Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I contro delle giornate in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quante belle idee...speriamo che si possa mettere in atto questo bel progetto.
    Personalmente, per il discorso di dividere a "batterie"...penso che si debba andare in pista per divertirsi, se vai alla ricerca del tempone ? meglio che ti fai una sana licenza e sfrutti le giornate dedicate ai piloti!
    E' molto + frustrante, e te lo posso garantire, essere infilati sotto in curva quando , per la poca esperienza, ti stai gi? kakando sotto di tuo dal pilota di turno che vuol fare il tempo.
    Io ho avuto occasione , in Francia, di girare con dei piloti professionisti...beh, ci siamo divertiti tutti...sia noi principianti che loro...giocavano con noi...gli unici ad aver avuto da lamentarsi erano proprio quelli, non piloti, che volevano fare il tempo e che sono andati a stuzzicare sti qua che poi, per reazione, gli hanno fatto capire che dall'essere un bravo dilettante a pilota...ce ne passa!
    Ok lo spettacolo, ok a tutto...ma se non ci rispettiamo neanche in pista...che caXX di motociclisti siamo!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by williams
      comunque io credo che uno che si mette a fare i mono come dite voi e in 4 giri si fa 4 volte il rettilineo di misano(400m)in mono inpiedi e con una mano non credo che sia uno di quelli che non ha il controllo del mezzo che ha sotto voi cosa ne dite?

      Non metto in dubbio che tali personaggi non siano bravi ad impennare ma credo comunque che non sia un comportamento da tenere in pista.
      Non mi sembra di aver visto piloti tenere certi compotamenti durante le prove libere, ne in nessun corso di guida sportiva consigliano di fare ci?.
      Gi? ? pericoloso andare in moto se poi ci cerchiamo i guai.
      Un saluto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Per Max73:
        se ? vero che la tua intenzione non ? quella di fare soldi, io un'idea nel cassetto ce l'avrei ma ? di difficile attuazione: la creazione di una cooperativa.
        A parte tutti i vantaggi economici e fiscali, di cui ignoro l'entit?, si dovrebbe riuscire ad ottenere il massimo rapporto spesa/divertimento.
        Che ne pensi ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ico,
          penso nn sia facile per niente mettere su una cooperativa, lo dico xche' io sono gia' socio di una cooperativa e stiamo facendo a botte per mantenercela, il governo sta cercando di imporci di diventare tutti soci/dipendenti. Xche' pensi che avremmo dei vantaggi? Quando dico che nn e' mia intenzione fare soldi intendo nn lucrare, nn approfittarsi del fatto che le giornate sono cosi' richieste, ma non che qualcuno debba sacrificarsi per il divertimento degli altri. Mi spiego meglio, io, forse tu, e pochissimi altri si sbatterebbero per organizzare qualcosa, ma la maggior parte delle persone nn fanno niente per niente, qualcosa bisognera' riconoscergli. Io parlo della possibilita' di abbassare i prezzi coinvolgendo piu' appassionati che opportunisti, gente che si accontenta di recuperare le spese o spendere molto poco per divertirsi (di questi dovrebbero essercene tanti), ma non si puo' chiedere a nessuno di impegnare molto del suo tempo gratuitamente, non credi? Io so che certa gente si e' fatta i soldi con questo mestiere, io lo farei a tempo pieno anche se ci scappasse solo il minimo per viverci, questo intendo. E non sarebbe poco, ci guadagnerebbero tutti in termini di soldi e divertimento, ma ci vogliono certezze. Spiegami meglio della tua idea della coop, perche' nn ci vedo bene il vantaggio, le persone impegnate sarebbero credo sempre le stesse no?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gigi73
            Originally posted by williams
            comunque io credo che uno che si mette a fare i mono come dite voi e in 4 giri si fa 4 volte il rettilineo di misano(400m)in mono inpiedi e con una mano non credo che sia uno di quelli che non ha il controllo del mezzo che ha sotto voi cosa ne dite?

            Non metto in dubbio che tali personaggi non siano bravi ad impennare ma credo comunque che non sia un comportamento da tenere in pista.
            Non mi sembra di aver visto piloti tenere certi compotamenti durante le prove libere, ne in nessun corso di guida sportiva consigliano di fare ci?.
            Gi? ? pericoloso andare in moto se poi ci cerchiamo i guai.
            Un saluto.
            concordo con gigi. Non sottovalutiamo inoltre che impennare significa andar piano in rettilino, esattamente dove e' pericolosissimo farlo perche' si rischia il tamponamento, e andara piano in uscita curva per preparare l'impennata chilometrica ... altro punto pericolosissimo.
            In quasi tutte le piste ti danno bandiera nera se lo fai durante le prove libere, ed e' vietato esplicitamente per regolamento.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Diciamo che nella mia "idea" prevedo la presenza di due persone che si occupano dell'organizzazione vera e propria, ossia i contatti con gli autodromi, possibilmente con eventuali sponsor, gommisti e fotografi. questi due personaggi hanno diritto alla retribuzione per quanto riguarda le ore effettivamente dedicate e al rimborso delle spese sostenute (viaggio, telefono, ecc.), quindi lo identifico come un lavoro part-time, anche considerato il fatto che (a quanto ne so) per almeno tre mesi all'anno non hanno niente da fare. il resto del lavoro viene diviso tra tutti i soci "attivi", che su un totale di almeno 200 sono almeno una ventina.
              Questa idea, per?, cozza contro i calcoli che ho eseguito alla buona prendendo l'unico listino che ho a disposizione (quello di Misano in quanto pubblicato sul loro sito):
              presumendo di riuscire a organizzare in un anno 6 uscite a Misano al costo di 16.785,6 ? (Gruppo fino a N.100 MOTO/PILOTI Euro 14.063+ IVA comprensivo di 1 ambulanza normale ed 1 ambulanza rianimazione, con relativi infermieri, nr.1 addetto pista, nr.1 addetto controllo ingressi) + 3.480 ? (20 Commissari di percorso Euro 145 + iva) = 20.265,6 * 6 = 121.593,6 e che i due organizzatori lavorino per 8 ore alla settimana a 10 ?/ora = 2x10x8x52 = 8.320 e che abbiano spese per 2.000 ?, si avrebbe un totale di 131.913,6 ? all'anno.
              diciamo che i 200 soci della cooperativa pagano 50 ? annuali d'iscrizione (50x200=10.000), abbiamo un costo per partecipazione di (131.913,6-10.000)/600= 203 ?, troppo, rapportato a quanto fanno pagare gli organizzatori abituali (circa 200 ?) a meno che non si aumenti il numero: se invece di 100 fossero 120 il costo unitario sarebbe di 169,32 ?.
              ma su questi costi (e calcoli) penso che tu ne sappia molto pi? di me, quindi se hai qualche correzione da apporre, sono tutt'orecchi, anzi, tutt'occhi.

              Comment

              X
              Working...
              X