Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche carrello portamoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifiche carrello portamoto

    Ciao a tutti! Siccome la mia stagione ? finita un po in anticipo sono gi? in ottica 2014
    Per trasportare la moto utilizzo un carrello della Umbra Rimorchi ad una corsia sola, non frenato a cui il precedente propietario da cui l'ho acquistato lo scorso inverno aveva installato 2 cassoni. Davvero molto comodi e capienti.
    Mi sorge un dubbio...queste modifiche sono in regola con il codice della strada?
    Dalla sagoma originale non sporge di un mm per? in vista di eventuali modifiche al carrello mi piacerebbe sapere a cosa sono andato in contro fino ad ora con il carrello "modificato" ...


    Uploaded with ImageShack.us

  • Font Size
    #2
    Beh, tu pensa che tutto quanto si cambia in una moto deve essere o originale o omologato, ma le cose omologate... sono un lungo discorso che non honvoglia di fare.
    Di certo cos? ha modificato pesantemente un carrello che, se mi confermi leggendo la carta di circolazione, ? ad uso trasporto motoveicoli e chiunque conosce la "carrellistica" circolante, sa che non esce con quei due cosoni.
    Secondo me non sei in regola, per? essendo in itaGLia, ti dico che qualora qualcuno te lo contestasse oralmente sulla pubblica via, rispondendo "esce cos?", in quasi tutti i casi andresti via senza alcun seqiestro della carta di circolazione del carrello rimorchio e pesante multa, cio? quanto previsto x chi altera certe caratteristiche, cosa che secondo me qui rischi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io semplificherei con il dire....." dipende chi ti ferma".......

      in teoria non sei in regola.....ma il 99,99 % degli agenti non ti nulla.....ma ce sempre il 0,01 % che potrebbe romperti i coglioni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by turboazeta View Post
        io semplificherei con il dire....." dipende chi ti ferma".......

        in teoria non sei in regola.....ma il 99,99 % degli agenti non ti nulla.....ma ce sempre il 0,01 % che potrebbe romperti i coglioni...
        quoto, non sei in regola.

        Ma siccome sembra un lavoro fatto bene, la possibilit? che qualcuno ti contesti qualcosa, bench? reale, ? poco probabile.

        tu come al solito... faccia d'angelo, cadi dal pero e gli dici: ma io l'ho comprato cos?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by turboazeta View Post
          io semplificherei con il dire....." dipende chi ti ferma".......

          in teoria non sei in regola.....ma il 99,99 % degli agenti non ti nulla.....ma ce sempre il 0,01 % che potrebbe romperti i coglioni...
          Non so che lavoro fai tu, ma se.mentre io lavoro come fabbro qualcuno mi dice, facendo il mio lavoro, che rompo i coglioni, io i coglioni li rompo davvero, ma i suoi col martello !
          Classico post da itaGLiano, che invoca le legge e la giistizia ma quando viene sanzionato dice che gli stanno rompendo i coglioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by k3k5 View Post
            Classico post da itaGLiano, che invoca le legge e la giistizia ma quando viene sanzionato dice che gli stanno rompendo i coglioni
            e gli stranieri non li tiriamo in ballo? :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il lavoro ? abbastanza ben fatto diciamo.
              A giudicare dalle saldature e quant altro ? stato realizzato da un fabbro o comunque da una mano esperta...il mio era solo un dubbio anche perch? non ho alcuna intenzione di cambiarlo visto che mi ci trovo benissimo!
              La faccia d'angelo in caso trovassi qualche agente troppo fiscale sar? la mia unica difesa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AleCaf? View Post
                e gli stranieri non li tiriamo in ballo? :gaen:
                Of course

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per quanto riguarda la legge, cos? come sta sei sanzionabile e ti mandano a revisione alla Motorizzazione, dove naturalmente dovrai smontare tutto! Che poi chi ti ferma pu? lasciarti andare ? un altro discorso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bello!!
                    Quasi quasi lo faccio pure io con il mio
                    Ma a livello aerodinamico com e?? Nel senso mi sembra che faccia un po' di resistenza all aria,nooo?
                    Magari incide sui consumi.....
                    Come capienza mi sembra ad occhio che ci stiano anche le gomme o sbaglio?
                    Nel caso eviti di riempire l auto stile "Albania"

                    L idea in generale mi piace!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Conosco un paio di persone che lo hanno addirittura chiuso,il fatto e che sulla carta di circolazione del carrello queste cose non sono specificate quindi che ti ferma non pu? sapere come e nato
                      Se tu acquisti un carrello nuovo che sia chiusi o aperto sull CCP si specifica solo uso postata non se ? chiuso aperto o con cassettoni laterali,anche perch? se ? adibito al trasporto di moto e cose varie i cassettoni potrebbero essere le varie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fracbr78 View Post
                        Bello!!
                        Quasi quasi lo faccio pure io con il mio
                        Ma a livello aerodinamico com e?? Nel senso mi sembra che faccia un po' di resistenza all aria,nooo?
                        Magari incide sui consumi.....
                        Come capienza mi sembra ad occhio che ci stiano anche le gomme o sbaglio?
                        Nel caso eviti di riempire l auto stile "Albania"

                        L idea in generale mi piace!
                        essendo dietro all'auto e non alti, credo facciano pochissima resistenza all'aria, specie se l'auto ? station o grande in genere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by saxtrump View Post
                          Conosco un paio di persone che lo hanno addirittura chiuso,il fatto e che sulla carta di circolazione del carrello queste cose non sono specificate quindi che ti ferma non pu? sapere come e nato
                          Se tu acquisti un carrello nuovo che sia chiusi o aperto sull CCP si specifica solo uso postata non se ? chiuso aperto o con cassettoni laterali,anche perch? se ? adibito al trasporto di moto e cose varie i cassettoni potrebbero essere le varie...
                          dici che con un normale smartphone e meno di 30'' non si scopra ?
                          siamo nel 2013

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io credo che se ti fermano dipende da chi prendi, nel senso che, spesso e volentieri ti fermano delle forze dell'ordine che sono costretti a fare un p? di tutto, e di conseguenza non sono specializzati nella specifica materia "strada", allora ok, nel dubbio, dopo che ti hanno controllato, anche con una chiamata in centrale, vedono che sei una brava persona e ti mandano via! Ma se ti ferma la Polizia Stradale non c'? scampo, vanno fino in fondo, loro sono specializzati e sanno tutto di strada, se non dovessero saperlo guardano sul codice ed applicano, se non ci riescono, nel dubbio ti mandano a revisione!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by k3k5 View Post
                              dici che con un normale smartphone e meno di 30'' non si scopra ?
                              siamo nel 2013
                              Quando ti fermano se sei in regola con tutte le tue cosine chi vuoi che vada in cerca se quel modello di carrello nasce o no cos? !
                              Tu che fai il FABBRO se vedi un carrello chiuso ben fatto faresti una ricerca sul posto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X