Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Antinfortunistica : dettagli + esperienze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione Antinfortunistica : dettagli + esperienze

    Qualcuno ha un'assicurazione che lo copre da danni accidentali?

    esempio: casco dalle scale e mi faccio male => risarcimento

    Queste assicurazioni "generiche", coprono anche i danni "subiti" in pista?

    Se si, quanto costano? Che tipo di risarcimento danno?

    Fanno problemi? C'? qualcosa da valutare/stare attenti?

    HELP

  • Font Size
    #2
    Le assicuraioni personali,in liena di massima,coprono ovunque e il costo varia in base ai massimali che dicidi di avere....
    Solitamnte alle persone che non hanno una famiglia propia "moglie e figli" consigliano,per non avere una retta alta da pagare,di avere un massimale in caso di morte basso e il valore del punteggio in caso di infortunio alto...
    Spero di essermi spiegato....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ChoBo View Post
      Qualcuno ha un'assicurazione che lo copre da danni accidentali?

      esempio: casco dalle scale e mi faccio male => risarcimento

      Queste assicurazioni "generiche", coprono anche i danni "subiti" in pista?

      Se si, quanto costano? Che tipo di risarcimento danno?

      Fanno problemi? C'? qualcosa da valutare/stare attenti?

      HELP
      io ne ho una.
      non ho mai avuto bisogno di sperimentare la copertura e voglio continuare cos?

      cmq pago 320 euro l'anno e copre sempre. il contratto esclude solo gare e relative prove cronometrate degli sport motoristici, e tutti gli sport pericolosi, lanci col paracadute, ecc....

      come dice abr puoi pagare meno o di pi? a seconda dei massimali che vuoi in caso morte o invalidit?.

      quando vai a farla spulcia bene il contratto, nella sezione "esclusioni e limitazioni", se l? esclude la circolazione in pista ed aree private a qualsiasi titolo, cambia compagnia perch? da bravo motociclista non ti conviene

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ne ho una con l'unipol, ma non mi ricordo quanto pago annualmente

        gi? testata per un mignolo rotto al mugello

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ce l'ho con la Ugf div aurora e mi hanno fatto storie x 5 punti in un gomito beccati a valencia e sul contratto c'era scritto ad esclusione di gare di regolarit? pura o agonistiche... e mi hanno inculat...io x nn avere storie ho fatto l'estensione x sport motoristici ma mi hanno pelato 1.400€ confronto ai 750€ che pagavo prima...

          Comment


          • Font Size
            #6
            linuc... ulteriori dettagli plz

            luigi, secondo te un "pareggiamento" ? una gara?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giampy.gas View Post
              io ce l'ho con la Ugf div aurora e mi hanno fatto storie x 5 punti in un gomito beccati a valencia e sul contratto c'era scritto ad esclusione di gare di regolarit? pura o agonistiche... e mi hanno inculat...io x nn avere storie ho fatto l'estensione x sport motoristici ma mi hanno pelato 1.400? confronto ai 750? che pagavo prima...
              mecojons
              1400 euro

              Originally posted by ChoBo View Post
              linuc... ulteriori dettagli plz

              luigi, secondo te un "pareggiamento" ? una gara?
              te sai che manco so cosa vacca ? un pareggiamento? continuo a sentirlo nominare ma non so cos'?.... ? grave?

              Comment


              • Font Size
                #8
                il gruppo itas (ag. di brescia) con 100 euro all'anno copre in tutte le piste del mondo e con 200 euro all'anno copre in pista e fuori 24 ore su 24...
                se trovo il prospetto che mi inviarono lo posto.
                (l'ho gia postato in un altro tread se lo cerchi c'?...)
                copre solo i danni a te stesso pero', nn a terzi.

                trovato...:
                Buon giorno ti mando le due proposte infortuni per gli autodromi e/o tempo libero
                *
                1? proposta : copertura valida per le prove libere *in tutti* gli autodromi del mondo
                ***************** **massimale morte************************* ** *********** *€...100.000,00
                ******************* massimale invalidit? permanente*********************** *€...100.000,00
                ******************* massimale rimborso spese mediche******************** ** €.......2.500,00
                ******************* indennit? giornaliera per gesso e/o steccatura rigida * €...........50,00
                ******************* indennita' ricovero ospedaliero******************************** * €...........50,00
                ******************* premio annuale €...100,00
                *
                *
                2? proposta : copertura valida 24 ore al giorno sia per le prove libere in tutti gli autodromi del mondo
                ********************che**per la vita privata
                ******************* massimale morte********************************************* ** ***€...100.000,00
                ******************* massimale invalidit? permanente************************** * €...100.000,00
                ******************* massimale rimborso spese mediche********************** €.......2.500,00
                ******************* indennit? giornaliera per gesso e/o steccatura rigida €............50,00
                ******************* indennit? ricovero ospedaliero********************************* €............50,00
                ******************* premio annuale €...200,00*
                *
                franchigie : invalidit? permanente********************** (franchigia assoluta del 5%)
                ***************** rimborso spese mediche***************** ( scoperto del 20% con il minimo di €50,00)
                ****************** ricovero ospedaliero************************ ( franchigia di 3 giorni)
                ***************** * gesso e/o steccatura*************************( nessuna franchigia)
                *
                In attesa di un tuo riscontro ti saluto e ti auguro una buona giornata.
                Last edited by manu27; 14-12-10, 17:27.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giampy.gas View Post
                  io ce l'ho con la Ugf div aurora e mi hanno fatto storie x 5 punti in un gomito beccati a valencia e sul contratto c'era scritto ad esclusione di gare di regolarit? pura o agonistiche... e mi hanno inculat...io x nn avere storie ho fatto l'estensione x sport motoristici ma mi hanno pelato 1.400? confronto ai 750? che pagavo prima...
                  Anche io ne ho una con UGFAurora, dovro' informarmi per bene perche' vorrei evitare brutte sorprese in caso di malaugurata necessita'.
                  1400????????????????????????
                  Ma che razza di copertura e massimali hai ?????
                  Anche i "vecchi" 750? erano 'na bella botta!!!!!!!
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ce l'ho ma per ora fortunatamente non ne ho approfittato...chiamami quando uoi e ti spiego 2 cose..inoltre se vuoi ti do il numero del mio assicuratore...non che mio "fratellastro" quindi ti faccio fare un prezzo da amico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Molto interessante quella postata da manu! Ma fatemi capire, io mi sono rotto un dito in pista e mi sono fatto 25 gg di stecca, con quell'assicurazione mi avrebbero dato 50x25 1250 euro? Non vi pare strano?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giurista View Post
                        Molto interessante quella postata da manu! Ma fatemi capire, io mi sono rotto un dito in pista e mi sono fatto 25 gg di stecca, con quell'assicurazione mi avrebbero dato 50x25 1250 euro? Non vi pare strano?

                        no...ce l'ho anke io ....? la diaria giornaliera....poi c'? anke (e ho anke quella) la diaria ospedaliera

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La mia polizza infortuni/malattia/morte l'ho stipulata con la GROUPAMA Assicurazioni.
                          Pago poco pi? di 1000€ l'anno e copre me,moglie e figlio.
                          La diaria ed i massimali non li ricordo,sinceramente,ma io ho tutto pi? alto rispetto a mia moglie ed a mio figlio...cmq in pista mi copre SOLO se non sono gare.
                          Testata quest'anno dopo un volo a Vallelunga...risarcito senza problemi.

                          Chobo...secondo me i pareggiamenti non sono gare.Il mio amico assicuratore m'ha parlato proprio di attivit? AGONISTICA..e le varie Rehm,Speer,ecc...sono prove libere,non agonistiche.
                          Last edited by monikaf; 14-12-10, 21:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by blackbass View Post
                            io ce l'ho ma per ora fortunatamente non ne ho approfittato...chiamami quando uoi e ti spiego 2 cose..inoltre se vuoi ti do il numero del mio assicuratore...non che mio "fratellastro" quindi ti faccio fare un prezzo da amico
                            Non puoi scrivere qua che magari serve anche a qualcun altro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Chobo...secondo me i pareggiamenti non sono gare.Il mio amico assicuratore m'ha parlato proprio di attivit? AGONISTICA..e le varie Rehm,Speer,ecc...sono prove libere,non agonistiche.
                              E' quello che immaginavo anch'io, ma volevo avere una conferma!

                              Cmq per chi l'ha chiesto, i "pareggiamenti" sono quelle pseudo-gare dove si fa una partenza lanciata e vince quello con la somma-tempi inferiore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X