Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Antinfortunistica : dettagli + esperienze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Oggi sono passato in agenzia per avere info sulla copertura della mia polizza infortuni ed ho scoperto che in pista non sono coperto!!!!!!!
    Premesso che quanto scritto nelle condizioni di polizza e a mio avviso contraddittorio, l'agente mi ha detto che la copertura per gli sport motoristici, anche non agonistici, deve essere "contrattata" a parte perche' considerati di default come "ad elevato rischio". Ora resto in attesa di sapere a quanto ammonterebbe questa contrattazione aggiuntiva per essere coperto, se mi sparano una cifra assurda li sfanculo immediatamente.
    La cosa curiosa e' che nelle condizioni di polizza si legge chiaramente che la copertura per il tempo libero comprende "hobbies anche con uso di macchine a motore". Mah!!!!
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #32
      gente, purtroppo, e dico purtroppo, quello che conviene ancora sia per noi stessi ma soprattutto per gli altri(terzi in caso di coinvolgimento in pista di altri...)? ancora la ""SPORT""...MI GIRANO A MILLE LE BALLE FARE LA TESSERA E POI LA LICENZA, E PORTARE FONDI ALLA FEDERAZIONE CHE NN SI MERITA NIENTE...ma obbiettivamente ? il migior compromesso costi/risarcimento,soprattutto a terzi, cosa che nessuna assicurazione fa...
      ho il tormento nel pensare di rinnovare ancora la tessera(licenza9, ma purtroppo,dati alla mano, pur con le ultime tariffe ridimensionate in caso di infortunio, ? ancora la piu' conveniente...

      Comment


      • Font Size
        #33
        mi ? partito l'invio scusate :-D
        Last edited by multimiky; 15-12-10, 17:54.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Bisogna leggere attentamente le condizioni di polizza e capire se il rischio che a noi interesse non ? espressamente escluso.
          Nel caso della mia polizza, non essendo licenziato, sono assicurato anche per l'attivit? in pista. E di questo purtroppo, per me e per loro, ne sono assolutamente certo.
          Qualora dovessi acquisire la licenza, per gli infortuni avvenuti durante gare e prove potrei assicurarmi estendendo la polizza con una condizione particolare o facendo un contratto specifico.
          chiaramene i tassi e le condizioni saranno diversi.

          UGF divisione Unipol

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by linuc View Post
            io ne ho una con l'unipol, ma non mi ricordo quanto pago annualmente

            gi? testata per un mignolo rotto al mugello

            Probabilmente hai stipilato la Full-Time.
            Ti saranno stati riconosciuti i giorni di gesso.
            se invece ti hanno pagato anche l'Inabilit? Temporanea allora hai un altro tipo di contratto stipulato in base alla professione

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ChoBo View Post
              Si, ok, ma 1+1=2.

              Se gli mandi una richiesta danni per "incidenti motociclistico", non ? che ci voglia un genio per capire che se ti hanno ricoverato a Barberino, forse eri al Mugello, se ti hanno ricoverato a Misano, forse eri nel circuito di Misano, e via dicendo...

              ...che fai gli mandi una richiesta per 10.000? di danni?

              E se questi semplicemente fanno una chiamata all'organizzatore della giornata del ricovero e si fanno mandare una lista dei presenti in pista e poi, giustamente, ti denunciano per tentata truffa, che gli dici?
              non funziona proprio cos?
              poi dipende sempre da cosa prevedono le condizioni di di polizza, non ? cos? immediato...

              comunque non ? posso spiegarti proprio tutto

              in ogni caso nessuno telefoner? all'organizzazione anche perch? c'? una certa legge sulla privacy!
              e comunque non ti possono denunciare per truffa cos? a vanvera! al massimo ti segano il sinistro come non coperto da polizza in questo caso!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by GabryWRC View Post
                comunque in genere sull'eventuale cartella clinica dell'ospedale c'? scritto: trauma da incidente motociclistico o simili, non trauma da incidente motociclistico nella pista di misano durante una gara agonistica valida per il campionato motoscurreggia ecc....

                quindi ? ben difficile dimostrare che la gara sia agonistica!
                Originally posted by GabryWRC View Post
                non funziona proprio cos?
                poi dipende sempre da cosa prevedono le condizioni di di polizza, non ? cos? immediato...

                comunque non ? posso spiegarti proprio tutto

                in ogni caso nessuno telefoner? all'organizzazione anche perch? c'? una certa legge sulla privacy!
                e comunque non ti possono denunciare per truffa cos? a vanvera! al massimo ti segano il sinistro come non coperto da polizza in questo caso!
                ecco quello furbo, quello svelto, quello che sa... poi gli italiani si lamentano se le assicurazioni fanno mille indagini o accertamenti prima di pagare.
                sanno che c'? sempre un'alta percentuale di persone che tenta di fare il furbo ed a pagarne le conseguenze sono le persone serie.

                premesso questo, devi sapere che le compagnie hanno degli accertatori incaricati di assumere queste informazioni, costo che incide sulle tariffe e del quale si potrebbe fare a meno se non ci fossero i soliti furbi. Non c'entra nulla con la privacy.
                Inoltre, quando ti portano in ospedale dall'autodromo sulla cartella clinica c'? scritta la provenienza, quindi che ti vuoi inventare?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  non ? quello furbo, ? pour parler visto che si stava parlando

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    ecco quello furbo, quello svelto, quello che sa... poi gli italiani si lamentano se le assicurazioni fanno mille indagini o accertamenti prima di pagare.
                    sanno che c'? sempre un'alta percentuale di persone che tenta di fare il furbo ed a pagarne le conseguenze sono le persone serie.
                    Mario, hai una birra pagata!!!!
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by rickrd View Post
                      Mario, hai una birra pagata!!!!
                      Ciao
                      Quoto anch'io.

                      Per?... c'? una cosa molto importante da focalizzare e che un po' confusamente ho scritto anche nell'altro topic.
                      Tutti pi? o meno parliamo di infortuni personali, cio? il risarcimento danni fisici a s? stessi, che ovviamente sono gi? un'ottima cosa.
                      Ma credo che di fondamentale importanza sia la copertura per danni a terzi, che ovviamente copre persone e cose. Altrimenti potrebbe capitare il paradosso che uno rimpianga di non esser morto in un incidente in cui sia incappato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Tannino View Post
                        Quoto anch'io.
                        Ma credo che di fondamentale importanza sia la copertura per danni a terzi, che ovviamente copre persone e cose. Altrimenti potrebbe capitare il paradosso che uno rimpianga di non esser morto in un incidente in cui sia incappato...
                        Di questo si sta parlando qui: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=463440 !
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Tannino View Post
                          Quoto anch'io.

                          Per?... c'? una cosa molto importante da focalizzare e che un po' confusamente ho scritto anche nell'altro topic.
                          Tutti pi? o meno parliamo di infortuni personali, cio? il risarcimento danni fisici a s? stessi, che ovviamente sono gi? un'ottima cosa.
                          Ma credo che di fondamentale importanza sia la copertura per danni a terzi, che ovviamente copre persone e cose. Altrimenti potrebbe capitare il paradosso che uno rimpianga di non esser morto in un incidente in cui sia incappato...
                          Rimpiangere di non morire, a meno di non essere rapito da una trib? di cannibali senza alcuna possibilit? di essere salvato, non credo mi capiter? mai

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ChoBo View Post
                            Rimpiangere di non morire, a meno di non essere rapito da una trib? di cannibali senza alcuna possibilit? di essere salvato, non credo mi capiter? mai
                            Ovvio che parlavo di paradosso
                            Ma in questi casi... beh la parola cannibale rende alla perfezione l'idea di quello che pu? capitarti, se fai un danno a qualcuno senza essere assicurato.

                            A proposito... scusate. Ho notato ora si essere completamente off topic Grazie Rick per l'avviso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Tannino View Post
                              Ovvio che parlavo di paradosso
                              Ma in questi casi... beh la parola cannibale rende alla perfezione l'idea di quello che pu? capitarti, se fai un danno a qualcuno senza essere assicurato.

                              A proposito... scusate. Ho notato ora si essere completamente off topic Grazie Rick per l'avviso.
                              Datti 10 frustate con una 530

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                Datti 10 frustate con una 530
                                Per amplificare l'effetto punitivo, ho fascettato su un lato pignone e corona rigorosamente 530 e in acciaio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X