Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trofeo pi? economico?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trofeo pi? economico?

    Salve a tutti... che voi sappiate qual'è il trofeo amatoriale o non più a buon mercato? intendo come costi di iscrizione al trofeo e alle singole gare... Fino a poco fa ero convinto che il più economico e il più "fattibile" (non sono un fulmine ma nemmeno un fermone) fosse il "trofeo italiano amatori" che costa circa 650 euro di iscrizione e 200/250 euro a gara (in base alla pista)... Poi però ho visto che il motoestate ne costa 290 di iscrizione e se non sbaglio circa 200 ogni gara... sono totalmente nuovo del mondo delle corse e vorrei iniziare perciò chiedo a qualcuno più esperto di me di consigliarmi su quale trofeo tenere in considerazione... ovviamente mi riferisco anche al grado di competitività, voglio dire se il C.I.V. costasse 1 euro in totale non sarebbe alla portata del mio polso destro
    Grazie a tutti....
    PS: dimenticavo... la mia moto è un'R6 del 2007
    Last edited by nitronello41; 04-11-10, 01:24.

  • Font Size
    #2
    Mi accodo

    Comment


    • Font Size
      #3
      nel motoestate ovviamente il livello dei primi è molto ma molto alto, ma dipende cosa intendi con "nemmeno un fermone"! Se non hai mai fatto gare fai l amatori base: non è uno dei più economici (anche se nel 2011 con un solo treno di gomme obbligatorio qualcosa è migliorato) pero bastano tempi decenti e sei a battagliare li davanti, che male non fa!

      Te chobo visti i tempetti che tiri facilmente nel base hai il podio garantito! Ma se vuoi migliorare ancora ti conviene fare il pro
      Last edited by mala111; 04-11-10, 09:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mala111 View Post
        nel motoestate ovviamente il livello dei primi ? molto ma molto alto, ma dipende cosa intendi con "nemmeno un fermone"! Se non hai mai fatto gare fai l amatori base: non ? uno dei pi? economici (anche se nel 2011 con un solo treno di gomme obbligatorio qualcosa ? migliorato) pero bastano tempi decenti e sei a battagliare li davanti, che male non fa!

        Te chobo visti i tempetti che tiri facilmente nel base hai il podio garantito! Ma se vuoi migliorare ancora ti conviene fare il pro
        Buono, con il mio 2:02:790 attualmente mi piazzo al 1? posto in qualifica nel BASE e 6? nel PRO, interessante

        Ora il prossim'anno non faccio ancora niente ma solo tanto allenamento, quello dopo mi iscrivo ad un trofeo di sicuro, possibilmente in cui, con i tempi che far?, mi piazzo verso met? classifica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ChoBo View Post
          Buono, con il mio 2:02:790 attualmente mi piazzo al 1? posto in qualifica nel BASE e 6? nel PRO, interessante

          Ora il prossim'anno non faccio ancora niente ma solo tanto allenamento, quello dopo mi iscrivo ad un trofeo di sicuro, possibilmente in cui, con i tempi che far?, mi piazzo verso met? classifica
          fossi in te quest anno in mezzo agli allenameti una wild card nel premier cup la farei, tanto per capire dove passano i piloti veri e magari farti tirare....ti fa pi? bene che 10 pistate normali....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mala111 View Post
            fossi in te quest anno in mezzo agli allenameti una wild card nel premier cup la farei, tanto per capire dove passano i piloti veri e magari farti tirare....ti fa pi? bene che 10 pistate normali....
            Le faccio dall'anno dopo, ho deciso cos?.

            Faccio dei buoni tempi, ma ho pochissima esperienza (in pratica questo ? il primo anno di pista), prima di entrare in gara con gente tosta voglio fare tante pistate d'allenamento quest'anno che arriva, da quello dopo valuter? dove mi conviene iscrivermi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ChoBo View Post
              Le faccio dall'anno dopo, ho deciso cos?.

              Faccio dei buoni tempi, ma ho pochissima esperienza (in pratica questo ? il primo anno di pista), prima di entrare in gara con gente tosta voglio fare tante pistate d'allenamento quest'anno che arriva, da quello dopo valuter? dove mi conviene iscrivermi
              si ma le pistate di allenamento "allenano" fino ad un certo punto; al tuo livello con il traffico che normalmente c ?, sono piu i rischi che altro. Almeno fai rehm o cose del genere!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mala111 View Post
                si ma le pistate di allenamento "allenano" fino ad un certo punto; al tuo livello con il traffico che normalmente c ?, sono piu i rischi che altro. Almeno fai rehm o cose del genere!
                Sisisi, infatti parlo di Speer, Rehm, Pezibaer etc...

                ...non certo Promoracing

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nitronello41 View Post
                  Salve a tutti... che voi sappiate qual'? il trofeo amatoriale o non pi? a buon mercato? intendo come costi di iscrizione al trofeo e alle singole gare... Fino a poco fa ero convinto che il pi? economico e il pi? "fattibile" (non sono un fulmine ma nemmeno un fermone) fosse il "trofeo italiano amatori" che costa circa 650 euro di iscrizione e 200/250 euro a gara (in base alla pista)... Poi per? ho visto che il motoestate ne costa 290 di iscrizione e se non sbaglio circa 200 ogni gara... sono totalmente nuovo del mondo delle corse e vorrei iniziare perci? chiedo a qualcuno pi? esperto di me di consigliarmi su quale trofeo tenere in considerazione... ovviamente mi riferisco anche al grado di competitivit?, voglio dire se il C.I.V. costasse 1 euro in totale non sarebbe alla portata del mio polso destro
                  Grazie a tutti....
                  PS: dimenticavo... la mia moto ? un'R6 del 2007
                  partendo dal presupposto che, la spesa pi? alta per una gara ? :
                  viaggio, pernottare e mangiare per 4 giorni, benzina (per gara e spostamenti) treni di gomme
                  se si va con un meccanico, costo del meccanico + suo pernottamento + mangiare

                  si parte da un minimo di 900-1000 euro (senza meccanico)
                  a 2000 euro

                  direi che la differenza 50 euro di iscrizione gara tra trofei diversi sono niente...........

                  quindi meglio fare il pi? abordabile a livello di tempi che ? l'amatori che il prossimo anno far? altre griglie e dar? la possibilit? di comprare le gomme anche fuori dal gommista del trofeo (dopo aver comprato un treno a gara)

                  inoltre ormai dopo tanti anni l'organizzazione ? delle migliori e il porssimo anno si usano anche le metzeler interact...........una garanzia

                  insomma il costo per gareggiare non ? certo dato dal costo dell'iscrizione trofeo e gare.............queste sono due voci spesa nel budget di poca rilevanza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ChoBo View Post
                    Sisisi, infatti parlo di Speer, Rehm, Pezibaer etc...

                    ...non certo Promoracing
                    allora dai gas!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mala111 View Post


                      allora dai gas!
                      Quello ne do anche troppo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        partendo dal presupposto che, la spesa pi? alta per una gara ? :
                        viaggio, pernottare e mangiare per 4 giorni, benzina (per gara e spostamenti) treni di gomme
                        se si va con un meccanico, costo del meccanico + suo pernottamento + mangiare

                        si parte da un minimo di 900-1000 euro (senza meccanico)
                        a 2000 euro

                        direi che la differenza 50 euro di iscrizione gara tra trofei diversi sono niente...........

                        quindi meglio fare il pi? abordabile a livello di tempi che ? l'amatori che il prossimo anno far? altre griglie e dar? la possibilit? di comprare le gomme anche fuori dal gommista del trofeo (dopo aver comprato un treno a gara)

                        inoltre ormai dopo tanti anni l'organizzazione ? delle migliori e il porssimo anno si usano anche le metzeler interact...........una garanzia

                        insomma il costo per gareggiare non ? certo dato dal costo dell'iscrizione trofeo e gare.............queste sono due voci spesa nel budget di poca rilevanza
                        quoto, anche se il discorso della punzonatura che quest anno hanno limitato nell amatori rimane una speculazione scandalosa e ingiustificabile. Per quanto riguarda l organizzazzione invece ? ineccepibile.
                        900-1000 euri non ce la fai manco senza meccanico (forse e dico forse se abiti vicinissimo all autodromo...) calcolando che con le gomme punzonate obbligatorie, un treno e mezzo sono gia 550 euri solo di gomme...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mala111 View Post
                          quoto, anche se il discorso della punzonatura che quest anno hanno limitato nell amatori rimane una speculazione scandalosa e ingiustificabile. Per quanto riguarda l organizzazzione invece ? ineccepibile.
                          900-1000 euri non ce la fai manco senza meccanico (forse e dico forse se abiti vicinissimo all autodromo...) calcolando che con le gomme punzonate obbligatorie, un treno e mezzo sono gia 550 euri solo di gomme...
                          Che storia ? questa della punzonatura?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ChoBo View Post
                            Che storia ? questa della punzonatura?
                            in pratica le qualifiche e la gara puoi farle solo con le gomme punzonate, ovvero vendute dal gommista convenzionato, a prezzi antieconomici, da rapina: 350 euri sia per metz, michelin, dunlop gp-racer senza una motivazione che sia lontanamente plausibile...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mala111 View Post
                              quoto, anche se il discorso della punzonatura che quest anno hanno limitato nell amatori rimane una speculazione scandalosa e ingiustificabile. Per quanto riguarda l organizzazzione invece ? ineccepibile.
                              900-1000 euri non ce la fai manco senza meccanico (forse e dico forse se abiti vicinissimo all autodromo...) calcolando che con le gomme punzonate obbligatorie, un treno e mezzo sono gia 550 euri solo di gomme...
                              900-1000 euro a fare il barbone
                              io infatti non ne ho mai spesi meno di 1500.........a gara

                              la punzonatura la hai anche in altri trofei monogomma.

                              diciamo che l'unico modo per correre senza spendere tanti soldi ?...........nelle gare in salita

                              e secondo me ? anche molto pi? bello l'ambiente

                              ormai correre.........ma anche fare una Rehm ? veramente da benestanti
                              io non ho mai vissuto di stipendio, eppure non me lo posso pi? permettere

                              o si ? ricchi o si trovano sponsor (quasi utopistico)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X