Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello s? - Carrello no? Pro e Contro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carrello s? - Carrello no? Pro e Contro

    Come da titolo ragazzi, sono conscio che la cosa migliore ? smezzare il noleggio di un furgone con un amico, ma non ho tanti amici pistaioli e non mi va di pregare sempre qualcuno di venire con me, dato che l'anno prossimo qualche pistata la vorrei fare. Quella del carrello ? una brutta idea?
    Un mio amico mi ha detto che tra acquisto del carrello e gancio di traino si spendono circa 1200?, e ipotizzando 70? a noleggio (gi? smezzato) si ripagherebbe da solo dopo ben 17 pistate...
    Voi che siete pi? pratici ed esperti di me cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    Ciao, io ho sempre usato il furgone di amici, ma il carrello l'ho comprato lo stesso e devo dire che mi ha risolto un sacco di rogne, sopratutto con la moto da cross. Ho preso un portatutto della Umbra Rimorchi, che ha il pianale bello largo e 550 kg di portata utile, praticamente ci porti 3 moto.
    Il carrello ? sicuramente meno pratico del furgone, per? ha anche diversi vantaggi, primo fra tutti il costo, sia per acquistarlo che per mantenerlo.Ha un'ottima rivendibilit? e ti permette di viaggiare con la comodit? di un autovettura, che ? comunque pi? comoda di qualunque furgone. E' pi? facile caricarci le moto (il pianale ? pi? basso del furgone) ma ci vuole qualche minuto in pi? per legarle, anche se una volta che ci hai fatto la mano ci metti comunque poco. Di contro hai che le moto rimangono all'aperto, quindi sono esposte all'intemperie e agli sguardi di tutti, malintenzionati compresi. Attualmente, almeno secondo me, gli unici punti a sfavore del carrello sono i costi dell'autostrada (paga come un 3 assi e non come una normale autovettura) e i limiti di velocit?: i carrelli NON appendice (per le moto gli appendice non vanno bene) sono considerati autotreni secondo il c.d.s. e quindi 70 sulle strade normali e 80 sulle autostrade, praticamente viaggi tranquillo intorno ai 90/95, oltre se c'? il tutor sono cavoli amari, e non dico tanto per dire, le sanzioni degli autotreni sono doppie rispetto a quelle delle normali autovetture.
    Per il resto io vedo solo vantaggi, soprattutto se non ci fai grandi distanze, tra l'altro la menata dei 90 orari te la ripaghi col risparmio di carburante.

    FF

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Hrvazka View Post
      Come da titolo ragazzi, sono conscio che la cosa migliore ? smezzare il noleggio di un furgone con un amico, ma non ho tanti amici pistaioli e non mi va di pregare sempre qualcuno di venire con me, dato che l'anno prossimo qualche pistata la vorrei fare. Quella del carrello ? una brutta idea?
      Un mio amico mi ha detto che tra acquisto del carrello e gancio di traino si spendono circa 1200?, e ipotizzando 70? a noleggio (gi? smezzato) si ripagherebbe da solo dopo ben 17 pistate...
      Voi che siete pi? pratici ed esperti di me cosa mi consigliate?
      Si spendono circa 1800 euro, appena acquistato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto freeflyxx, in pi? ti evitiento di andare a prendere il furgone e riportarlo.
        io ho pagato 700 ? il carrello e 650 il gancio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          col carrello sei molto piu libero del furgone a noleggio e se riesci a trovarne uno usato ( quelli buoni sono molto richiesti ) se decidi di rivenderlo ci riprendi i soliti soldi !! in pratica arrivato ad un certo punto il valore rimane quello . per il costo del gancio dipende dall'auto che hai.

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'UNICA VERA ROTTURA DI B... E' IL LIMITE IN AUTOSTRADA CHE RENDE ALCUNI VIAGGI INTERMINABILI!!

            per il resto ? davvero una comodit?, specialmente nel caso in cui la moto sia "solo pista".......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Avere il carrello ed essere indipendenti "non ha prezzo"

              Una volta che lo hai disponibile, ti rendi conto di quante volte puoi prendere ed andare senza sbattimenti, senza orari, solo o in compagnia....se poi lo prendi pianalato lo sfrutti anche per piccoli traslochi o altre evenienze....e un domani lo rivendi e recuperi i tuoi soldi!

              L'unica alternativa al carrello ? un furgone.... ma li i costi lievitano....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Hrvazka View Post
                Come da titolo ragazzi, sono conscio che la cosa migliore ? smezzare il noleggio di un furgone con un amico, ma non ho tanti amici pistaioli e non mi va di pregare sempre qualcuno di venire con me, dato che l'anno prossimo qualche pistata la vorrei fare. Quella del carrello ? una brutta idea?
                Un mio amico mi ha detto che tra acquisto del carrello e gancio di traino si spendono circa 1200€, e ipotizzando 70€ a noleggio (gi? smezzato) si ripagherebbe da solo dopo ben 17 pistate...Voi che siete pi? pratici ed esperti di me cosa mi consigliate?
                Beh, l'ammortamento che hai descritto non ? proprio corretto, se calcoli i soldi che cmq devi spendere per far il gancio...

                Cmq, direi che il carrello ? in assoluto la scelta migliore da fare, a meno che tu non ti possa permettere un furgone e tutte le spese che ne conseguono (compreso il prezzo maggiore dei viaggi che ti faresti per le pistate)

                Ce l'ho dal 2007, e t'assicuro che ? davvero indispensabile, mi ? capitato spesso di dover viaggiare da solo, anche se poi in pista ho sempre trovato molti amici, anche di ddg, e la cosa sarebbe stata inpossibile se avessi sempre dovuto chiedere favori a qualcuno, oppure noleggiare un furgone da solo....
                600 euro gancio e 500 carrello usato.

                La menata dei limiti di velocit? poi ? abbastanza relativa, ? vero che il limite sarebbe 80 km/h, ma io ho sempre viaggiato a 100/110 km/h di gps, ed in 4 anni non ho mai rischiato assolutamente niente sulle strade, e nemmeno mai preso multe....
                e se consideri che la mia pista preferita e rijeka, ( 1100 km andata e ritorno)ed il fatto che percorro sempre la A4 Mi-Trieste, piena di tutor....

                Imho.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io avevo il carrello ma non sopportavo pi? di fare viaggi in autostrada a 80 all'ora, spendere un bordello di autostrada (perch? hai tre assi) e avere il timore ogni volta che lasciavo la macchina parcheggiata col carrello anche in autogrill

                  ho venduto tutto e mi son comprato un furgoncino piccino e vecchietto ma immortale che mi stanno su 2 moto...

                  con quello che risparmio di gasolio rispetto a macchina pi? carrello e di autostrada mi ci pago praticamente l'assicurazione
                  Last edited by benjofactory; 21-09-11, 10:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    occhio hai TUTOR con il carrello ho preso 335 euro e 3punti perch? viaggiavo alla folle velocit? di 113kmh sulla bologna _padova

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bomber666 View Post
                      occhio hai TUTOR con il carrello ho preso 335 euro e 3punti perch? viaggiavo alla folle velocit? di 113kmh sulla bologna _padova
                      assassinooooooooooooo criminaleeeeeeeeeeeeeeeee

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bomber666 View Post
                        occhio hai TUTOR con il carrello ho preso 335 euro e 3punti perch? viaggiavo alla folle velocit? di 113kmh sulla bologna _padova
                        Io sulla PC-CR 330,00 viole.
                        Brutta prova, l'unico difetto del carrello ? proprio questo.
                        Sei assoggettato agli setssi limiti di velocit? degli autotreni.
                        A dire la verit?, il Codice della Strada parla di autovettura con rimorchio per il trasporto di velivoli o imbarcazioni.
                        Che sono diversi, MOLTO.
                        Il carrello porta moto, ha la sua definizione: rimorchio per il trasporto di attrezzature sportive.
                        Definizione generica, molto.
                        Eppure il CDS per analogia equipara i carrelli moto a quelli per il trasporto di imbarcazioni e velivoli.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by solex View Post
                          Io sulla PC-CR 330,00 viole.
                          Brutta prova, l'unico difetto del carrello ? proprio questo.
                          Sei assoggettato agli setssi limiti di velocit? degli autotreni.
                          A dire la verit?, il Codice della Strada parla di autovettura con rimorchio per il trasporto di velivoli o imbarcazioni.
                          Che sono diversi, MOLTO.
                          Il carrello porta moto, ha la sua definizione: rimorchio per il trasporto di attrezzature sportive.
                          Definizione generica, molto.
                          Eppure il CDS per analogia equipara i carrelli moto a quelli per il trasporto di imbarcazioni e velivoli.
                          vi ricordo che avete anche il divieto di sorpasso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fino ai 90/95 effettivi andate tranquili,tant'? che se fate caso i camion viaggiano tutti ai 100 di contakm

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Confermo fajan, i camion viaggiano tra i 90 e i 95 reali, da tachigrafo elettronico e limitatore, il divieto di sorpasso c'? solo dove segnalato da apposito cartello e comunque riguarda solo autocarri e autotreni con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonn. quindi nel nostro caso non ci riguarda.

                              FF

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X