Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...ma com'? girare con 12/13 gradi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ... si cade più facilmente

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luma-rco View Post
      ... si cade pi? facilmente

      sabato 6 marzo in F.corta abbiamo fatto il turno delle 11 a 5 gradi
      scocciato il radiatore con nastro americano,temperatura acqua a 70 gradi max
      tuta non forata,gli stivali non chiusi non li ho e quindi un freddo cane ai piedi
      guanti invernali
      gola da proteggere assolutamente
      visiera che si appanava con lo sbalzo alito/esterno gelo
      gomme e pressioni ok
      la moto scodava soprattutto in accelerazione
      ottimo grip in frenata
      molta gente stesa per perdita anteriore improvvisa
      con il caldo ? un'altra cosa....

      Comment


      • Font Size
        #18
        bisogna anche tenere conto che con il freddo l'olio delle sospensioni è inevitabilmente più denso, melio quindi aprire un po le regolazioni

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giocalde View Post
          sabato 6 marzo in F.corta .... ....molta gente stesa per perdita anteriore improvvisa
          ... io al 5? giro, come ho provato a spingere un po pi? di ...pianissimo... alle 14,51 e 20 secondi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by rafagas View Post
            freddo=mescola dura ----- pressione + alta (perch? non si scaldano molto e non aumenta)
            caldo= mescola + tenera ------ pressione + bassa (perch? si scaldano ed aumenta)
            le rain sono un'altra cosa e soprattutto le gare sono un'altra cosa!
            prova ad usare una morbida a 8/10? , poi ci racconti quanti giri hai fatto prima che si strappi
            E com'? che le rain sono un'altra cosa? Sempre gomme rotonde sono o no? E le gare cos'hanno di diverso? Invece di accelerare il pi? possibile si frena?

            Le gomme invernali delle macchine com'? che sono pi? morbide delle gomme normali? E perch? se si usano d'estate con 40 gradi le gomme invernali ti puniscono se fai il cretino?

            Per favore spiegatemi perch? qua leggo il contrario di quello che sapevo da sempre...

            Gomme morbide - si scalda pi? facilmente, se la usi d'estate a 40 gradi per? si scalda anche troppo e vai per terra -> ecco qua che ti serve una media o dura

            Gommda dura - il contrario, cio? si scalda meno, ma se per esempio la usi con 40 gradi si scalda il giusto e per terra non ci vai...

            In modo mooolto grossolano ? quello che so io.

            Comment


            • Font Size
              #21
              io nn faccio il tecnico, ma se il produttore stesso consiglia mescole dure x periodi piu freddi e mescole piu morbide x periodi piu caldi nn pens loscrivano a ***** di cane...cmq x esserti solidale anche io ho una k1 al posteriore che molto probabilmente il 27 marzo a misano far? una brutta fine...........

              Comment


              • Font Size
                #22
                Non che non mi fidi ma dove stanno questi consigli del produttore?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Quest'anno sono andato a girare 4volte e per ben 3 volte ho girato con meno di 10 gradi.
                  Ora che mi ci sono abituato non mi ricordo neanche più com'era con il caldo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Karolis View Post
                    E com'? che le rain sono un'altra cosa? Sempre gomme rotonde sono o no? E le gare cos'hanno di diverso? Invece di accelerare il pi? possibile si frena?

                    Le gomme invernali delle macchine com'? che sono pi? morbide delle gomme normali? E perch? se si usano d'estate con 40 gradi le gomme invernali ti puniscono se fai il cretino?

                    Per favore spiegatemi perch? qua leggo il contrario di quello che sapevo da sempre...

                    Gomme morbide - si scalda pi? facilmente, se la usi d'estate a 40 gradi per? si scalda anche troppo e vai per terra -> ecco qua che ti serve una media o dura

                    Gommda dura - il contrario, cio? si scalda meno, ma se per esempio la usi con 40 gradi si scalda il giusto e per terra non ci vai...

                    In modo mooolto grossolano ? quello che so io.
                    mah.....io credo che la morbida vada sempre bene. il grip te lo da sempre. sia cpn il caldo che con il freddo il punto ? che se la usi che fa freddo la scassi in pochi giri. mentre la dura ha meno grip ma dura di pi?.....al contrario la dura d'estate scivola perch? si scalda troppo, mentre la soft ti da il solito grip e durata decente(sempre meno che una dura)....
                    per le gare si usa sempre roba morbida perch? chi se ne frega se poi la gomma la butto via.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      infatti le uniche mescole della stagione scorsa era k2 ant e k1post

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X