Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e dicono che le termocoperte non sono necessarie...!?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...e dicono che le termocoperte non sono necessarie...!?!?

    Ieri giornata pessima ad Adria...

    A met? mattinata brucio le termo perch?, come uno scemo, le ho lasciate attaccate alla corrente.

    Rientro in pista a gomme fredde...primo giro tranquillo ma non ? bastato....alla chicane dopo il tornantino perdo di colpo l'anteriore sul richiamo a sinistra...30 metri di ghiaia...30 metri di ruzzolamenti & bestemmioni...

    800€ di danni alla moto, per fortuna niente di irreparabile.

    Io qualche muscolo indolenzito (soprattutto la chiappa destra).


    Ecco cosa si rischia a entrare in pista senza aver riscaldato bene le gomme.

    Sono incazzato nero, ma solo con me stesso...ma che mi serva di lezione...la prossima volta, se per qualsiasi motivo non ho le termo a disposizione, me le faccio prestare da qualcuno (sempre se me le presta).

  • Font Size
    #2
    Azzo... mi dispiace

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'aggravante secondo me ? stato anche il nervosismo causato dall'aver bruciato le termo...

      Mai entrare in pista nervosi, mai.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Spiacente per l accaduto ....per? diciamo che non va sempre cosi nel senso che personalmente per una vita non ho usato le termo e non sono mai caduto per gomma fredda, forse una sola volta in un pistino minuscolo.
        Rimettiti presto .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Spiacente per l accaduto ....per? diciamo che non va sempre cosi nel senso che personalmente per una vita non ho usato le termo e non sono mai caduto per gomma fredda, forse una sola volta in un pistino minuscolo.
          Rimettiti presto .

          Si ma io davanti uso le dunlop KR slick, e son gomme "esigenti".

          Comment


          • Font Size
            #6
            stessa perdita di anteriore alla solita curva a sinistra a misano...

            W le termo !! E la patata!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come unica "consolazione"...s? esattamente perch? ho perso aderenza.

              Non sempre si riesce a saperlo (e la frustrazione aumenta).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by .:V:. View Post
                Si ma io davanti uso le dunlop KR slick, e son gomme "esigenti".
                Anche io uso kr all anteriore, in generale vale sempre la stessa regola all ingresso aumentare il ritmo con moderazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi dispiace per accaduto,due anni fa un noto campione del mondo ci prese ingiro perch? usavamo le temo chiedendo ci se dovevamo fare la pool...dicendo che non servono....balle servono e come perche entrare a gomme fredde quando posso entrare on pi? sicurezza,e poi perche raffreddare e scaldare la gomma diminuendogli a vita visto quello eh costano.
                  Campione del mondo o no io le uso e me ne sbatto di chi dice il contrario.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah.....se hai fatto 30metri di ruzzoloni....stai convinto che "tranquillo" non andavi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by saxtrump View Post
                      Mi dispiace per accaduto,due anni fa un noto campione del mondo ci prese ingiro perch? usavamo le temo chiedendo ci se dovevamo fare la pool...dicendo che non servono....balle servono e come perche entrare a gomme fredde quando posso entrare on pi? sicurezza,e poi perche raffreddare e scaldare la gomma diminuendogli a vita visto quello eh costano.
                      Campione del mondo o no io le uso e me ne sbatto di chi dice il contrario.
                      Parole sante.

                      Originally posted by Luka79 View Post
                      mah.....se hai fatto 30metri di ruzzoloni....stai convinto che "tranquillo" non andavi
                      Probabilmente non andavo n? tranquillo n? fortissimo...per? ? bastato per cadere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Azz mi spiace... dai rimetti a posto la moto alla svelta!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by .:V:. View Post
                          Parole sante.



                          Probabilmente non andavo n? tranquillo n? fortissimo...per? ? bastato per cadere.
                          andavi semplicemnte troppo forte o hai fatto un cambio troppo svelto e l'anteriore non ha retto
                          sai quanti si stendono al primo giro nonostante hanno le termo
                          sempre per lo stesso motivo.
                          purtroppo ( o per fortuna) capita e ci serve tutto da esperienza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            andavi semplicemnte troppo forte o hai fatto un cambio troppo svelto e l'anteriore non ha retto...

                            Non c'avevo pensato, in effetti stavo percorrendo la S.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nrg17 View Post
                              Azz mi spiace... dai rimetti a posto la moto alla svelta!!!

                              Poco ma sicuro, considera che gi? ieri sera avevo consegnato le carene al carrozzaio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X