Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...girare a magione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...girare a magione

    ...domenica penso che vado a fare qualche turno ed ? la prima volta che vado a magione! Mi sapete dare qualche dritta su le marce da usare nelle varie curve o qualche riferimento da seguire? ...qualcuno che ci ha girato mi ha detto che l'asfalto fa schifo ed ? scivoloso ? vero? ...la moto ? un gsx-r 600 k1 con rapp. 15-46

  • Font Size
    #2
    nel guidato usa sempre la seconda poi un fondo il rettilineo lungho entri in terza nel curvone e dopo 2 curve la secondo fino la bandiera a scacchi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mazza se sei stato stringato Poccia ... non c'ho capito nulla io che la conosco !!!

      Allora il rettilineo box lo fai tirando al limitatore la terza o appoggiando per qualche decina di metri la quarta, dipende dai rapporti. Poi metti la seconda e con quella ci fai la prima il tornante a destra, poi quello a sinistra, poi ancora l'altra sinistra, poi il tornantino a destra e ancora la destra. A questo punto sei sul rettilineo lungo e metti marce fino alla quinta (se sei lungo quarta al limitatore), scali in terza e fai la doppia a destra da raccordare, poi prima di entrare perla terza destra scali in seconda e la porti fino a che non rientri nel rettilineo box, e poi via per un altro giro.

      Se sei rapportato cortissimo da tirare la sesta sul retilineo lungo, dovrai fare un pò di seconda-terza-seconda sia tra il primo tornante a destra e il secondo, sia tra il secondo tornante e l'altra curva a sinistra nel primo tratto dopo il rettilineo box.

      L'asfalto è brutto a vedere, ma tiene più di quanto sembrerebbe ...
      Last edited by FrenoAMano; 26-08-10, 22:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie dei consigli!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io rispetto a quanto ti hanno detto, entro nella curva dopo il rettilineo lungo in 2° abbastanza alto di giri... però questo col 1000, col tuo 600, la 3° sicuramente va bene!

          Comment


          • Font Size
            #6
            IO con la R1 e rapporti di serie faccio:

            prima curva (dx) 2a
            appoggio la 3a
            riscalo in 2a per la seconda curva (sx) lascio la 2a per la terza curva (sx) e la quarta (dx) e la quinta (dx).
            rettilineo lungo metto 3a 4a e appoggio la 5a, poi scalo la 3a per le curve cinque e sei da fare insieme (dx)
            poi scalo in 2a e faccio entrambe le chicane... poi... sono sul rettilineo ...

            se non mi sono spiegato... ecco quà!!

            Comment

            X
            Working...
            X