Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piste nel Lazio e Campania

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Con una supersportiva al sagittario metti al max la 2^.....
    Cellole se vai in settimana ai costi che ha è pure divertente, ma vai sempre con un amico automunito altrimenti se (fai le corna) succede qualcosa sono cavoli visto che la sicurezza è meno di zero!
    L'isam nn sono mai stato ma a sentirne parlare il prezzo nn vale la spesa quindi come già ti hanno detto meglio fare 200km in più e andasene a Magione.
    Bè Valle è Valle!!!

Comment

• Font Size
      sicuramente un giretto in settimana a Cellole lo farò, anche perchè è vicinissima a casa dei miei e poi credo che nel w-e farò un salto a Vallelunga ...cmq terrò in alto il tread finchè non parto , così mi date anche qualche info su come arrivare per esempio a Valle passando dalla domitiana oppure meglio ancora prendendo l'A1 da Cassino.
      Considerate ch eho il carrello e no il furgone quindi l'autostrada dovrò farla pianino pianino ( tutor)

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikyumm View Post
        sicuramente un giretto in settimana a Cellole lo far?, anche perch? ? vicinissima a casa dei miei e poi credo che nel w-e far? un salto a Vallelunga ...cmq terr? in alto il tread finch? non parto , cos? mi date anche qualche info su come arrivare per esempio a Valle passando dalla domitiana oppure meglio ancora prendendo l'A1 da Cassino.
        Considerate ch eho il carrello e no il furgone quindi l'autostrada dovr? farla pianino pianino ( tutor)
        lascia perdere la domiziana, ci metti troppo (1 ora in pi? dell'A1)

Comment

• Font Size
          Non mi toccate il Sagittario!!
          Io mi alleno molto spesso col 1000, ho imparato praticamente tutto lì... poi vabbé ci sono quelli che "imparano a guidare" solo al Mugello e poi senti che girano in 2:15...

Cellole sono stato diverse volte ultimamente per i rodaggi del team... come detto da Elio i tempi buoni sono sotto il 43, i piloti girano sul 41... ma io ci ho visto girare il nostro Francesco Cocco (14 anni... ) in 39 alto e Simone Corsi in 38.9... credo roba da record storico della pista :eek2:.
          Cellole è più veloce, mi piace descriverla come una pista quasi vera, solo che ha 4 curve... quindi il giro è molto breve ma alla fine decisamente divertente.

Il Sagittario è più stretta, si imparata tantissimo a stare sui cordoli e a fare le giuste traiettorie... è davvero formativa. Io ho imparato anche che ci si può fare male anche lì e a non sottovalutare MAI una pista... non è mai un gioco... ero arrivato ad un punto (senza poi peraltro essere veloce come un pilota, ma solo pericoloso come uno che crede di esserci vicino...:spank che con il 600 stavo di traverso ad ogni curva, svirgolate a destra e manca, gomme sempre finitissime (tanto è il Sagittario, sti cavoli), fino a lanciarmi per bene per l'aria e fratturarmi di brutto... insomma, una pista, anche se "misera" merita sempre rispetto e attenzioni sennò ti punisce!

Isam è un passo avanti in apparenza, ha un discreto allungo (parlando di pistino), parte tecnica, qualche stupida variante e lo schifoso cavatappino... che vabbé potevano risparmiarselo ma si fa anche quello! Note dolenti i prezzi (in rapporto al servizio) e la sicurezza... ma tra le tre, ritengo in sincerità sia la meno formativa, ha praticamente una sola curva "vera"... tutte le altre o sono PIF-PAF o sono curve anomale da interpretare caso per caso (e quindi poco utili per imparare una tecnica di base).
          Ne parlo male e cerco di non andarci, ma alla fine all'Isam mi diverto sempre moltissimo tanto che tutt'ora detengo il record dei "meno fermi" , cioè degli amatori mai licenziati! :coppa1:
          Last edited by xsandrox; 11-03-10, 23:38.

Comment

• Font Size
            Fine Aprile se vuoi io e un altro paio di amici andiamo a Valle, partiamo da Napoli.
            Si tratta di giornata intera, il 26 per la precisione, magari se chiami trovi pure posto. Siamo carrello muniti.
            Per il discorso piste poi ti riamando a quanto ? stato gi? detto, c'? solo Vallelunga nelle vicinanze.
            Cellole v? bene se vuoi passare la mezza giornata a divertirti un p? senza strafare dato che non esiste alcun tipo di assistenza.
            Il sabato e la domenica poi sono da scartare, previo pagamento gli "organizzatori" fanno entrare anche i bob cat se possibile.
            Meglio infrasettimanale, gli dai 60 euro e ti fai la mezza giornata, io ci vado ogni qualvolta ho bisogno di provare la moto dopo qualche cambiamento, al limite quando vieni ci si organizza
            Per il resto non c'? + niente, Battipaglia ? una vergogna, Limatola e Sarno sono da Kart/Motard.
            Se vuoi e puoi fare un p? di km oltre valle c'?, pi? a buon mercato, Binetto (Bari), non c'? prenotazione, oppure Magione.

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              Non mi toccate il Sagittario!!
              Io mi alleno molto spesso col 1000, ho imparato praticamente tutto l?... poi vabb? ci sono quelli che "imparano a guidare" solo al Mugello e poi senti che girano in 2:15...

Cellole sono stato diverse volte ultimamente per i rodaggi del team... come detto da Elio i tempi buoni sono sotto il 43, i piloti girano sul 41... ma io ci ho visto girare il nostro Francesco Cocco (14 anni... ) in 39 alto e Simone Corsi in 38.9... credo roba da record storico della pista :eek2:.
              Cellole ? pi? veloce, mi piace descriverla come una pista quasi vera, solo che ha 4 curve... quindi il giro ? molto breve ma alla fine decisamente divertente.

Il Sagittario ? pi? stretta, si imparata tantissimo a stare sui cordoli e a fare le giuste traiettorie... ? davvero formativa. Io ho imparato anche che ci si pu? fare male anche l? e a non sottovalutare MAI una pista... non ? mai un gioco... ero arrivato ad un punto (senza poi peraltro essere veloce come un pilota, ma solo pericoloso come uno che crede di esserci vicino...:spank che con il 600 stavo di traverso ad ogni curva, svirgolate a destra e manca, gomme sempre finitissime (tanto ? il Sagittario, sti cavoli), fino a lanciarmi per bene per l'aria e fratturarmi di brutto... insomma, una pista, anche se "misera" merita sempre rispetto e attenzioni senn? ti punisce!

Isam ? un passo avanti in apparenza, ha un discreto allungo (parlando di pistino), parte tecnica, qualche stupida variante e lo schifoso cavatappino... che vabb? potevano risparmiarselo ma si fa anche quello! Note dolenti i prezzi (in rapporto al servizio) e la sicurezza... ma tra le tre, ritengo in sincerit? sia la meno formativa, ha praticamente una sola curva "vera"... tutte le altre o sono PIF-PAF o sono curve anomale da interpretare caso per caso (e quindi poco utili per imparare una tecnica di base).
              Ne parlo male e cerco di non andarci, ma alla fine all'Isam mi diverto sempre moltissimo tanto che tutt'ora detengo il record dei "meno fermi" , cio? degli amatori mai licenziati! :coppa1:
              su questo nn ci piove.. ho visto girare luca fabrizio a limatola col cbr600 e faceva impressione.. Per? per imparare se da un lato non facendo grosse velocit? se cadi ti fai relativamente poco, dall'altro ? molto + difficile prendere feeling facendo curve praticamente da fermo, almeno x quella che ? la mia esperienza.. considera che io giro spesso a battipaglia (come non pista) e nel vecchio disegno quello che dava pi? problemi era proprio l'ultimo tornantno che si fa a 40 km/h

Comment

• Font Size
                L'unica in Campania dove andare è Cellole il resto ancora peggio.
                Come sicurezza ecc non c'è male non ci possiamo lamentare più di tanto.
                La corrente per le termo non c'è ovunque, ma nella peggiore dei casi basta portarsi una prolunga e si risolve...
                di sabato e domenica c'è il pienone ma basta aspettare da me definito.. "il richiamo della polpetta" che tutti scappano, cioè dalle 12:30 alle 15 si è praticamente soli sia di sabato ma ancora meglio di domenica
                io giro un pò melgio della media e quindi uso solo questi orari anche perchè in settimana si lavora.
                ciao

Comment

X
                Working...
                X