Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta...raccontatemi un giro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franciacorta...raccontatemi un giro

    Ciao a tutti...pare che il 29 aprile andremo a Frakkia, io ci sono stato solo una volta a fare dei test per il TC su un R1 '09 e non ci ho capito molto, tantomeno mi sono divertito (se non per l'R1 che tentava di derapare e di impennare ad ogni apertura del gas ).
    Stavolta si va tra amici...e sarebbe carino divertirsi.

    Allora, moto GSX-R 1000 K5, gomme Dunlop, impianto freni e sosp ok.
    Chi mi racconta un giro? Le traiettorie giuste, i punti che ingannano, dove si fa il tempo, dove si pu? osare e dove ? meglio evitare, marce curva per curva ecc?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alem74 View Post
    Allora, moto GSX-R 1000 K5, gomme Dunlop, impianto freni e sosp ok.
    Meglio se dici anche la rapportatura utilizzata

    Comment


    • Font Size
      #3
      sinteticamente..e con la maggior parte delle 1000 con rapportature +o- racing,a grandi linee
      rettilineo partenza 2-3-4 al limitatore stacca non impiccato
      prima a dx 2 o 3 se preferisci far correre forte,usa un po di cordolo in uscita e raccorda la
      seconda dx 2 usa il cordolo in uscita
      terza dx 2 tieniti abbastanza esterno,a dx, tra le due curve e punta la
      prima sx 2 occhio alla gomma fredda,puoi usare il cordolo in uscita
      allunga la 2 al limitatore
      sx-dx lente da 2 pela il cordolo interno e poi pela il cordolo dx in uscita e allarga tutto verso il cordolo esterno
      e apri deciso
      comincia a frenare con la moto inclinata a dx e rapido butta a sx
      rampino fallo di 2 come ti viene meglio esci largo e metti la 3 anche sottocopia e comincia ad aprire deciso
      curva lunga a sx,qui a mio avviso si cominciano a limare i tempi,dare gas a palate di 3 e punta al cordolo interno,a sx, a met? della curva
      curvone a dx di 2 dovresti entrare senza frenare.....solo togliendo una marcia..se ci riesci!!! in entrata puoi tenere il centro pista tanto lo spazio c'?, appena raggiunto il punto di corda comincia a dare gas pesante e punta il cordolo,usalo,esterno
      allunga la 2 al limitatore
      dx ritarda la staccata e butta dentro, punto di corda e gas a due mani in uscita usa il cordolo se ti serve e via 3-4 al limitatore o anche 5 appoggiata
      staccatona!!!! bella a ma piace la moto saltella da tutte le parti!!!! usa tutte le marce in staccata...io do anche dei colpi di gas per sentire meglio le marce
      dx di 2 ritarda l'entrata e tieni la corda interna a lungo,vedi che c'? l'asfalto rovinato stai all'interno
      sx scollina leggermente punta il cordolo a sx e comincia da dare tanto gas fai scorrere la moto sul cordolo esterno e via....3-4 al limitatore o appoggia anche la 5 ed ? fatta....sotto un altro giro
      ? una pista dove ? abbastanza semplice sorpassare e essere sorpassati,grip buono
      per l'uso dei cordoli vedi tu,puoi anche evitarli,comunque tengono
      ps per capirci...io sono un amatore,con molti limiti,moto rc8,best lap in F.corta 1.17.15,passo 18/19 o anche pi? a seconda del numero moto in pista
      traffico a parte mi diverto sempre moltissimo..come del resto in tutte le altre piste dove ho girato
      mi sono divertito a fare la mia mappa del circuito..
      buon divertimento
      Last edited by giocalde; 15-03-11, 16:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        1.17...Alla faccia dell'amatore!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per inseritre la 5? hai accorciato molto i rapporti?
          Premesso che vado decisamente pi? piano (1.21), riesco ad appoggiare appena la 4?
          rapporto 16/46 cio? -1 di pignone e +1 di corona

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by chef View Post
            Per inseritre la 5? hai accorciato molto i rapporti?
            Premesso che vado decisamente pi? piano (1.21), riesco ad appoggiare appena la 4?
            rapporto 16/46 cio? -1 di pignone e +1 di corona
            ma infatti pensavo la stessa cosa, ank'io col gixxer k3, 16-43, quindi -1+1, ed appoggio appena la 4? e metto la 2? in tante curve come lui...che x? arriva addirittura alla 5?, quindi ? + corto....allora in tante curve (le prime 2, la prima s ma anche il dx dopo il curvone a sx) dovrebbe tenere la 3? ank xch? sarebbe la marcia corretta.........x? i tempi gli danno ragione
            io cmq giro ancora + piano di voi...ho un best 21.9 ma di passo sto sul 23-24

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bisogna anche sapere con che moto ha girato lui, se fosse con la RC8 che ? un bicilindrico potrebbe, in effetti, usare una marcia in pi?...anche se, in alcuni punti, sembra usare una marcia in meno...

              Comment


              • Font Size
                #8
                rc8 leggermente preparata di motore rapportatura -1+2 abbastanza cortina per un bicilindrico
                la 5 la appoggio per non forzare sempre il limitatore in 4, e anche per respirare un po anch'io
                ? vero in alcune curve potrei tranquillamente tenere una marcia in pi?... preferisco accorciare quando ho pista libera e voglio tenere un bel ritmo anche se diventa tutto molto pi? impegnativo....
                con l'rc8,come credo anche altri bicilindrici,? assolutamente inutile tirare troppo le marce in allungo non serve e non ? profiquo..meglio cambiare a 10000 giri e buttar dentro pi? marce possibili e vi assicuro che di strada ne fa moltissima...la sequenza 2-3-4 nei due rettilinei se le beve in un attimo...parola
                Last edited by giocalde; 16-03-11, 08:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giocalde View Post
                  sinteticamente..e con la maggior parte delle 1000 con rapportature +o- racing,a grandi linee
                  rettilineo partenza 2-3-4 al limitatore stacca non impiccato
                  prima a dx 2 o 3 se preferisci far correre forte,usa un po di cordolo in uscita e raccorda la
                  seconda dx 2 usa il cordolo in uscita
                  terza dx 2 tieniti abbastanza esterno,a dx, tra le due curve e punta la
                  prima sx 2 occhio alla gomma fredda,puoi usare il cordolo in uscita
                  allunga la 2 al limitatore
                  sx-dx lente da 2 pela il cordolo interno e poi pela il cordolo dx in uscita e allarga tutto verso il cordolo esterno
                  e apri deciso
                  comincia a frenare con la moto inclinata a dx e rapido butta a sx
                  rampino fallo di 2 come ti viene meglio esci largo e metti la 3 anche sottocopia e comincia ad aprire deciso
                  curva lunga a sx,qui a mio avviso si cominciano a limare i tempi,dare gas a palate di 3 e punta al cordolo interno,a sx, a met? della curva
                  curvone a dx di 2 dovresti entrare senza frenare.....solo togliendo una marcia..se ci riesci!!! in entrata puoi tenere il centro pista tanto lo spazio c'?, appena raggiunto il punto di corda comincia a dare gas pesante e punta il cordolo,usalo,esterno
                  allunga la 2 al limitatore
                  dx ritarda la staccata e butta dentro, punto di corda e gas a due mani in uscita usa il cordolo se ti serve e via 3-4 al limitatore o anche 5 appoggiata
                  staccatona!!!! bella a ma piace la moto saltella da tutte le parti!!!! usa tutte le marce in staccata...io do anche dei colpi di gas per sentire meglio le marce
                  dx di 2 ritarda l'entrata e tieni la corda interna a lungo,vedi che c'? l'asfalto rovinato stai all'interno
                  sx scollina leggermente punta il cordolo a sx e comincia da dare tanto gas fai scorrere la moto sul cordolo esterno e via....3-4 al limitatore o appoggia anche la 5 ed ? fatta....sotto un altro giro
                  ? una pista dove ? abbastanza semplice sorpassare e essere sorpassati,grip buono
                  per l'uso dei cordoli vedi tu,puoi anche evitarli,comunque tengono
                  ps per capirci...io sono un amatore,con molti limiti,moto rc8,best lap in F.corta 1.17.15,passo 18/19 o anche pi? a seconda del numero moto in pista
                  traffico a parte mi diverto sempre moltissimo..come del resto in tutte le altre piste dove ho girato
                  mi sono divertito a fare la mia mappa del circuito..
                  buon divertimento

                  Alla faccia del buon amotore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cazzzz.....mi fate arrossire...anch'io credo sia un buon tempo ma la gente che gira con me abitualmente mi da la paga sempre e comunque...forse sono troppo veloci loro!!!!!
                    quando faccio i turni dedicati ai licenziati,anche se non ho la licenza ma solo la Fim sport,ma con tessera autodromo A, sono MOLTI di pi? quelli che mi passano di quelli che riesco a passare io...




                    GO JAPAN!

                    Uploaded with ImageShack.us
                    Last edited by giocalde; 16-03-11, 15:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azz, non ne conosco tanti da 1,17 a frakkia,complimenti giovanotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giocalde View Post
                        sinteticamente..e con la maggior parte delle 1000 con rapportature +o- racing,a grandi linee
                        rettilineo partenza 2-3-4 al limitatore stacca non impiccato
                        prima a dx 2 o 3 se preferisci far correre forte,usa un po di cordolo in uscita e raccorda la
                        seconda dx 2 usa il cordolo in uscita
                        terza dx 2 tieniti abbastanza esterno,a dx, tra le due curve e punta la
                        prima sx 2 occhio alla gomma fredda,puoi usare il cordolo in uscita
                        allunga la 2 al limitatore
                        sx-dx lente da 2 pela il cordolo interno e poi pela il cordolo dx in uscita e allarga tutto verso il cordolo esterno
                        e apri deciso
                        comincia a frenare con la moto inclinata a dx e rapido butta a sx
                        rampino fallo di 2 come ti viene meglio esci largo e metti la 3 anche sottocopia e comincia ad aprire deciso
                        curva lunga a sx,qui a mio avviso si cominciano a limare i tempi,dare gas a palate di 3 e punta al cordolo interno,a sx, a met? della curva
                        curvone a dx di 2 dovresti entrare senza frenare.....solo togliendo una marcia..se ci riesci!!! in entrata puoi tenere il centro pista tanto lo spazio c'?, appena raggiunto il punto di corda comincia a dare gas pesante e punta il cordolo,usalo,esterno
                        allunga la 2 al limitatore
                        dx ritarda la staccata e butta dentro, punto di corda e gas a due mani in uscita usa il cordolo se ti serve e via 3-4 al limitatore o anche 5 appoggiata
                        staccatona!!!! bella a ma piace la moto saltella da tutte le parti!!!! usa tutte le marce in staccata...io do anche dei colpi di gas per sentire meglio le marce
                        dx di 2 ritarda l'entrata e tieni la corda interna a lungo,vedi che c'? l'asfalto rovinato stai all'interno
                        sx scollina leggermente punta il cordolo a sx e comincia da dare tanto gas fai scorrere la moto sul cordolo esterno e via....3-4 al limitatore o appoggia anche la 5 ed ? fatta....sotto un altro giro
                        ? una pista dove ? abbastanza semplice sorpassare e essere sorpassati,grip buono
                        per l'uso dei cordoli vedi tu,puoi anche evitarli,comunque tengono
                        ps per capirci...io sono un amatore,con molti limiti,moto rc8,best lap in F.corta 1.17.15,passo 18/19 o anche pi? a seconda del numero moto in pista
                        traffico a parte mi diverto sempre moltissimo..come del resto in tutte le altre piste dove ho girato
                        mi sono divertito a fare la mia mappa del circuito..
                        buon divertimento
                        complimenti per le note ... hai forse dei trascorsi come navigatore di rally ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hahahahaha!!!!!!? stata la mia prima descrizione scritta di un giro in pista...mi sono anche divertito nel rivederlo nella mente cos? dettagliato !!!!!!!
                          ps purtroppo in F.corta conosco solo/molta gente che mi da almeno 2 secondi al giro!!!!!! per? non mi lamento assolutamente






                          GO JAPAN!

                          Uploaded with ImageShack.us
                          Last edited by giocalde; 17-03-11, 10:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            considerando che il record della pista ? 1e11 e spiccioli di Battaini su r6 SS te che giri in 17 e gli altri che girano in 15 ? un bell'andare.

                            Nell'amatori di quest'anno non hanno girato cos? forte con le 1000.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giocalde View Post
                              hahahahaha!!!!!!? stata la mia prima descrizione scritta di un giro in pista...mi sono anche divertito nel rivederlo nella mente cos? dettagliato !!!!!!!
                              ps io purtroppo in F.corta conosco solo/molta gente che mi da almeno 2 secondi al giro!!!!!! per? non mi lamento


                              GO JAPAN!

                              Uploaded with ImageShack.us
                              azz....
                              se fai il motoestate ti posizioni mi pare tra il quarto ed il settimo
                              complimenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X