Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cos'? successo a vallelunga oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    d'accordo sulla divisione per tempi perch? sicuramente rende il tutto pi? sicuro ma se ci si mettono il destino e la sfiga, non c'? suddivisione che tenga.
    La S di Vallelunga non ? velocissima (con il 1000 si fa di seconda) per? l'asfalto non ? il massimo e la maggior parte degli incidenti avviene proprio in uscita da questa S.

Riposa in pace amico motociclista...

Comment

• Font Size
      r.i.p. amico motociclista!!!!!!

Comment

• Font Size
        Spiace tantissimo, ? sempre brutto apprendere st? notizie..
        Lamps Fratello..

Comment

• Font Size
          Che tristezza. Non ? il momento delle polemiche, solo del dolore.
          Riposa in pace, fratello biker.

PS: qualcuno ? a conoscenza della dinamica dell'incidente? La esse non ? velocissima, non l'avrei reputata un "punto critico" come, ad esempio, l'uscita delle Cimini.
          Last edited by MaxBenSpies; 17-10-11, 08:15. Reason: Correzioni grammaticali :)

Comment

• Font Size
            qui c'? qualcosa ma ancora non si sa bene la dinamica...

Comment

• Font Size
              Alla ESSE ci si cade spesso... asfalto da rifare con avvallamento proprio nei pressi dove si riprede il gas in mano fanno facile la frittata... per? la velocit? di solito ? bassa... la via di fuga sufficente e se ti dice bene non fai un HighSide... ma la sfiga, quando ci si mette beh.. c'? poco da fare...

Comment

• Font Size
                strano davvero strano...alla.esse!!!!!Avrei giurato all'uscita dei cimini

Che sfiga.......

Comment

• Font Size
                  solo RIP non so che altro dire

Comment

• Font Size
                    senza parole.....non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe potuto perdere la vita in quel punto......credo che la sfiga ci si sia messa di brutto!allora fortunato io che ci sono caduto e mi sono rialzato incolume!

riposa in pace

Comment

• Font Size
                      Originally posted by F12SP View Post
                      senza parole.....non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe potuto perdere la vita in quel punto......credo che la sfiga ci si sia messa di brutto!allora fortunato io che ci sono caduto e mi sono rialzato incolume!

riposa in pace
                      Purtroppo si pu? morire anche a 20 km/h sul rettilineo......
                      la "S" di valle ? molto insidiosa per due motivi : il primo ? dovuto dallapresenza di uno scalino proprio in prossimit? del cordolo che scompone la moto, il secondo ? l errore che fanno tutti gli amatori che ? quello di spalancare il gas visto l emminente rettilineo successivo...solo che spalancano presto e con troppa foga.
                      Paradossalmente, se la "S" si affrontasse in maniera giusta, con la giusta traiettoria, risulterebbe una curva normalissima da fare in sicurezza : la seconda a dx si fa quasi a MOTO DRITTA, sacrificando la prima a sx rimanendo stretto sul cordolo a sx.
                      Specifico quanto sopra perch? qualcuno ha ipotizzato una sicurezza maggiore con la situazione per tempi che in linea generale ? giusto, pirtroppo nel caso specifico no.
                      Saluto con grande rammarico un ragazzo che non c'? pi?,uno di noi
                      Condoglianze alla famiglia
                      Riposa in pace e veglia su di noi .
                      Andrea

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giova1000 View Post
                        qui c'? qualcosa ma ancora non si sa bene la dinamica...

http://www.laprovinciadifermo.it/hom...catid=39:fermo
                        sbaglio o la moto ? una r6 del 2001? e la carena?
                        non riconosco il luogo preciso sul circuito.
                        se alla S si puo ipotizzare una perdita di aderenza posteriore alla riapertura del gas.. con conseguente sbalzo in alto e caduta a malo modo....
                        (ragazzi occhio anche quando vi fanno rientrare per un incidente ai box per assitenza, beh quando rientrate in pista tenete sempre presente che le temperature delle gomme sono calate).

ma alla fine qui credo la sfortuna abbia preso il sopravvento... quante volte per una perdita di aderenza posteriore seppur saltando oltre la moto se ne esce indenni...

un saluto a simone, un grande abbraccio e un augurio al figlioletto di 12 anni che ora deve crescere senza il padre.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fulgenzius View Post
                          sbaglio o la moto ? una r6 del 2001? e la carena?
                          non riconosco il luogo preciso sul circuito.
                          no, quella dell'articolo credo sia una foto di repertorio. La moto coinvolta ieri nell'incidente si dice sia una Brutale.

Comment

• Font Size
                            qui se ne parla...
                            Incidente tragico a Vallelunga. Morto un centauro in un turno di prove libere | SicurMOTO.it

Comment

• Font Size
                              Condoglianze sentite, R.I.P.

Comment

• Font Size

Mi presento per la prima volta in questa sezione e mi dispiace che sia per parlare di questi accadimenti.

Torno adesso da Vallelunga, dove una giornata che doveva essere di puro godimento si ? trasformata in breve in un fiume di incazzature

A parte che non ? piacevole per nessuno cominciare a girare con una notizia del genere che rimbalzava in ogni dove.... ma vabb?... che fai? te ne torni a casa?

Butto l'occhio un p? in giro...poche moto, paddoc semi deseto, tante naked e perfino motard (pensiero: oggi ci facciamo male...)

Salgo su in direzione, conosco bene il personale, parliamo un p?, proposte di transponder, dividere i piloti amatori in classi, nulla qui non si pu? fare un *****, il pareggiamento stile rossocorse (che al mugello funziona benissimo) ? perfino illegale a dir loro, gi? tanto che hanno fatto i turni neofiti....

realt? dei fatti:
                                pista sporca come mai l' trovata a Vallelunga, olio e filler dappertutto
                                abbiamo girato in 1.48 in mezzo a gente che faceva a stento 2.20....1 turno... ma uno solo...troppo pericoloso.
                                Fatto un p? di giri a 51...53...55...mavvaffanculo...me s? tolto la tuta un ora prima e amen

Quello che ? stato facile riscontrare ? la totale ignoranza delle pi? basilari regole di comportamento in pista.

Quello che ? successo ieri alla curva Esse, da quello che si diceva, ? stata la classica cronaca di una morte annunciata...

Gli autodromi pensano hai soldi...solo ai soldi, se non ci mettiamo di traveso noi che andiamo in pista le cose non cambieranno mai!

Patentino anche per gli amatori, come per le macchine
                                divisione dei tempi con transponder
                                massima severit? con chi non rispetta le pi? elementari regole sulla sicurezza con l'allontanamento dal circuito

Senza questi punti, a mio avviso, visto quanto stanno aumentando gli amatori di anno in anno, ormai andare in pista ? una roulette russa

Comment

X
                                Working...
                                X