Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga - c'? qualcosa che non va!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vallelunga - c'? qualcosa che non va!

    Sarebbe bello parlare sempre bene delle piste dove andiamo a girare.
    Purtroppo non sempre ? cos?.
    Nell'ultimo mese, ci sono stato due volte, puntualmente le scene che si vedono sono
    sempre le stesse.

    Iniziamo dalla pitline:
    gente che con le moto sfreccia a velocit? fuori regola oppure transita all'interno della lineacontinua. E il commissario che fa? Dice a me che non posso attraversare la pitline per raggiungere il muretto!!!

    In pista:
    un tizio con un ducati all'uscita dalla esse si ferma, mette il cavalletto e aspetta gli amici. Il commissario che fa? Scuote la testa e non gli dice niente.

    In quattro escono dalla pitline e si mettono uno di fianco all'altro in pieno rettilineo a velocit? da passeggio. Intanto sopraggiungono moto in piena accellerazione.

    Un tizio esce sulla ghiaia alla prima delle cimini. Quello dietro di lui rallenta e si (quasi) ferma per guardare, facendo cos? uscire di pista un altro che seguiva. (di questo evento abbiamo anche il filmato)

    Questi sono gli episodi pi? eclatanti. Ma potremmo anche aggiungere che si vede gente che con la pista non ha niente a che vedere. Che entra dentro senza conoscere le regole basilari. Che gira a vallelunga su tempi abbondantemente sopra i 2'30". Questo per carit?, non ? un delitto, ma ? chiaro che ? una situazione di pericolo per lui e gli altri.

    Un ragazzo che era con me nel box ha sentito parlare due tipi all'ingresso.
    Uno chiedeva all'amico: ma i cartelli 200, 100 prima delle curve cosa indicano?

    Ora io dico: MA STIAMO SCHERZANDO!!?

    La gestione del circuito di vallelunga sfiora il ridicolo.
    E' chiaro che per loro l'importante ? solo fare cassa e che della sicurezza non glie ne frega assolutamente nulla! Al limite glie ne frega quel minimo per non fargli passare dei guai. Come ho scritto nel titolo ? fuori di ogni dubbio che c'? qualcosa che non va!
    Il minimo che dovrebbero fare, ? organizzare briefing formativi all'inizio delle giornate e sopratutto, cacciare dalla pista per la giornata in corso, chi dovesse infrangere le regole.

    E ripeto: questo ? davvero il minimo.

    Credo sarebbe interessante, proporre l'utilizzo a turni con divisione in classi, in base ai tempi realizzati.

    Per il momento, fino a che la situazione non cambia, non credo che andr? a Vallelunga a girare. Tanto non penso che alla direzione del circuito freghi qualcosa.
    Il circuito ? sempre pieno, anche troppo!

  • Font Size
    #2
    Non credo di essere l'unico ad aver visto queste cose, e spero di non essere l'unico a pensarla cos?.

    Vi prego di farmi sapere chi ? d'accordo.
    Vorrei mandare questo testo, via email, alla fmi e per cc alla direzione dell'autodromo.

    Qui ? ora di iniziare a farsi sentire.
    Perch? le cose cos? decisamente non vanno bene.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non sei assolutamente il solo...io sono di roma, eppure quest'anno, a parte un paio di occasioni, giro solo a misano e muggio...
      l'unico modo x evitare questi problemi e' fare la licenza e girare nelle giornate x piloti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ascoltate, sono cosciente del fatto che non accadr? assolutamente nulla.
        L'unico modo sarebbe disertare le giornate in pista.
        E questo sicuramente non accadr? mai.

        Per? cavolo, facciamoci sentire.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda,da quando ho visto girare un custom con tanto di borse laterali ad Adria ed al Mugello ho sentito dire da un tipo:-Finalmente sono sceso sotto i 3 minuti!!!...Non mi stupisco pi? di nulla!!Ogni mondo ? paese,dovrebbero far entrare le persone con un trasponder obbligatorio,se stanno al massimo a 20 o 30 secondi dal record della pista (quelle veloci,meno se quelle lente ) allora possono girare,altrimenti dopo 10 minuti a casa .Questo per? non accadr? mai,perch? tutti guardano le entrate...
          Last edited by fajan 999s; 02-07-11, 19:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sono dell'avviso che, tutti, abbiano il diritto di provare a girare in pista.
            Ma deve essere fatto nel modo giusto.
            Uno che gira in 3minuti al mugello, non pu? girare assieme a chi gira 50, 60 secondi pi? veloce.
            C@%%0 , ? troppa la differenza, c'? troppo rischio!!!

            Le soluzioni per migliorare ci sono, sempre.
            Basta volerle applicare.

            Ripeto, sono certo che non accadr? nulla.
            Ma ci si deve far sentire ugualmente!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              purtroppo oggi e' cosi..dappertutto!!! se si vuole girare bene ed ad un certo livello bisogna fare le gare o licenza fmi!

              colpa dovuta anche ad autodromi che non fanno il briefing.

              prossimo anno il sottoscritto fara' solo gare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ragazzi, siamo tutti d'accordo. Su questo non ho dubbi.
                Ora il discorso ? un altro.

                Mi appoggiate o continuate a fare spallucce!?

                Se siete con me, l'unica cosa che dovete fare ? inserire il vostro nome e cognome. Io non far? altro che inserirli in coda a quello che ho scritto e invier? un paio di email.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by shea View Post
                  Non credo di essere l'unico ad aver visto queste cose, e spero di non essere l'unico a pensarla cos?.

                  Vi prego di farmi sapere chi ? d'accordo.
                  Vorrei mandare questo testo, via email, alla fmi e per cc alla direzione dell'autodromo.

                  Qui ? ora di iniziare a farsi sentire.
                  Perch? le cose cos? decisamente non vanno bene.
                  ne abbiamo parlato al box, vallelunga e' decisamente la pista PEGGIO frequentata d'italia, non c'e' proprio dubbio...

                  praticamente se fai lo slalom gigante o giri a valle e' uguale, sempre se non ti centrano ovviamente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=shea;7540310]io sono dell'avviso che, tutti, abbiano il diritto di provare a girare in pista.
                    Ma deve essere fatto nel modo giusto.
                    Uno che gira in 3minuti al mugello, non pu? girare assieme a chi gira 50, 60 secondi pi? veloce.
                    [QUOTE]

                    Senza alzare sommosse popolari, come ti suggeriva qualche utente, ti tesseri e giri con i piloti... per? occhio che dopo magari sono loro che si fanno girare il culo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...passer? questa moda della moto... e le piste torneranno a riempirsi SOLO di appassionati.. io attendo questo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Icy View Post
                        ...passer? questa moda della moto... e le piste torneranno a riempirsi SOLO di appassionati.. io attendo questo.
                        si... ma intanto ci facciamo vecchi... !

                        P.S. parlo per me chiaramante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda io ho completamente perso la voglia di girare in pista... non ha senso... ci sono pi? ostacoli che sulla tangenziale all'ora di punta... ci son pi? distratti di una selva di donne in periodo di saldi... e ti spennano peggio delle assicurazioni...

                          Brutto da dire ma davvero un weekend sui passi ? pi? divertente e, se vissuto con la testa ben piantata nel casco, immensamente pi? appagante...

                          No grazie...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by shea View Post
                            Non credo di essere l'unico ad aver visto queste cose, e spero di non essere l'unico a pensarla cos?.

                            Vi prego di farmi sapere chi ? d'accordo.
                            Vorrei mandare questo testo, via email, alla fmi e per cc alla direzione dell'autodromo.

                            Qui ? ora di iniziare a farsi sentire.
                            Perch? le cose cos? decisamente non vanno bene.
                            Ciao Dragonball.... mercoledi non te l'ho raccontato, ma lo scorso anno dopo l'ennesimo episodio pericoloso generato dalla idiozia di alcune persone che o non capiscono il pericolo o sono veramente incoscienti, sono salito su in direzione e ho parlato con chi c'era, lamentando che tante persone non sapevano neanche come ci si comporta una volta entrati in pista... Mi risposero che "non tutti possono essere dei piloti...", e io replicai... che non bisogna essere dei piloti per capire che in un rettilineo non si passeggia a zig zag contando le margherite del prato!

                            Per info:
                            "Successe che praticamente uscito dalla roma e in procinto di affrontare il curvone dopo il rettilineo box sx,dx,sx mi ritrovai con un tizio che camminava alla mia stessa velocit? ma che allo scollino per andare verso i cimini 1 di colpo tolse gas ... perch? mai visto che davanti a lui non c'era nessuno... bah!
                            Io mi ritrovai a frenare a ruota dietro alzata e a non poter pi? dirigere la moto correttamente... in quel mentre ho pensato a qualcuno che poteva sopraggiungere da dietro e allora "per sicurezza mia e altrui" mi sono mantenuto sul cordolo a sx cercando di non cadere, poi ho guardato dietro a dx se non arrivasse nessuno e poi mi sono re inserito in pista...
                            "

                            Suggerii alla direzione di far un mini briefing la mattina prima delle 09:00 a tutti per spiegare quelle 4 cose che a volte possono evitare danni per tutti...

                            Mi risposero che non sapevano a chi far fare i corsi ....

                            Ciao Mr. Arrosticatore capo in seconda.... (in prima ? MIP )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vojager View Post
                              si... ma intanto ci facciamo vecchi... !

                              P.S. parlo per me chiaramante...
                              guarda che te sei gia' vecchio!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X