Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

com'? il nuovo asfalto di Monza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

com'? il nuovo asfalto di Monza?

Ho letto dai vs report che hanno riasfaltato la zona della parabolica: com'? il nuovo asfalto?
    Dicono che fa "soffrire" le dunlop di chi va forte (quindi non sono preoccupato ) ma almeno adesso ? liscio? Sono scomparse le crepe in uscita?

• Font Size
    ora la parabolica ? un biliardo,quella brutta crepa in piena curva ? sparita, ha un grip della ,nota dolente................rovina non poco le gomme

Comment

• Font Size
      Confermo

Originally posted by mauvez View Post
      ora la parabolica ? un biliardo,quella brutta crepa in piena curva ? sparita, ha un grip della ,nota dolente................rovina non poco le gomme
      Confermo se usi dunlop vai con 6854 la 7813 la distruggi..

Comment

• Font Size
        confermo asfalto biliardo

le dunlop io ho provato 7712 7813 e 7704 e le ho didtrutte tutte

Comment

• Font Size
          Il grip in quella zona ? sbalorditivoooo!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente la spalla dx non ringrazia....

Io in una mattinata ho completamente affettato una 7813
          In 3 giri ho completamente dilaniato una post. mescola sconosciuta (rivelatasi poi una gomma da qualifica...) vedi sotto:

Poi ho montato una 7712, che stava andando benone....ma ho spaccato il cambio....cazzzz!!!!!!

Ti consiglio cmq almeno mescole medio dure, diciamo 7712, 6680, 6838, o 6854, potrebbe essere che scivolino un pelino, ma rischi meno che si dilanino...

Comment

• Font Size
            grazie delle info, io uso le "turistiche" D211 gp racer, quindi seguengo il vs consiglio metter? dietro una E.

Spero di poter provare presto il nuovo asfalto!!!

Comment

• Font Size
              mettendo una E dovresti essere apposto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto View Post
                grazie delle info, io uso le "turistiche" D211 gp racer, quindi seguengo il vs consiglio metter? dietro una E.

Spero di poter provare presto il nuovo asfalto!!!
                prossima data 30 ottobre

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mauvez View Post
                  prossima data 30 ottobre
                  passo

Comment

• Font Size
                    dopo tre anni di dunlop ? la prima volta che strappo ...leggermente il lato destro a monza...il 7 agosto con gli sviz
                    i primi giri gomma 6813 slick 120/70 e d211 200/55 gp 7704 perssione dopo 1 ora di termo ant 2.1 post 1.5 faccio un decina di giri alle 9,05 di mattina 2.00 basso 2.01 di passo esco dopo dieci giri controllo la posteriore... dopo aver sentito del nuovo asfalto mangia dunlop la gomma era bellissima senza nessuno strappo, controllo la pressione post...MI SONO SPAVENTATO 2.10 bar!!!!giravo bene non scivolavo ...boh, che faccio? abbasso subito a 1,5 come faccio di solito riposo mezzora ,torno dentro e ZAC dopo ancora una decin a di giri best 1.58 basso gomma lato destro STRAPPATAAA!!!! una sezione di tre centimetri di spalla ho continuato a girare con la pressione consigliata 1.5 ...non me la sono sentita di metterla a 2.10 boh magari bisogna proprio alzare per non strappare oppure usare mescole piu dure tipo 6680 che secondo me sarebbe stata quella giusta per le temperature non accessive di quel giorno...
                    comunque ora nella parabolica si vola bellissima..

Comment

• Font Size
                      cazz da 1.5 a 2.1 mi sa che hai le termo che scaldano gran poco

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        cazz da 1.5 a 2.1 mi sa che hai le termo che scaldano gran poco
                        .... o che le ho maltrattate per bene io

Comment

• Font Size
                          Originally posted by difergisgre View Post
                          dopo tre anni di dunlop ? la prima volta che strappo ...leggermente il lato destro a monza...il 7 agosto con gli sviz
                          i primi giri gomma 6813 slick 120/70 e d211 200/55 gp 7704 perssione dopo 1 ora di termo ant 2.1 post 1.5 faccio un decina di giri alle 9,05 di mattina 2.00 basso 2.01 di passo esco dopo dieci giri controllo la posteriore... dopo aver sentito del nuovo asfalto mangia dunlop la gomma era bellissima senza nessuno strappo, controllo la pressione post...MI SONO SPAVENTATO 2.10 bar!!!!giravo bene non scivolavo ...boh, che faccio? abbasso subito a 1,5 come faccio di solito riposo mezzora ,torno dentro e ZAC dopo ancora una decin a di giri best 1.58 basso gomma lato destro STRAPPATAAA!!!! una sezione di tre centimetri di spalla ho continuato a girare con la pressione consigliata 1.5 ...non me la sono sentita di metterla a 2.10 boh magari bisogna proprio alzare per non strappare oppure usare mescole piu dure tipo 6680 che secondo me sarebbe stata quella giusta per le temperature non accessive di quel giorno...
                          comunque ora nella parabolica si vola bellissima..
                          scusa ma non ho capito....
                          per sbaglio ti trovi che hai una pressione con la quale non strappi, (pi? alta, cosa che sostenevo in un altro tread e mi davano addosso...), poi la metti pi? bassa come consigliano e strappi....
                          e la tieni cos??

non capisco proprio....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            scusa ma non ho capito....
                            per sbaglio ti trovi che hai una pressione con la quale non strappi, (pi? alta, cosa che sostenevo in un altro tread e mi davano addosso...), poi la metti pi? bassa come consigliano e strappi....
                            e la tieni cos??

non capisco proprio....
                            gi?... ho pensato che mi era andata bene di non essere volato per aria e ho abbassato
                            ma forse hai ragione con mescole morbide e temperature non eccessivamente alte ? meglio avere la gomma piu gonfia ...
                            a pensarci col senno del poi forse la 6680 era piu indicata quel giorno con quel asfalto "nuovo"...vedi quello che dicono i ragazzi che girano al mugello che le morbide le distruggono in pochi giri per via dell'immenso grip, forse la carcassa delle morbide si stressa di piu e strappa con temp non ideale ... opinione personale non sono un guru delle gomme

Comment

• Font Size
                              Originally posted by difergisgre View Post
                              gi?... ho pensato che mi era andata bene di non essere volato per aria e ho abbassato
                              ma forse hai ragione con mescole morbide e temperature non eccessivamente alte ? meglio avere la gomma piu gonfia ...
                              a pensarci col senno del poi forse la 6680 era piu indicata quel giorno con quel asfalto "nuovo"...vedi quello che dicono i ragazzi che girano al mugello che le morbide le distruggono in pochi giri per via dell'immenso grip, forse la carcassa delle morbide si stressa di piu e strappa con temp non ideale ... opinione personale non sono un guru delle gomme
                              ma nemmeno io sono un guru, figurati
                              ? che ho imparato a ragionare con la mia testa ed i consigli li valuto ma se posso li devo provare io e fare la mia esperienza. ognuno dice la sua, e gira con assetti e moto diverse .....

io giro con pressioni pi? alte di quelle consigliate, e di tanto.
                              con le 211 gp al posteriore parto con 1.5/1.6 a freddo a seconda se ? estate o fa fresco. con le gp racer parto a 1.6/1.7 a freddo.
                              quindi a caldo arrivo a poco meno della pressione che hai usato tu per sbaglio, e non ho mai strappato gomme.

sempre per mia esperienza, calcola che se scivola puoi togliere uno o due punti di pressione o ammorbidire, e cmq non ? che ti scivola di colpo. la perdita di aderenza ? progressiva, Se capita
                              a meno che non dai il gas tutto di colpo eh!

Comment

X
                              Working...
                              X