Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...ma com'? girare con 12/13 gradi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...ma com'? girare con 12/13 gradi?

    il generale inverno non molla!

    mi domandavo che succede, a parte sentire un po di freddo, girare con temperature basse
    quali precauzioni si devono prendere
    scusate la domanda magari un po' scema ma non ho mai girato sotto i 15/16 gradi
    Last edited by andreanet; 12-03-10, 19:08.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by andreanet View Post
    il generale inverno non molla!

    mi domandavo che succede, a parte sentire un po di freddo, girare con temperature basse
    quali precauzioni si devono prendere
    scusate la domanda magari un po' scema ma non ho mai girato sotto i 15/16 gradi
    Io ho girato anche con 8 gradi, ci vogliono le termocoperte e gomme con mescole dure.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rikirr View Post
      Io ho girato anche con 8 gradi, ci vogliono le termocoperte e gomme con mescole dure.
      e magari una maglietta termica sottile in pile tipo quelle che si usano sulal neve.. meglio se a collo alto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rikirr View Post
        Io ho girato anche con 8 gradi, ci vogliono le termocoperte e gomme con mescole dure.

        e fin li nessun problema...

        mescola dura "ON"
        termocoperte "ON"
        abbigliamento adeguato "ON"

        come sempre del resto...
        Last edited by andreanet; 12-03-10, 19:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh tieni anche conto delle pressioni delle gomme...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andreanet View Post
            e fin li nessun problema...

            mescola dura "ON"
            termocoperte "ON"
            abbigliamento adeguato "ON"

            come sempre del resto...
            tieni anche conto che spegni il motore tenderà a raffreddarsi molto velocemente

            se la pista ha prevalenza di curve da un lato attenzione al lato freddo... potresti non riuscire a tenerlo in temperatura
            Last edited by Racing_34; 12-03-10, 20:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CapIReX-65 View Post
              Beh tieni anche conto delle pressioni delle gomme...
              bisogna tenerle un pelo + alte?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mescola dura? Non si usa la dura quando ci stanno 40 gradi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Karolis View Post
                  Mescola dura? Non si usa la dura quando ci stanno 40 gradi?
                  No, le mescole dure lavorano a temperature pi? basse rispetto alle morbide

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E perché le rain sono le gomme più morbide che abbia mai toccato?

                    p.s. sto scoprendo decisamente qualcosa di nuovo... mi sono comprato gomme super soft con l'idea di andarci bene sul freddo di inizio stagione, guarda te se ho fatto la cazzata...
                    Last edited by Karolis; 13-03-10, 01:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      freddo=mescola dura ----- pressione + alta (perchè non si scaldano molto e non aumenta)
                      caldo= mescola + tenera ------ pressione + bassa (perchè si scaldano ed aumenta)
                      le rain sono un'altra cosa e soprattutto le gare sono un'altra cosa!
                      prova ad usare una morbida a 8/10° , poi ci racconti quanti giri hai fatto prima che si strappi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si gira benissimo.... anzi, la moto va pure meglio!

                        Ovvio che bisogna scaldare bene specialmente l'anteriore..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Karolis View Post
                          E perch? le rain sono le gomme pi? morbide che abbia mai toccato?

                          p.s. sto scoprendo decisamente qualcosa di nuovo... mi sono comprato gomme super soft con l'idea di andarci bene sul freddo di inizio stagione, guarda te se ho fatto la cazzata...
                          Mescole soft con temperature basse=strappi sulla gomma dopo pochi turni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La mescola delle gomme "racing" inizia a lavorare bene dai 10? in su......

                            questo non vuol dire per? che anche poco sotto non si riesca a girare....

                            e' ovvio che bisogner? avere un po' piu' di sensibilit? ad aprire il gassss, almeno i primi giri....

                            Poi c'? il fattore che dipende pure da dove giri e che asfalto c'?......

                            A misano ad esempio, sar? piu' delicato girarci, rispetto a rijeka....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by aleksorriso View Post
                              A misano ad esempio, sar? piu' delicato girarci, rispetto a rijeka....

                              qualche anno fa in occasione della presentazione della GSX-R600 /750 ho girato a Misano......pioveva e il termometro dava 7?!!!!!
                              la situazione era molto delicata.....avvertivo la stessa sensazione che potreste avere dormendo in una CANADESE insieme ai Village People,Aldo Busi e Maicol Berti del GF!!!
                              HO RESO???????????????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X