Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Antinfortunistica : dettagli + esperienze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io liquido i sinistri delle polizze salute
    in genere coprono se non sono competizioni agonistiche.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ChoBo View Post
      Non puoi scrivere qua che magari serve anche a qualcun altro?

      mi sta fatica scrivere un poema quindi se ti va chiamami ke io e la tastiera non andiamo molto in sintonia...comunque niente di diverso da ci? detto ora...semplicemente posso vedere di riuscire a farti risparmiare qualke ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ne ho una, la classica Polizza Infortuni.

        il costo ? dettato solo dai massimali che uno sceglie di avere, e viene creato ad hoc sulla base delle richieste ed esigenze di ognuno.

        Ci sono 5 parametri: morte, invalidit? permanente, rimborso spese, diaria e gesso.
        In base a quanto si sceglie come massimale per ogni voce ne esce il costo/annuo.

        Devono essere rispettati dei parametri/vincoli fra le varie voci (non puoi mettere "zero" di morte e "1.000.000" di invalidit? per capirci). Insomma ? una polizza che va cucita addosso alle esigenze di ognuno. Quello che consiglio ? mantenere almeno un 15.000 euro il massimale per il rimborso spese, se ci si rompe qualcosa di "banale" (es: legamento ginocchio a sciare) farsi operare in clinica costa sui 10/15.000Euro, quindi meglio esser coperti. Idem il gesso.
        La diaria ? la voce classica per chi ci specula (esempio: certificato medico a casa dal lavoro per febbre per 5gg-> soldi dall'assicurazione) ma alza la polizza di parecchio.
        Invalidit? e morte a discrezione, anche se si ha famiglia o meno.

        Ci solo limitazioni chiare sugli infortuni avvenuti in pista, che non sono coperti, n? per le gare, n? per le prove libere. quindi se sul referto medico c'? scritto "cadevo alla curva tal dei tali del circuito tal dei tali" l'assucirazione non copre.

        Per massimali per me sufficientemente alti pago sui 400/euro anno, una cifra tutto sommato accettabile.

        Se avete un buon assicuratore vi spiegher? bene tutti i dettagli e come "crearvela" su misura.
        Last edited by multimiky; 15-12-10, 07:40.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ChoBo View Post
          E' quello che immaginavo anch'io, ma volevo avere una conferma!

          Cmq per chi l'ha chiesto, i "pareggiamenti" sono quelle pseudo-gare dove si fa una partenza lanciata e vince quello con la somma-tempi inferiore
          azz... finalmente ho capito cosa cazz sono! grazie

          cmq ? sempre una gara, cronometrata....
          mi sa che l? non dovrebbe coprire........................................... ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by multimiky View Post
            Ne ho una, la classica Polizza Infortuni.

            il costo ? dettato solo dai massimali che uno sceglie di avere, e viene creato ad hoc sulla base delle richieste ed esigenze di ognuno.

            Ci sono 5 parametri: morte, invalidit? permanente, rimborso spese, diaria e gesso.
            In base a quanto si sceglie come massimale per ogni voce ne esce il costo/annuo.

            Devono essere rispettati dei parametri/vincoli fra le varie voci (non puoi mettere "zero" di morte e "1.000.000" di invalidit? per capirci). Insomma ? una polizza che va cucita addosso alle esigenze di ognuno. Quello che consiglio ? mantenere almeno un 15.000 euro il massimale per il rimborso spese, se ci si rompe qualcosa di "banale" (es: legamento ginocchio a sciare) farsi operare in clinica costa sui 10/15.000Euro, quindi meglio esser coperti. Idem il gesso.
            La diaria ? la voce classica per chi ci specula (esempio: certificato medico a casa dal lavoro per febbre per 5gg-> soldi dall'assicurazione) ma alza la polizza di parecchio.
            Invalidit? e morte a discrezione, anche se si ha famiglia o meno.

            Ci solo limitazioni chiare sugli infortuni avvenuti in pista, che non sono coperti, n? per le gare, n? per le prove libere. quindi se sul referto medico c'? scritto "cadevo alla curva tal dei tali del circuito tal dei tali" l'assucirazione non copre.

            Per massimali per me sufficientemente alti pago sui 400/euro anno, una cifra tutto sommato accettabile.

            Se avete un buon assicuratore vi spiegher? bene tutti i dettagli e come "crearvela" su misura.
            la diaria copre i giorni che sei ricoverato tramite ssn, mi sembra strano che la tua diaria copra i giorni che stai a casa per febbre o cose simili...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GabryWRC View Post
              la diaria copre i giorni che sei ricoverato tramite ssn, mi sembra strano che la tua diaria copra i giorni che stai a casa per febbre o cose simili...
              ci guardo meglio, onestamente l'ho tenuta molto bassa preferendo voci per me considerate pi? importanti come il rimborso spese e l'invalidit?. E' stata la voce che ho considerato di meno, anche perch? ? quella che a causa dei tanti approfittatori spara pi? in alto il costo della polizza :-(

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luigiRR View Post
                azz... finalmente ho capito cosa cazz sono! grazie

                cmq ? sempre una gara, cronometrata....
                mi sa che l? non dovrebbe coprire........................................... ...
                In realt? NON ? una gara (senn? i circuiti non la permetterebbero!).

                Quindi che NON sia una gara per il circuito MA lo sia per l'assicurazione, mi sembra strano

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by blackbass View Post
                  mi sta fatica scrivere un poema quindi se ti va chiamami ke io e la tastiera non andiamo molto in sintonia...comunque niente di diverso da ci? detto ora...semplicemente posso vedere di riuscire a farti risparmiare qualke ?
                  Brutta ***** il fatto ? che per chiamare devo uscire dall'ufficio (e mi vedono), se sto su DDG posso tranquillamente rimanere qua

                  ...dai scrivi e non rompere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by multimiky View Post
                    Ci solo limitazioni chiare sugli infortuni avvenuti in pista, che non sono coperti, n? per le gare, n? per le prove libere. quindi se sul referto medico c'? scritto "cadevo alla curva tal dei tali del circuito tal dei tali" l'assucirazione non copre.
                    Ma te la usi anche per la pista sperando non ti becchino? oO

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      azz... finalmente ho capito cosa cazz sono! grazie

                      cmq ? sempre una gara, cronometrata....
                      mi sa che l? non dovrebbe coprire........................................... ...
                      invece non ? considerata gara ma sempre circolazione turistica....gara ? se con partenza da fermo...e quella la puoi fare solo se con licenza e riconosciuta dalla federazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ChoBo View Post
                        Brutta ***** il fatto ? che per chiamare devo uscire dall'ufficio (e mi vedono), se sto su DDG posso tranquillamente rimanere qua

                        ...dai scrivi e non rompere
                        ci sentiamo a pranzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by blackbass View Post
                          ci sentiamo a pranzo
                          Sfaticato del c@zzo!

                          Hai 234908237409238940 post e nessuno pi? lungo di 2 righe

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            comunque in genere sull'eventuale cartella clinica dell'ospedale c'? scritto: trauma da incidente motociclistico o simili, non trauma da incidente motociclistico nella pista di misano durante una gara agonistica valida per il campionato motoscurreggia ecc....

                            quindi ? ben difficile dimostrare che la gara sia agonistica!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by GabryWRC View Post
                              comunque in genere sull'eventuale cartella clinica dell'ospedale c'? scritto: trauma da incidente motociclistico o simili, non trauma da incidente motociclistico nella pista di misano durante una gara agonistica valida per il campionato motoscurreggia ecc....

                              quindi ? ben difficile dimostrare che la gara sia agonistica!
                              Si, ok, ma 1+1=2.

                              Se gli mandi una richiesta danni per "incidenti motociclistico", non ? che ci voglia un genio per capire che se ti hanno ricoverato a Barberino, forse eri al Mugello, se ti hanno ricoverato a Misano, forse eri nel circuito di Misano, e via dicendo...

                              ...che fai gli mandi una richiesta per 10.000? di danni?

                              E se questi semplicemente fanno una chiamata all'organizzatore della giornata del ricovero e si fanno mandare una lista dei presenti in pista e poi, giustamente, ti denunciano per tentata truffa, che gli dici?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ChoBo View Post
                                In realt? NON ? una gara (senn? i circuiti non la permetterebbero!).

                                Quindi che NON sia una gara per il circuito MA lo sia per l'assicurazione, mi sembra strano
                                Originally posted by blackbass View Post
                                invece non ? considerata gara ma sempre circolazione turistica....gara ? se con partenza da fermo...e quella la puoi fare solo se con licenza e riconosciuta dalla federazione
                                si... questo ? tutta carne per gli avvocati.... la terra di mezzo....
                                cmq se hanno modo di provare che ti stavano cronometrando... te se inculano.... altrimenti .... me se inculamo noi .....
                                nonb ? necessario partire da fermo, na volta si partiva a spinta e sempre gare erano... e se la garetta ? riconosciuta o meno dalla federazione poco importa perch? loro escludono gare e relative prove cronometrate, quindi.....
                                poi tutto ? possibile.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X