Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report gara Varano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report gara Varano

    Confermo Varano come citt? delle mosche, una cosa allucinante

    Arrivo con Sere al Giov sera nel paddock gi? bello e zeppo. Solito rito di preparazione dell'alloggio e poi a nanna.
    Al Ven parto nel buio pi? totale dato che non avevo mai visto questa pista (eccetto 1 volta 3 anni fa con l'R1) e devo dire che ? cambiata molto e in peggio rispetto al passato, lunghezza a parte.
    Parto subito con una rapportatura corta che si rivela non male, la moto per? non si comporta bene, nelle varianti salta come un grillo, in staccata si alza volentieri la ruota posteriore e in uscita dall'ultima curva ? un tormento tenere la ruota ant incollata all'asfalto. Primo turno volato, durata 15 min (effettivi qlcosa di meno). Proviamo il 2? turno allora. Stessi problemi e stessi ritocchi. Non basta, prendo un 3? turno (del costo di 22 euro, praticamente Varano costa come il Mugello, sticaz!!! ) e la moto si comporta un p? meglio. Sono partito dal 1? turno girando in 19-20 sino a passare a un 15 netto di passo.

    Pausa mosche.

    Sab. Gomme nuove, altro ritocco alla ciclistica, sfilando gli steli e regolando precarico molla. Ora va ancora meglio ma con i tempi non ci siamo, 14 di passo con best in 13.8. La ics, le varianti sconnesse e l'ultima curva x me sono un tormento. Qui serve girare e scoprire i segreti della pista.
    Chiudo la sessione in 25a posizione, buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Ritocchiamo ancora l'assetto e speriamo vada meglio.

    Pausa mosche.

    Domenica. Arriva un gruppetto di forumisti a vedere le nostre gare. La mattinata passa veloce tra chiacchere e gara di MV.

    Warm-up lap, studio dove migliorare, ci provo. Scaldo e rodo le gomme, il caldo delle 14.15 favorisce bene. Semaforo rosso, dopo nemmeno un sec si spegne e questo mi ha colto leggermente alla sprovvista. Parto non bene, mi infilo alla 1a variante, ressa totale, 32 moto in 10 mt , un paio alla mia dx si toccano al cambio direzione e uno di loro mi tocca a sua volta buttandomi nella ghiaia... faccio un p? di motocross e rientro in pista, alla 2a curva sono ultimo con 2-300 mt di distacco
    Un p? incazzato mi fiondo all'attacco e inizia il recupero. Qui a Varano ho visto che ? molto difficile superare, ricordo un triplo sorpasso in un colpo solo, il 1? del mio gruppetto ha commesso un errore in uscita dalla 1a variante e ha coinvolto un p? gli altri 2 che lo seguivano, tra i 3 litiganti il 4? ha goduto . Quando poi ho trovato un paio che erano in bagarre tra loro mi sono bloccato in quella posizione. Sapevo di andare un p? pi? veloce di loro ma non sono riuscito a tentare un affondo decisivo
    Conclusione: tra qlche caduta e rimonta ho chiuso al 16? posto senza nemmeno migliorare il tempo delle qualifiche!
    Gara da dimenticare!

    Complimenti a Michele per la gara in solitaria, il podio ? sempre una bella cosa!
    Ringrazio amici e forumisti x essere venuti!
    Spero di rifarmi a Misano...

  • Font Size
    #2
    Flaz....un p? di sfiga mi pare...Come dicevamo alla cena, devi migliorare i tempi in qualifica, beh ormai pensa a Misano....magari passo a fare il tifo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho seguito tutta la gara e avevo deciso di venirti a conoscere ma sono stato un sacco impegnato,avevi il n?34 vero?cmq a varano ? normale se la vedi per la prima volta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lithium s?, un p? di sfiga... ok fammi sapere se ci sei a Misano!

        El22, s? avevo il 34, tu hai corso nella 125 SP?

        Comment


        • Font Size
          #5
          dai fla che a misano devi far meglio dell'anno scorso....ovvero un bel podio....altrimenti ti sodomizzo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Varano...bah! Non l'ho mai vista e per quello che leggo e sento dire spero di non vederla mai. ? chiaro che senza conoscere la pista era difficile anche per te fare meglio, pazienza, sono sicuro che ti rifarai a Misano.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Azzarola Flaz...anke tu come sfiga non sei messo tanto male!!!!
              Sar? x la prox...st? pensando se venire a MIsano...in caso ci si vede gi?!!!!
              Salutami Ago.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh Flaz che dire le mie impressioni te le ho date tutte a fine gara, ti devo portare la cassetta ieri non ce l' ho fatta....

                Per tutti gli altri: dai che facciamo una comitiva e ci troviamo a Misano a fare il tifo al Flaz.... Io di sicuro ci sar?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ho fatto la sp e di sfiga(o meglio caxxate)ne ho avuta,sono uscito all'ultimo giro sull'erba per superare il 1? e ho finito 4?,non male ma visto che potevo vincere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Complimenti El!

                    S? spero di rifarmi a Misano, le piste brutte e corte sono finite!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X