Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FRANCIACORTA. Come fare il giro perfetto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FRANCIACORTA. Come fare il giro perfetto?

    Mi sapete dare qualche dritta sulle marce da mettere (moto originale R6) e su come impostare tutte le curve del circuito? Voglio iniziare a migliorare un po' dato che fino ad ora ho fatto completamente a caso!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Mi sapete dare qualche dritta sulle marce da mettere (moto originale R6) e su come impostare tutte le curve del circuito? Voglio iniziare a migliorare un po' dato che fino ad ora ho fatto completamente a caso!


    ho capito bene rapporti originali?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si si hai capito bene!!eheh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alex domenica vieni a cercarmi prima di girare e ti faccio vedere la cartina..

        L'ho studiata con il mio pilota personale..

        PS: io girerei con il 16/47.. giusto??
        Last edited by GaiaCBR; 23-09-10, 12:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ALex1487 View Post
          si si hai capito bene!!eheh


          girando in 1.23

          r6 06 completamente originale fai tutto in 2

          rettilineo principale punti la 4 nel rettilineo secondario al limitatore la 3


          ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            il mio sicuramente non ? il giro perfetto per? se vuoi seguirmi magari in 22 o 21 ci arrivi. certo che con i rapporti originali sei molto lungo,metti almeno -1 di pignone

            GAIa che cartine hai?

            Comment


            • Font Size
              #7
              rapporti se giri sotto il 18 16/45 se giri ancora sotto iniziano ad essere corti in alcuni punti...le prime 3 di terza...il resto di 2 tranne il curvone di 3...

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse non avete capito... io giro in 28!sono una chiavica! ehehe
                per questo volevo sapere come affrontare le curve e tutto il resto!
                I rapporti sono originali! Non so quanto costi un pignone ma penso che sia una bella spesa che non voglio affrontare entro sabato!
                Quindi nessuno mi sa dire come affrontare le curve, le traiettorie da seguire ecc?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No dai....Il pignone costa una stupidata....15-20 euro....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho girato due volte con la r6 05...( lunedi torno....e sicuramente miglioro ho fatto qualche aggiornamento alla moto....tempo atmosferico permettendo...)

                    premetto girando con TANTISSIMO(quidni affrontando almeno 1 2 sorpassi ogni giro) traffico sono sul 1.21 ( moto orignale -1 pignone)....

                    facci in terza primo curvone ...prima esse....curvone dx dopo tornantino...

                    secondo me la prima parte del curvone la si puo fare in 4 marcia facendo scorrere bene la moto...e li si leva qualche decimino...cosa che provero lunedi....( obiettivo andare sotto il 20....)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      forse non avete capito... io giro in 28!sono una chiavica! ehehe
                      per questo volevo sapere come affrontare le curve e tutto il resto!
                      I rapporti sono originali! Non so quanto costi un pignone ma penso che sia una bella spesa che non voglio affrontare entro sabato!
                      Quindi nessuno mi sa dire come affrontare le curve, le traiettorie da seguire ecc?

                      r6 06 originale (con -1 ) (1.19 alto )

                      Rettilineo arrivo in 5 scalo 2 marcie e affronto la prima curva,in 3,sto il pi? possibile sul cordolo, bisognerebbe entrare cosi forte da non dover pi? accelerare sul tratto di dritto,cmq in uscita cordolo esterno e di nuovo interno x chiudere curva 2,cerco ANCORA il cordolo esterno gran gas e pinzata decisa ritardando l'ingresso di curva 3, cambio di direzione spalanchi il gas ed entri nella curva 4 (LA PRIMA A SX) bello aggressivo sempre in 3....esci bello esterno e prepari la staccata con scalata x la prima esse,qui devi entrare forte passi la S e punti il cordolo esterno manata di gas e qui percorri il rampino,freni tirati fino alla corda con il ginocchio a terra, se no vado largo SEMPRE,uscita rampino entri nella sx veloce belli cuciti a sx, inserisci la 3 prima del cambio di direzione e dai un pinzatina x abbassre il muso della moto, dovresti trovarti a met? pista,li cerchi il cordolo di dx,x la curva pi? veloce del tracciato dove GRATTI TUTTO e via bello esterno,cercando di staccare forte, scalando una marcia x affronatare la dx a 90? prima del rettilineo ,ginocchio sul cordolo interno ed in uscita salgo spesso con le 2 ruote sul cordolo esterno,rettilineo arrivo in 5 e scalo 3 marcie, stacco forte con tutti i problemi del caso e sul tornatino mi attacco al cordolo restando piegato fino all'l'uscita dove provo a chiudere sul cordolo a sx facendo in modo in uscita di ritrovarmi sul cordolo di dx del rettilineo e poi riparte il tutto



                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pesie, ho la cartina con le traiettorie di Daniele..

                        Che mi ha detto di fare una cosa disumana al rampino prima del rettilineo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PowerFabry View Post
                          r6 06 originale (con -1 ) (1.19 alto )

                          Rettilineo arrivo in 5 scalo 2 marcie e affronto la prima curva,in 3,sto il pi? possibile sul cordolo, bisognerebbe entrare cosi forte da non dover pi? accelerare sul tratto di dritto,cmq in uscita cordolo esterno e di nuovo interno x chiudere curva 2,cerco ANCORA il cordolo esterno gran gas e pinzata decisa ritardando l'ingresso di curva 3, cambio di direzione spalanchi il gas ed entri nella curva 4 (LA PRIMA A SX) bello aggressivo sempre in 3....esci bello esterno e prepari la staccata con scalata x la prima esse,qui devi entrare forte passi la S e punti il cordolo esterno manata di gas e qui percorri il rampino,freni tirati fino alla corda con il ginocchio a terra, se no vado largo SEMPRE,uscita rampino entri nella sx veloce belli cuciti a sx, inserisci la 3 prima del cambio di direzione e dai un pinzatina x abbassre il muso della moto, dovresti trovarti a met? pista,li cerchi il cordolo di dx,x la curva pi? veloce del tracciato dove GRATTI TUTTO e via bello esterno,cercando di staccare forte, scalando una marcia x affronatare la dx a 90? prima del rettilineo ,ginocchio sul cordolo interno ed in uscita salgo spesso con le 2 ruote sul cordolo esterno,rettilineo arrivo in 5 e scalo 3 marcie, stacco forte con tutti i problemi del caso e sul tornatino mi attacco al cordolo restando piegato fino all'l'uscita dove provo a chiudere sul cordolo a sx facendo in modo in uscita di ritrovarmi sul cordolo di dx del rettilineo e poi riparte il tutto



                          io mi trovo molto in difficolt? al rampino e alla successiva curva a sinistra lunga. Non capisco mai la traiettoria da seguire e tendo a piegare poco perch? sento l'asfalto con poco grip.
                          L'altra curva critica ? quella dopo il secondo rettilineo. Arrivo a staccare molto forte (rispetto a quelli con il mio passo) per? poi perdo molto in percorrenza per lo stesso problema: sento l'anteriore partire--> quindi alla successiva curva a sinistra esco molto lento.

                          Consigli??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GaiaCBR View Post
                            Pesie, ho la cartina con le traiettorie di Daniele..

                            Che mi ha detto di fare una cosa disumana al rampino prima del rettilineo..
                            cosa ti ha detto di fare? metterla di traverso come fa lui?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              io mi trovo molto in difficolt? al rampino e alla successiva curva a sinistra lunga. Non capisco mai la traiettoria da seguire e tendo a piegare poco perch? sento l'asfalto con poco grip.
                              L'altra curva critica ? quella dopo il secondo rettilineo. Arrivo a staccare molto forte (rispetto a quelli con il mio passo) per? poi perdo molto in percorrenza per lo stesso problema: sento l'anteriore partire--> quindi alla successiva curva a sinistra esco molto lento.
                              Consigli??
                              Alla fine del secondo rettilino c'? un rettangolo bianco verniciato..Hai presente???
                              Sfiori l'esterno del rettangolo e tagli verso destra rimanendo attaccao al cordolo interno per tutta la curva fino al cambio di direzione per entare nell'ultima curva verso sx.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X