Pista nuova, nuova moto, e contesto organizzativo inedito. Ma andiamo per ordine. Siamo a Barcellona, in una piacevolissimo autunno che pare pi? un inizio d'estate, tra i cordoli del tracciato che nel 2009, con il leggendario sorpasso di Valentino Rossi ai danni di Jorge Lorenzo, ? entrato nella mitologia del motosport.
Per un intero fine settimana vivremo in questo "tempio" ospiti di Speer Racing, il gruppo tedesco che in 29 anni di storia organizzativa di eventi motoristici in pista, ? arrivato ai vertici assoluti del settore in quanto a professionalit? e livello dei partecipanti, davvero elevatissimi entrambi.
Per l'occasione, abbiamo abbandonato la nostra fida Honda CBR600RR che per tre stagioni ci ha fatto da cavalcatura sui circuiti pi? importanti d'Europa, e siamo saliti in sella a una moto per molti versi agli antipodi, quella stessa Ducati, la 1098, che tra le mani di una vecchia volpe come Lorenzo Lanzi in Superbike ha surclassato la sua erede, la 1199 Panigale.
Il paragone, certo, ? forzato, addirittura iperbolico, considerato che la nostra ? una normalissima versione "S" tutta di serie, se si eccettuano le carene in vetroresina, la frizione antisaltellamento, lo scarico completo, il cambio elettronico e una manciata di altri piccoli particolari.
IL TESTO COMPLETO
LA FOTOGALLERY
IL WEEKEND IN DUE MINUTI
Per un intero fine settimana vivremo in questo "tempio" ospiti di Speer Racing, il gruppo tedesco che in 29 anni di storia organizzativa di eventi motoristici in pista, ? arrivato ai vertici assoluti del settore in quanto a professionalit? e livello dei partecipanti, davvero elevatissimi entrambi.
Per l'occasione, abbiamo abbandonato la nostra fida Honda CBR600RR che per tre stagioni ci ha fatto da cavalcatura sui circuiti pi? importanti d'Europa, e siamo saliti in sella a una moto per molti versi agli antipodi, quella stessa Ducati, la 1098, che tra le mani di una vecchia volpe come Lorenzo Lanzi in Superbike ha surclassato la sua erede, la 1199 Panigale.
Il paragone, certo, ? forzato, addirittura iperbolico, considerato che la nostra ? una normalissima versione "S" tutta di serie, se si eccettuano le carene in vetroresina, la frizione antisaltellamento, lo scarico completo, il cambio elettronico e una manciata di altri piccoli particolari.
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