Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica per impennata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora premesso che ? pericoloso, dannoso, che non s'ha da fa ecc.. ecc...
    Con il 600 per iniziare a prendere confidenza ? necessario alzarla di gas e con l'aiuto delle forcelle. Io con il gsx-r600k6 in prima arrivavo a 6000, chiudevo per 1-2 sec e poi riaprivo tutto e lei si alza che ? una bellezza, non brusca, ma di potenza(Che non ha!!). Perk? chiudere e riaprire? Perk? carichi le forcelle e nel momento che la molla si estende tu apri ed ? come se qualcuno ti tiri su la moto. Non tentare di tirarla su di braccia perk? con il fatto che devi dare gas ti sbilanci e va a finire che ti fai male!!!
    Presa confidenza con la ruota che si alza impara a farla alzare con la frizione, la cosa che devi valutare, quanto devi lasciarla e quanti giri in pi? ti servono per darle la forza di alzarsi. Non devi lasciare di colpo la trizione senza criterio se no senti una gran botta e basta! dopo di che vedi in iniziare a cambiare le marce e ricorda che non serve il freno per farla tornare giu soprattutto se sei in prima e seconda , basta chiudere il gas!!
    Conosci la tua moto e se hai voglia e tempo da perderci impara pure senza mettere in pericolo la tua salute ma soprattutto quella degli altri!
    Detto questo non fare il circo per strada e non alimentare le voci e la nomea che noi motociclisti abbiamo sulle spalle, usa la Testa visto che c'?!
    In pi? ti assicuro che l'impennata pi? bella ? quella che scappa alla MISANO2, quando sfoghi tutta la potenza, quei 5 centimetri tra l'anteriore e l'asfalto danno gioia, 50 cm sono solo esibizionismo!
    Last edited by Demi; 28-11-08, 22:04.

Comment

• Font Size
      vedi che non sono tutti dei porci qua dentro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Demi View Post
        Con il 600 per iniziare a prendere confidenza ? necessario alzarla di gas e con l'aiuto delle forcelle. Io con il gsx-r600k6 in prima arrivavo a 6000, chiudevo per 1-2 sec e poi riaprivo tutto e lei si alza che ? una bellezza, non brusca, ma di potenza(Che non ha!!).
        Povere forcelle e povera trasmissione ...

Comment

• Font Size
          Scusa per cosa?!?

Comment

• Font Size
            x fare pratica prendi un bel kx 250 ti trovi un bel campo (nn arato )

passi al comitato paritetico territoriale ti fai dare una cassetta di pronto soccorso ti rechi nella sopramenzionata localit? accendi senza sbragarti la caviglia metti la prima e dai gas. poi in seconda poi in terza e via dicendo.
            se alla sera hai ancora voglia di imparare, Gomplimenti! sei un osso duro

Comment

• Font Size
              oltre che boccaloni, siete anche ipocriti et falsi moralisti!!!

tutti voi vorreste sapervi esibire con pinne clamorose come quelle di Hopckins, senza contare che la pinna ? una manovra fondamentale per il pilota vincente.
              non c'? nulla di pi? virile che una bella impennata trionfale (ciao Rexx ) sulla linea del traguardo

Comment

• Font Size
                Quoto 100%

Per impennare....easy: daidegas!!!!

FF

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Demi View Post
                  Con il 600 per iniziare a prendere confidenza ? necessario alzarla di gas e con l'aiuto delle forcelle. Io con il gsx-r600k6 in prima arrivavo a 6000, chiudevo per 1-2 sec e poi riaprivo tutto e lei si alza che ? una bellezza, non brusca, ma di potenza(Che non ha!!). Perk? chiudere e riaprire? Perk? carichi le forcelle e nel momento che la molla si estende tu apri ed ? come se qualcuno ti tiri su la moto. Non tentare di tirarla su di braccia perk? con il fatto che devi dare gas ti sbilanci e va a finire che ti fai male!!!
                  Presa confidenza con la ruota che si alza impara a farla alzare con la frizione, la cosa che devi valutare, quanto devi lasciarla e quanti giri in pi? ti servono per darle la forza di alzarsi. Non devi lasciare di colpo la trizione senza criterio se no senti una gran botta e basta! dopo di che vedi in iniziare a cambiare le marce e ricorda che non serve il freno per farla tornare giu soprattutto se sei in prima e seconda , basta chiudere il gas!!
                  Conosci la tua moto e se hai voglia e tempo da perderci impara pure senza mettere in pericolo la tua salute ma soprattutto quella degli altri!
                  Detto questo non fare il circo per strada e non alimentare le voci e la nomea che noi motociclisti abbiamo sulle spalle, usa la Testa visto che c'?!
                  In pi? ti assicuro che l'impennata pi? bella ? quella che scappa alla MISANO2, quando sfoghi tutta la potenza, quei 5 centimetri tra l'anteriore e l'asfalto danno gioia, 50 cm sono solo esibizionismo!
                  q8
                  Moto poco sopra il regime di entrata in coppia, si chiude e poi si apre in questo modo si sfrutta il gradino dell'erogazione dovuto all'entrata in coppia.
                  Se la moto ? molto caricata in avanti (e lo ?) ... ? fondamentale spostare le chiappe a met? sella meglio se in fondo (comunque sia deve essere compromesso fra controllo della moto e spostamento indietro indietro).
                  Se ti aggrappi come un coala ai semimanubri ? impossibile che venga su ...
                  Con un dente in meno al pignone ? pi? facile da tirare su ...
                  Considera che le moto a carburatori erano molto pi? facili in questo senso ... quindi ti ci vorr? un po' di pratica.
                  Personalmente ti dico ... se ti capita che ti venga su di potenza e per caso ... bene .... altrimenti non cercare la pinna, non ? moralismo, ma ci si f? male per molto meno ... quindi ben venga ma sentiti sicuro di ci? che stai facendo, nessuna esitazione->meno cazzate

Originally posted by Mario Il Polso View Post

tutti voi vorreste sapervi esibire con pinne clamorose come quelle di Hopckins, senza contare che la pinna ? una manovra fondamentale per il pilota vincente.
                  non c'? nulla di pi? virile che una bella impennata trionfale (ciao Rexx ) sulla linea del traguardo
                  Originally posted by Freeflyxx View Post
                  Quoto 100%

Per impennare....easy: daidegas!!!!

FF

Comment

• Font Size
                    Non credo che esista motociclista che non si ecciti all'idea di impennare come e quando voglia...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Non credo che esista motociclista che non si ecciti all'idea di impennare come e quando voglia...
                      Quoto, ECCITarsi ? proprio la parola giusta!

Comment

• Font Size
                        ? come a scuola prima inizi, prima impari a cadere bene...

essendo sempre stato un po' scapato a 12 anni, con un ciao appena verniciato che non voleva saperne di venire su come si deve, gli ho dato un belle tirata di munubrio e ......come prima cosa mai tirare forte.

una volta imparato questo pensavo di aver impareto tutto,moto da cross, qualsiasi scooter e motorini a marce, ma invece...

quando presi (da Gifranci) quella bestia di superciclone con motore 125 fantic (con prestazioni da moto da cross) cambio la musica e li imparai anche che se hai motore e ti stai ribaltando non mettere mai un altra marcia, ma frena come Biaggi...

beh poi con r1 '99 una passeggiata...pero' mi ero rotto di stringere il canotto spesso ed allora imparai anche l'atterraggio morbido...

beh poi con r1 '04 un'altra passeggiata...
                        poi rifatte le forche poco o niente.

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti.
                          Preciso che :
                          Ho una certa età e non ho alcuna intenzione di fare il coglio_ne per strada, dove uso una moto che nemmeno uno stuntman potrebbe alzare.
                          In pista non ho mai impennato ma, alla fine del turno, quando si và piano, ho visto molti farlo e, sinceramente, me ne è venuta voglia. Tutto qui.
                          Che moralisti... questo forum è farcito, ogni tanto, di indicazioni contro il buonsenso e le regole del codice ma siamo motociclisti e quindi và bene non scandalizzarzi; non fatelo con me che non sono nemmeno un cinquantino.
                          Non ho capito il discorso della frizione.
                          Se il CBR ha un sensore anti impennata signica che proprio non si alza o che si alza poco? Se è vero questa sconda ipotesi allora posso andare più tranquillo, giusto?
                          Ciao
                          Last edited by bambacino; 29-11-08, 07:19.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bambacino View Post
                            Grazie a tutti.
                            Preciso che :
                            Ho una certa et? e non ho alcuna intenzione di fare il coglio_ne per strada, dove uso una moto che nemmeno uno stuntman potrebbe alzare.
                            In pista non ho mai impennato ma, alla fine del turno, quando si v? piano, ho visto molti farlo e, sinceramente, me ne ? venuta voglia. Tutto qui.
                            Che moralisti... questo forum ? farcito, ogni tanto, di indicazioni contro il buonsenso e le regole del codice ma siamo motociclisti e quindi v? bene non scandalizzarzi; non fatelo con me che non sono nemmeno un cinquantino.
                            Non ho capito il discorso della frizione.
                            Se il CBR ha un sensore anti impennata signica che proprio non si alza o che si alza poco? Se ? vero questa sconda ipotesi allora posso andare pi? tranquillo, giusto?
                            Ciao
                            non ? questione di essere moralisti...e te lo dice uno che sta spesso su una ruota Il punto ? che se devi fare pratica fallo in un posto dove non puoi arrecare danni agli altri....e in pista sinceramente credo sia pericoloso anche all'ultimo giro visto che c'e' gente (come il sottoscritto) che anche dopo la bandiera a scacchi continua a dare il gas fino all'ultima curva prima del rientro ai box. Trovati un bel parcheggio isolato e fai tutti gli esperimenti che vuoi, poi considera che decollare col 600 ? piu difficile che con il 1000 per ovvie ragioni....una volta su poi evita di tirare la marcia a limitatore e tieni sempre il piede sul freno posteriore che funziona da antiribaltamento...una volta che riuscirai a controllare il tutto potrai passare allo step 2 ovvero il cambio marcia su una ruota.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post

si dice in giro che chi pinna bene tromba anche meglio......ecco perch? sono tutti alla ricerca della pinna perfetta.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Futureproof View Post
                                non ? questione di essere moralisti...e te lo dice uno che sta spesso su una ruota Il punto ? che se devi fare pratica fallo in un posto dove non puoi arrecare danni agli altri....e in pista sinceramente credo sia pericoloso anche all'ultimo giro visto che c'e' gente (come il sottoscritto) che anche dopo la bandiera a scacchi continua a dare il gas fino all'ultima curva prima del rientro ai box. Trovati un bel parcheggio isolato e fai tutti gli esperimenti che vuoi, poi considera che decollare col 600 ? piu difficile che con il 1000 per ovvie ragioni....una volta su poi evita di tirare la marcia a limitatore e tieni sempre il piede sul freno posteriore che funziona da antiribaltamento...una volta che riuscirai a controllare il tutto potrai passare allo step 2 ovvero il cambio marcia su una ruota.
                                raffreddare un pochino l'impianto frenante ? proprio cos? brutto?
                                io consiglio vivamente di fare un giro di rallentamento a velocit? moderata...

Comment

X
                                Working...
                                X