Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop kr moto2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Immagine emblematica con la Dunlop montata e la Pirelli usata la settimana prima...

Pirelli Diablo Supercorsa 200/55 SC1, lato sx (quello che lavora al Sagittario), partito da nuovo, eccolo dopo 4/5 turnetti da 15 minuti. Gonfiato a 1.9 a caldo. Best lap 1.05.0
    Il battistrada a sx ? al limite a parte gli strappi... diciamo che potevo farci un altro turnetto ma poi la gomma era davvero finita.

... Dunlop Moto2, partiva gi? usato, ecco come si presenta dopo circa 12/14 turni. Best lap 1.03.7. Il buchino a sx di riferimento ? sottile ma ancora si vede, chi ha gi? utilizzato KR sa che la gomma si pu? portare fino a cancellare tutto e che gi? da nuovo, il buchino ? molto poco profondo... la definirei una gomma che da quel lato ? a 3/4 di vita, altri 3 o 4 turnetti ci scappavano.
    Vi sembra una gomma che ha lavorato a 1.0 a caldo? A freddo ora sta a meno di 0.7... eppure non sembra minimamente sgonfia!!
    Ecco perch? dico che secondo me sta gomma pu? lavorare anche pi? bassa... a vederla cos? sembra che ho girato da fermone o che sono andato in strada eppure ho girato sul mio record personale!

Last edited by xsandrox; 27-05-11, 23:56.

Comment

• Font Size
      Poco da fare gomma eccezionale...
      Quindi idraulich abbastanza "libere" e un Po di precarico in pi?, pressione a 0,8 a freddo ed ? una buona base di partenza.
      Considerando che domani moto il tc, con ste gomme ci dovrei fare pi? giornate....

Comment

• Font Size
        piu' precarico al mono, per compensare la pressione bassa a cui lavoran ste' gomme?

Comment

• Font Size
          Montate!!! Le prover? per il weekend di gara la prossima settimana al Mugello.....beh almeno lo spero visto che il meteo da acqua

Comment

• Font Size
            allora le ho provate a magione questa mattina,sono ottime gomme ma sono un p? diverse dalle classiche,sono partito da 1,2 a caldo ma sulle inperfezioni dell'asfalto si ballava la rumba,sono sceso fino 0,9 e andavano meglio,soffrivo dei pompaggi in uscita di curva per? non s? se la colpa ? delle gomme,ho fatto molti giri tra 16 e 16,5 e ho anche notato che in ingresso alla curva veloce mi ha dato una avvisaglia di perdita di aderenza a gas chiuso,io continuo a preferire le classiche!!

Comment

• Font Size
              hai toccato qualcosa nel setting ho va bene quello delle kr 65

Comment

• Font Size
                Originally posted by andrixxx09 View Post
                hai toccato qualcosa nel setting ho va bene quello delle kr 65
                sicuramente andrebbe toccato qualcosa,per? io non vado muovere tutto per provare una gomma usata,come altezze siamo l?,secondo me si deve togliere precarico e idraulica ma non mi voglio ammattire per settare sta gomma,mi tengo le /65 e via!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  allora le ho provate a magione questa mattina,sono ottime gomme ma sono un p? diverse dalle classiche,sono partito da 1,2 a caldo ma sulle inperfezioni dell'asfalto si ballava la rumba,sono sceso fino 0,9 e andavano meglio,soffrivo dei pompaggi in uscita di curva per? non s? se la colpa ? delle gomme,ho fatto molti giri tra 16 e 16,5 e ho anche notato che in ingresso alla curva veloce mi ha dato una avvisaglia di perdita di aderenza a gas chiuso,io continuo a preferire le classiche!!
                  sensazioni a parte, hai trovato dunque prestazioni cronometriche allineate alle tue migliori giusto? Se non ricordo male, il tuo record personale ? 16,0 giusto?

Perch? sarebbe comunque una info importante... secondo me, si profila una gomma teoricamente pi? performante rispetto alla KR standard ma con mescole pi? dure... risultato simile ma con strade leggermente diverse.
                  Poi non so... se domani il tempo regge, far? un altro test in una pista leggermente pi? veloce...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    sensazioni a parte, hai trovato dunque prestazioni cronometriche allineate alle tue migliori giusto? Se non ricordo male, il tuo record personale ? 16,0 giusto?

Perch? sarebbe comunque una info importante... secondo me, si profila una gomma teoricamente pi? performante rispetto alla KR standard ma con mescole pi? dure... risultato simile ma con strade leggermente diverse.
                    Poi non so... se domani il tempo regge, far? un altro test in una pista leggermente pi? veloce...
                    si,si,sono ottime gomme,poi adesso la prover? a misano e l? ti sapr? dire con + precisione,io ho come la sensazione che la carcassa + soft delle /65 la mia moto le digerisca meglio!!poi ti dico un'altra cosa perch? pensavo di girare + forte ma ho montato davanti una 6614 soft e devo dire che in ingresso mi dava problemi di cattering,secondo me a troppo grip con la dura giravo molto meglio,poi magari sono pippe mentali mie!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      si,si,sono ottime gomme,poi adesso la prover? a misano e l? ti sapr? dire con + precisione,io ho come la sensazione che la carcassa + soft delle /65 la mia moto le digerisca meglio!!poi ti dico un'altra cosa perch? pensavo di girare + forte ma ho montato davanti una 6614 soft e devo dire che in ingresso mi dava problemi di cattering,secondo me a troppo grip con la dura giravo molto meglio,poi magari sono pippe mentali mie!!
                      beh le anteriori morbide se le solleciti bene, tendono (cos? dicono i piloti ), a muoversi di pi?.. infatti di solito scegliere medio o duro davanti ? sempre la scelta corretta.

Magari se ti capita prova un treno completo di KR Moto2... io credo, ma devo provarle meglio, che siano gomme che chiedano qualche aggiustamento rispetto ad una Kr standard o GP...

A livello precarico ti sapr? dire forse anche domani se sono la classica Dunlop che "ti chiede" di andare un p? scarico pena movimenti strani/sbacchettamenti o se, come ho percepito, gradisce un precarico pi? "da Pirelli" (cio? quel mm, 2 mm in pi?), per? con posteriore sgonfia...

Da vedere, teniamoci aggiornati qui con le nostre esperienze!

Comment

• Font Size
                        io le provo sabato al mugello...

Comment

• Font Size
                          riprovate e devo dire che mi devo ricredere.
                          sono stato a brno questo fine settimana e ho deciso di montare la gomma che avevo usato a rijeka che non aveva nemmeno pi? un segno dei buchini..
                          messa a pressione 0.8 dopo un'ora di termo a 90? e aveva un ottimo grip.
                          ci ho fatto ancora 6 turni da 20 minuti e poi l'ho voluta cambiare ma ancora un po' forse poteva girare..
                          l'anteriore ? ancora buono..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gagge1984 View Post
                            riprovate e devo dire che mi devo ricredere.
                            sono stato a brno questo fine settimana e ho deciso di montare la gomma che avevo usato a rijeka che non aveva nemmeno pi? un segno dei buchini..
                            messa a pressione 0.8 dopo un'ora di termo a 90? e aveva un ottimo grip.
                            ci ho fatto ancora 6 turni da 20 minuti e poi l'ho voluta cambiare ma ancora un po' forse poteva girare..
                            l'anteriore ? ancora buono..
                            Io ieri ho fatto un paio d'ore all'Isam, pista medio-lenta... sono andato con le stesse gomme che ho usato al Sagittario per l'intera giornata, avendo cura solo di girare il posteriore (anche isam gira tutto a sx)... solo questa cosa per i miei parametri ? semplicemente assurda...

Ho fatto una pressione a caldo di sessione (5-6 giri fatti la mattina), di 0.9... anche io posso solo dire di non aver mai dovuto pensare alle gomme: mai un accenno di scivolamento, mai nessun tipo di problema... in questa pista, era importante anche verificare il connubio mono+gomme. Con altre moto, mi era capitato, se avevo problemi di mono, di farli uscire in modo importante (ci sono forti accelerazioni, intervallate da variantine da fare sui cordoli), invece tutto era perfetto. Moto sempre composta, nessun sbacchettamento, niente di niente... come tempi sono andato bene ma causa traffico e pioggia dopo un paio d'ore, non ho potuto girare come avrei potuto... comunque sensazioni ottimali, da poter fare molto di pi? ad avere pista libera.

A livello visivo, la posteriore ha lavorato sempre in modo perfetto, ma questa volta, si percepisce (direi finalmente ), un accenno di lavoro, si vede insomma, che nella zona deputata alle accelerazioni, la gomma ? leggermente pi? "ruvida" e non di marmo come appariva con pressioni pi? alte. Da qui a strapparla, per? direi che ne manca ancora molto...

Detto questo insomma pressione a 0.9 promossa... considerando anche l'esperienza di Gagge, direi che (sempre detto fra noi, non ho la pretesa di rilasciare "informazioni ufficiali" ) probabilmente l'intervallo di lavoro ottimale ? tra 0.8 e 1.0 da variare poi in funzione delle proprie esigenze e tipo di asfalto...

Attendiamo nuovi riscontri!
                            Last edited by xsandrox; 06-06-11, 11:10.

Comment

• Font Size
                              Sempre

Originally posted by xsandrox View Post
                              Io ieri ho fatto un paio d'ore all'Isam, pista medio-lenta... sono andato con le stesse gomme che ho usato al Sagittario per l'intera giornata, avendo cura solo di girare il posteriore (anche isam gira tutto a sx)... solo questa cosa per i miei parametri ? semplicemente assurda...

Ho fatto una pressione a caldo di sessione (5-6 giri fatti la mattina), di 0.9... anche io posso solo dire di non aver mai dovuto pensare alle gomme: mai un accenno di scivolamento, mai nessun tipo di problema... in questa pista, era importante anche verificare il connubio mono+gomme. Con altre moto, mi era capitato, se avevo problemi di mono, di farli uscire in modo importante (ci sono forti accelerazioni, intervallate da variantine da fare sui cordoli), invece tutto era perfetto. Moto sempre composta, nessun sbacchettamento, niente di niente... come tempi sono andato bene ma causa traffico e pioggia dopo un paio d'ore, non ho potuto girare come avrei potuto... comunque sensazioni ottimali, da poter fare molto di pi? ad avere pista libera.

A livello visivo, la posteriore ha lavorato sempre in modo perfetto, ma questa volta, si percepisce (direi finalmente ), un accenno di lavoro, si vede insomma, che nella zona deputata alle accelerazioni, la gomma ? leggermente pi? "ruvida" e non di marmo come appariva con pressioni pi? alte. Da qui a strapparla, per? direi che ne manca ancora molto...

Detto questo insomma pressione a 0.9 promossa... considerando anche l'esperienza di Gagge, direi che (sempre detto fra noi, non ho la pretesa di rilasciare "informazioni ufficiali" ) probabilmente l'intervallo di lavoro ottimale ? tra 0.8 e 1.0 da variare poi in funzione delle proprie esigenze e tipo di asfalto...

Attendiamo nuovi riscontri!
                              Sempre molto preciso e tecnico

Comment

• Font Size
                                Ma dove si prendono 'ste gomme???

Comment

X
                                Working...
                                X