Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Antinfortunistica : dettagli + esperienze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ragazzi,
    La miglior copertura assicurativa, come rapporto prezzo/prestazioni, rimane la tessera Sport della FMI.

    Comment


    • Font Size
      #47
      ciao ok,ma quanto costa e cosa si deve fare x averla?tramite internet si puo" fare?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by pialletto View Post
        Ragazzi,
        La miglior copertura assicurativa, come rapporto prezzo/prestazioni, rimane la tessera Sport della FMI.
        purtroppo si...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by beppe kappa View Post
          ciao ok,ma quanto costa e cosa si deve fare x averla?tramite internet si puo" fare?
          si puo fare anche via internet, costa un pochino di piu'.
          devi fare prima la tessera associativa alla federazione(50 euro sul sito FMI...) poi richiedi la sport al costo di 100 euro,tutto qui.

          ti conviene andare da un qualsiasi motoclub della tua zona, fai li la tessera(di solito 35 euro iscrizione e tessera..) e sempre al motoclub richiedi la licenza sport, compili i documenti che ti danno(o li scarichi dal sito fmi), fai un certificato medico di buona salute( 30 euro...)dai tutto al motoclub,e ticostera' 70 euro, perch? 30 dei 35 della tessera ti verranno scalati dalla licenza sport...
          io ? un po di anni che faccio cosi.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by manu27 View Post
            il gruppo itas (ag. di brescia) con 100 euro all'anno copre in tutte le piste del mondo e con 200 euro all'anno copre in pista e fuori 24 ore su 24...
            se trovo il prospetto che mi inviarono lo posto.
            (l'ho gia postato in un altro tread se lo cerchi c'?...)
            copre solo i danni a te stesso pero', nn a terzi.

            trovato...:
            Buon giorno ti mando le due proposte infortuni per gli autodromi e/o tempo libero
            *
            1? proposta : copertura valida per le prove libere *in tutti* gli autodromi del mondo
            ***************** **massimale morte************************* ** *********** *?...100.000,00
            ******************* massimale invalidit? permanente*********************** *?...100.000,00
            ******************* massimale rimborso spese mediche******************** ** ?.......2.500,00
            ******************* indennit? giornaliera per gesso e/o steccatura rigida * ?...........50,00
            ******************* indennita' ricovero ospedaliero******************************** * ?...........50,00
            ******************* premio annuale ?...100,00
            *
            *
            2? proposta : copertura valida 24 ore al giorno sia per le prove libere in tutti gli autodromi del mondo
            ********************che**per la vita privata
            ******************* massimale morte********************************************* ** ***?...100.000,00
            ******************* massimale invalidit? permanente************************** * ?...100.000,00
            ******************* massimale rimborso spese mediche********************** ?.......2.500,00
            ******************* indennit? giornaliera per gesso e/o steccatura rigida ?............50,00
            ******************* indennit? ricovero ospedaliero********************************* ?............50,00
            ******************* premio annuale ?...200,00*
            *
            franchigie : invalidit? permanente********************** (franchigia assoluta del 5%)
            ***************** rimborso spese mediche***************** ( scoperto del 20% con il minimo di ?50,00)
            ****************** ricovero ospedaliero************************ ( franchigia di 3 giorni)
            ***************** * gesso e/o steccatura*************************( nessuna franchigia)
            *
            In attesa di un tuo riscontro ti saluto e ti auguro una buona giornata.
            ho anch'io la ?100 pi? la FMI Sport,mi sento ABBASTANZA tranquillo per quel che riguarda i miei eventuali,e mi tocco forte/ripetutamente le balle,botti e sono coperto senza chiedere nulla a nessuno,in caso di contatto...se non mandare a cagare qualcuno in caso di qualcosa di veramente eclatante
            considero,visto i costi delle due polizze che per chi frequenta la pista con una certa assiduit? e spende in gomme per una giornata quella cifra,sia quasi un obbligo farle....si evitano oltremodo le discussioni di chi ? la colpa/torto in situazioni difficilmente valutabili....per i danni alla moto,in caso di contatto,si cerca di valutare con buon senso..se si pu?..altrimenti ci si arrangia e pace...l'importante ? la salute,la moto si aggiusta...non si dice sempre cos?????
            questo ? solamente il mio pensiero,non voglio insegnare niente a nessuno

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by pialletto View Post
              Ragazzi,
              La miglior copertura assicurativa, come rapporto prezzo/prestazioni, rimane la tessera Sport della FMI.
              si, peccato che non abbia mai sentito di nessuno risarcito per un infortunio subito... E anzi, qualche anno fa era uscita la notizia che chi aveva dei sinisri aperti poteva arrangiarsi perch? i fondi erano esauriti (leggi: mi sa che di fondi per risarcire la gente non c'erano mai stati..). Da l? hanno rivoluzionato il tutto (verit? o marketing?), ma non mi risulta sia cambiato nulla (tranne i soldi che devi dare a loro, quelli sono l'unica cosa certa)


              Con le normali polizze, anche in presenza di esclusione della clausola pista, i risarcimenti in un modo o nell'altro arrivano sempre...

              a buon intenditor....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by multimiky View Post
                si, peccato che non abbia mai sentito di nessuno risarcito per un infortunio subito... E anzi, qualche anno fa era uscita la notizia che chi aveva dei sinisri aperti poteva arrangiarsi perch? i fondi erano esauriti (leggi: mi sa che di fondi per risarcire la gente non c'erano mai stati..). Da l? hanno rivoluzionato il tutto (verit? o marketing?), ma non mi risulta sia cambiato nulla (tranne i soldi che devi dare a loro, quelli sono l'unica cosa certa)


                Con le normali polizze, anche in presenza di esclusione della clausola pista, i risarcimenti in un modo o nell'altro arrivano sempre...

                a buon intenditor....
                Il contratto assicurativo della sport non fa alcun riferimento a fondi esauriti per i risarcimenti. quindi mi sa che hai informazioni datate. dall'anno prossimo ho sentito che hanno abbassato i risarcimenti al 50% quello si.

                io invece, di persone che hanno avuto dei risarcimenti tramite la tessera sport, ne ho letto e sentito qualcuno. sono risarcimenti bassi ma ? meglio di nulla. e visto che c'? cmq ? una cosa buona perch? in caso di errore permette di risarcire l'altro con qualche soldino.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  Il contratto assicurativo della sport non fa alcun riferimento a fondi esauriti per i risarcimenti. quindi mi sa che hai informazioni datate. dall'anno prossimo ho sentito che hanno abbassato i risarcimenti al 50% quello si.

                  io invece, di persone che hanno avuto dei risarcimenti tramite la tessera sport, ne ho letto e sentito qualcuno. sono risarcimenti bassi ma ? meglio di nulla. e visto che c'? cmq ? una cosa buona perch? in caso di errore permette di risarcire l'altro con qualche soldino.
                  I fondi erano esauriti 2 anni fa (era uscita la notizia un p? ovunque), oggi saran pure cambiate le cose (?) ma nel frattempo, gli infortunati di anni addietro pagavano uguale e si trovavano senza risarcomento. Non mi stupirei la cosa si ripetesse anche oggi, specie che con la crisi della moneta ne gira cos? tanta.............

                  Resta il fatto che se ti rompi 2 polsi come un mio amico tempo fa non te ne fai nulla di 2.500 euro di "rimborso spese mediche", solo di operazione ha speso oltre 20.000 euro.....
                  Poi aggiungici fisioterapia, attrezzature etc etc...

                  poi per carit?, io ho la FMI perche ? praticamente obbligatoria se si pratica motocross, ma in caso di infortunio (doppia grattata tripla) probabilmente non gli menderei nemmeno via la richiesta per il risarcimento...

                  Quello che intendo dire ?: NON crediate di avere una BUONA copertura con l'assicurazione FMI, qualcosa probabilmente si recupera (io non ne ho mai conosciuti), ma ? una goccia nel mare, quindi se avete la sensibilit? di capire che assicurarsi ? importante...valutate anche altre strade ;-) Consiglio personale, si intende

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by multimiky View Post
                    I fondi erano esauriti 2 anni fa (era uscita la notizia un p? ovunque), oggi saran pure cambiate le cose (?) ma nel frattempo, gli infortunati di anni addietro pagavano uguale e si trovavano senza risarcomento. Non mi stupirei la cosa si ripetesse anche oggi, specie che con la crisi della moneta ne gira cos? tanta.............

                    Resta il fatto che se ti rompi 2 polsi come un mio amico tempo fa non te ne fai nulla di 2.500 euro di "rimborso spese mediche", solo di operazione ha speso oltre 20.000 euro.....
                    Poi aggiungici fisioterapia, attrezzature etc etc...

                    poi per carit?, io ho la FMI perche ? praticamente obbligatoria se si pratica motocross, ma in caso di infortunio (doppia grattata tripla) probabilmente non gli menderei nemmeno via la richiesta per il risarcimento...

                    Quello che intendo dire ?: NON crediate di avere una BUONA copertura con l'assicurazione FMI, qualcosa probabilmente si recupera (io non ne ho mai conosciuti), ma ? una goccia nel mare, quindi se avete la sensibilit? di capire che assicurarsi ? importante...valutate anche altre strade ;-) Consiglio personale, si intende
                    concordo su tutto. tranne per il fatto che piuttosto che niente, ? meglio piuttosto. e che se gi? sono nei casini per 20 mila euro, riceverne anche solo 2500 invece di nulla sono cmq qualcosa ecco.

                    per i fondi continuo a non capire, perch? se uno ti assicura ti assicura.
                    poi che non voglia pagare o voglia pagare meno ok (questo lo fanno sempre tutte le assicurazioni), ma non pu? dire che hai diritto al risarcimento ma non hanno i soldi da risarcirti, se no che assicurazione ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      per i fondi continuo a non capire, perch? se uno ti assicura ti assicura.
                      poi che non voglia pagare o voglia pagare meno ok (questo lo fanno sempre tutte le assicurazioni), ma non pu? dire che hai diritto al risarcimento ma non hanno i soldi da risarcirti, se no che assicurazione ??
                      ...in effetti...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X