Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info per ricerca moto da pista..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info per ricerca moto da pista..

    Ciao a tutti,
    dopo le 3 uscite in pista a Castrezzato di questa stagione (un serale per neofiti, una giornata con corsidiguida.it e una ? giornata da solo), ho deciso che vorrei acquistare una moto solo pista per non rischiare di sfasciare la mia attuale moto stradale.

    Detto questo vorrei chiedere a chi ? pi? esperto di me (praticamente tutti i pistaioli abituali) qualche info..

    Nello specifico l?ultima mezza giornata l?ho fatta in compagnia di un mio amico che aveva appena acquistato un gsxr 750 k1 solo pista (preparato con molle e pompanti alle forcelle e mono WP, gommato K1 ant e K2 post), io con la mia gsxr 750 k9 (praticamente di serie con solo tubi in treccia e pedane arretrate, gommata sportsmart);
    lo sgomento ? arrivato quando ci siamo scambiati le moto ed ho provato la sua, nulla da fare era nettamente pi? stabile e rassicurante della mia, ed anche molto meno impegnativa visto che si ?muoveva? molto di meno.

    Ora quello che vorrei sapere ?: tutta questa differenza prestazionale (in termini di facilit? di guida, i tempi sul giro proprio non mi interessano) ? dovuta alle sospensioni rifatte, alle gomme pi? indicate all?utilizzo tra i cordoli, od ad ambedue?

    Quindi considerando un budget molto ristretto per il mio acquisto (non pi? di 3000?, ma pi? realisticamente sarebbe meglio rientrare nei 2500?), meglio una moto datata ma ben allestita e gommata? O meglio una moto pi? recente anche in configurazione originale ma sempre ben gommata?

    Per contestualizzare un po? la cosa vi faccio presente che sono un neofita di tale mondo (per capirci a Castrezzato durante il corso di guida con le SportSmart nuove riuscivo a girare sull?1:21-1:22 di passo), e per la prossima stagione vorrei riuscire a fare 5 uscite in pista; motivo percui non considero spese pi? elevate, ne di mettere la mia moto solo pista perch? la uso volentieri e abbondantemente per strada;
    Inoltre in caso di caduta non resto a piedi e mi godo lo stesso la stagione motociclistica..

    In caso di moto RADIATE o MAI IMMATRICOLATE quali sono i documenti necessari da avere per essere in regola con il loro utilizzo e trasporto?

    Le moto sulle quali sono pi? orientato sono GSXR750 dal 2001 in poi, e NINJA 636 del 2003 in poi, escluderei le 1000cc per non avere problemi di potenza esagerata e le varie 600 preparate da gara (tipo R6) per non avere rogne di motore, anche se non si sa mai..

    Ogni consiglio, informazione, considerazio e/o dritta sono ben accette!!
    Grazie in anticipo!!

  • Font Size
    #2
    Io userei la tua per girare in pista, gli fai qualche modifica che sicuramente costano meno che un altra moto
    Carene, mono, modifica forca, scarico e sei a posto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pesie View Post
      Io userei la tua per girare in pista, gli fai qualche modifica che sicuramente costano meno che un altra moto
      Carene, mono, modifica forca, scarico e sei a posto
      La mia per ora la pista non la vedr? pi?..

      troppo sbattimento con lo smonta e rimonta delle carene,
      poi gomme e sospensioni sono una coperta corta (o metti quelle per girare in pista o quelle per farci almeno una stagione in strada),
      per di pi? non mi va di rischiare di scivolare con la mia unica moto e poi giocarmi la possibilit? di finire la stagione..
      una moto solo pista se non ho momentaneamente i soldi per sistemarla la lascio ferma dov?..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lc86 View Post
        La mia per ora la pista non la vedr? pi?..

        troppo sbattimento con lo smonta e rimonta delle carene,
        poi gomme e sospensioni sono una coperta corta (o metti quelle per girare in pista o quelle per farci almeno una stagione in strada),
        per di pi? non mi va di rischiare di scivolare con la mia unica moto e poi giocarmi la possibilit? di finire la stagione..
        una moto solo pista se non ho momentaneamente i soldi per sistemarla la lascio ferma dov?..

        ciao mi permetto cbr 600 03 04 05 moto "gentile" e affidabile

        se la trovi solo pista metti in preventivo almeno una revisione del motore e delle sospensioni.... poi tanto gas e divertimento

        ? solo la mia opinione personale ma lo sanno tutti che honda da un pacchetto di base + gestibile a tutti soprattutto a chi ? alle prime armi....

        io avevo provato un 1000 del 2006.... dopo 2 giri mi sembrava di guidare quella moto da un sacco di tempo... credo che la filosofia del marchio sia quella
        ciao e buona ricerca

        Comment


        • Font Size
          #5
          poi se ci prendi gusto e vuoi di+ puoi aggiornarla con le chicche della hrc...

          se no vendi tutto e passi a qualcosa di + recente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ideale e quello di avere due moto eguali,prendi un altra Suzuki pi? vecchia ma simile alla tua.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto sax

              e poi le gsxr sono le pi? affidabili ed equilibrate da guidare

              Comment


              • Font Size
                #8
                il primo step ? sicuramente gomme in mescola....? per quello che ti sentivi molto piu sicuro sul suzu del tuo amico.
                poi vengono le sospensioni,poi il resto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie delle risposte!

                  A livello di ciclistica, quindi a parit? di gomme, sarebbe meglio una moto datata con sospensioni rifatte, o una pi? recente con sospensioni originali?

                  Giusto per farsi delle idee visto il mio budget..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se ti serve un branzino 750 k6......targato ma pronto pista.....fai un fischio....lo ho a casa da vendere....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kronos71 View Post
                      se ti serve un branzino 750 k6......targato ma pronto pista.....fai un fischio....lo ho a casa da vendere....
                      Dipende dal prezzo..

                      Ad ogni modo prima di novembre non riesco sicuramente ad acquistare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io voglio vendere il mio cbr 600 solo pista 2003,motore originale, se ti interessa mandami mp

                        Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vai di suzuki o honda, guida e affidabilit? al top !!! il testo ? fuffa !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi mi servirebbero indicazioni non sul modello da acquistare per ora (quello lo valuter? dopo con apposito post nella giusta sezione),
                            ma sul rapporto qualit?/prezzo tra una moto pi? vecchia ben allestita, ed una pi? recente ma originile..

                            Poi ovvio se si trova recente e ben allestita tanto meglio, ma con il mio budget la vedo difficile..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Calcoli quanto costano le.modiche che vorresti fare e quanto ti costerebbe farle.dopo. Molti pezzi li puoi trovare usati, altri no. Ci sono moto che paiono come nuove e tutto originale e poi magari hanno fatto 10 anni di pista e poi rimesse originali, ma se giardi bene lo scopri.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X