Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista in inverno in Sicilia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pista in inverno in Sicilia?

    Mi chiedevo, come alternativa invernale al sud della Spagna la Sicilia non ? praticabile? Non ho mai avuto occasione di sentire qualcuno che anzich? dirigersi verso le canoniche Cartaghena, Almeria, ecc..., abbia optato per l'isola in fondo allo stivale: perch?? Problemi di meteo? Impianti chiusi o non all'altezza? I vari Racalmuto, Siracusa, Pergusa (c'? altro?) come sono?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marco10 View Post
    Mi chiedevo, come alternativa invernale al sud della Spagna la Sicilia non ? praticabile? Non ho mai avuto occasione di sentire qualcuno che anzich? dirigersi verso le canoniche Cartaghena, Almeria, ecc..., abbia optato per l'isola in fondo allo stivale: perch?? Problemi di meteo? Impianti chiusi o non all'altezza? I vari Racalmuto, Siracusa, Pergusa (c'? altro?) come sono?


    Eh guarda... Mi fai riflettere su molte cose che mi fanno incazzare parecchio!

    Come dici tu qui in Sicilia abbiamo un clima molto permissivo tutto l'anno, AVEVAMO anche i circuiti che hai citato e che venivano usati anche da molte riviste e costruttori che venivano a fare i vari test e prove invernali senza spendere grosse cifre. Ma purtroppo di quei tre l'unico rimasto in funzione ? Racalmuto; Pergusa ? stata chiusa alle moto mentre Siracusa (circuito stupendo) ? da pi? di un anno che ? fermo x dei famosi lavori di "rimodernizzazzione" che sembra vadano a passo di lumaca (per non dire che ancora pare non abbiano mosso una pietra).


    Che dire...Racalmuto ? piccolin e ultimamente anche le condizioni dell'asfalto un po troppo sconnesso e plurirattoppato, non lasciano contenti la maggior parte degli utenti. Ma essendo l'unica alternativa......
    Last edited by Metal-Tek; 30-11-11, 10:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solita oculata gestione all'italiana, insomma...
      Ma Racalmuto: ok che ? piccolo, ma a quale pista lo si potrebbe paragonare, giusto per avere un'idea? Un Varano? Un Franciacorta?
      Poi, il meteo permette davvero di girare tranquillamente anche a gennaio - febbraio, oppure bisogna confidare in una giornata farovolmente mite?
      E, per finire, quanto si spende a giornata?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco10 View Post
        Solita oculata gestione all'italiana, insomma...
        Ma Racalmuto: ok che ? piccolo, ma a quale pista lo si potrebbe paragonare, giusto per avere un'idea? Un Varano? Un Franciacorta?
        Poi, il meteo permette davvero di girare tranquillamente anche a gennaio - febbraio, oppure bisogna confidare in una giornata farovolmente mite?
        E, per finire, quanto si spende a giornata?
        Non saprei, conosco solo Mugello, Vallelunga e Binetto

        Comment


        • Font Size
          #5
          [YOUTUBE]c-obm5mgyJc&feature=related[/YOUTUBE]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco10 View Post
            Solita oculata gestione all'italiana, insomma...
            Ma Racalmuto: ok che ? piccolo, ma a quale pista lo si potrebbe paragonare, giusto per avere un'idea? Un Varano? Un Franciacorta?
            Poi, il meteo permette davvero di girare tranquillamente anche a gennaio - febbraio, oppure bisogna confidare in una giornata farovolmente mite?
            E, per finire, quanto si spende a giornata?
            La pista non ? in condizioni perette, anzi...

            Diciamo che ci si pu? girare e che come allenamento ? valida, soprattutto a livello di fiato, visto che ci sono staccate dure, cambi di direzione e accelerazioni quasi da fermo...

            Il manto ? sconnesso e ci sono diversi punti della pista in cui bisogna fare attenzione, ma ? divertente come tracciato.

            Per il clima.... beh normalmente tutti gli anni abbiamo girato a gennaio e febbraio tranquillamente, anche se c'era freddo, diciamo intorno a 10 gradi. Il problema ? che per adesso piove quasi pi? qui in Sicilia che su al Mugello!!

            L'organizzazione ? affidata a Sicilyonbike, e, se vuoi informazioni pi? dettagliate e/o il calendario delle prove, dai un'occhiatina a Sicily On Bike - La sicilia in Moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok, grazie a tutti per le informazioni. E' veramente molto "rattoppata", comunque...

              Comment


              • Font Size
                #8
                la pista sembra carina, peccato per l'asfalto!
                comunque non me ne vogliano i nostri amici siciliani, ma dal nord son sempre piu di 1000 km per arrivare fino in sicilia, non so quanto convenga rispetto magari ad andare in spagna e girare in una pista come jerez

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Metal-Tek View Post
                  Eh guarda... Mi fai riflettere su molte cose che mi fanno incazzare parecchio!

                  Come dici tu qui in Sicilia abbiamo un clima molto permissivo tutto l'anno, AVEVAMO anche i circuiti che hai citato e che venivano usati anche da molte riviste e costruttori che venivano a fare i vari test e prove invernali senza spendere grosse cifre. Ma purtroppo di quei tre l'unico rimasto in funzione ? Racalmuto; Pergusa ? stata chiusa alle moto mentre Siracusa (circuito stupendo) ? da pi? di un anno che ? fermo x dei famosi lavori di "rimodernizzazzione" che sembra vadano a passo di lumaca (per non dire che ancora pare non abbiano mosso una pietra).


                  Che dire...Racalmuto ? piccolin e ultimamente anche le condizioni dell'asfalto un po troppo sconnesso e plurirattoppato, non lasciano contenti la maggior parte degli utenti. Ma essendo l'unica alternativa......
                  Che dovessero rifare siracusa lo sapevo ma non credevo la situazione fosse cos? disastrosa mentre che pergusa fosse chiusa alle moto l'avevo letto e mi sa che difficilmente ci si torner? a girare,o sbaglio?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X