dovresti vedere quanto chattiamo in msn!!!

            siamo inteNNet dipendenti!!!
            e magari vivete pure insieme

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by alers250 View Post
              Anche noi facciamo un'assicurazione pioggia per recuperare una parte di soldi : http://www.ligurbike.com/it/home.php



              ASSICURAZIONE PIOGGIA

              Durante la prenotazione potete acquistare facoltativamente
              al costo di Euro 30,00 l'assicurazione, che Vi permetter?, in caso di pioggia,
              di avere diritto ad un rimborso del 50% della quota versata,
              se deciderete di non prendere parte alle prove libere anche nel caso
              che l'autodromo sia agibile (cio? nel caso di semplice pioggia con pista aperta),
              le uniche condizioni che dovrete osservare sono
              la Vostra presenza in autodromo, quindi firma del modulo di registrazione
              e scarico e il non aver ancora preso parte alle prove libere.
              Esempio:
              Euro 180 (costo intera giornata)
              Euro 30 (costo assicurazione)
              Euro 210 (costo totale)
              Euro 105 (rimborso caso di pioggia)
              Nel caso di pioggia (per chi non avesse optato per l'assicurazione)
              le prove verranno effettuate comunque;
              gli eventuali rimborsi saranno riconosciuti solamente nel caso
              che la Direzione dell'autodromo dichiari l'inagibilit? dello stesso.


              Capisco benissimo il problema in quanto anch'io sono sempre a girare con vari organizzatori e ho cercato quando organizzo io di venire in contro in qualche modo ...
              Purtroppo come giustamente hai scritto , all'organizzatore gli tocca pagare la giornata intera anche se piove ... ? ovvio che con quello che costa noleggiare una pista , la prima giornata di pioggia dovrebbe chiudere subito ..!

              E comunque parlando da pilota , quando si va a girare che piove (e mi ? gia capitato molte volte) girano parecchio le ...... scatole !!! Oltre al fatto che si perdono i soldi della pista , si perdono quelli del viaggio(gasolio , autostrada), magari quelli dell'albergo per dormire fuori , una giornata di lavoro per niente ecc ecc ecc ........!


              nulla da dire con quello che hai scritto pero' (parlo in generale) perch? dopo aver pagato 200 e passa euro (vedi prezzo pista ) bisogna aggiungere altri soldi per L'ASSICURAZIONE pioggia.... mi sembra una cosa come: se piove ti rido' una parte... se non piove ho guadagnato di +....
              ripeto: ? un esempio di come mooooolti organizzatori fanno e a mio parere non ? molto bello tutto qui

              Comment

              X
              Working...
              X