Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo quanto si pu? immatricolare una moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dopo quanto si pu? immatricolare una moto

    Ragazzi una domanda, per favore risponda chi sa
    Sto cercando una moto da prendere per fare strada /pista. Tra queste me ne ? capitata una di un signore che ha acquistato nuova nel 2009 e infatti ha fattura di acquisto e foglio di conformit? della casa madre.
    Ora sono passati 5 anni e lui mi ha detto che con questi documenti la moto si pu? immatricolare e targare. A voi risulta? Qualcuno lo ha gi? fatto dopo qualche anno? Io ho provato a chiamare un ufficio ACI e mi hanno detto che si pu? fare ma non mi sembravano molto competenti a riguardo..


    Sent from my iPad using Tapatalk

  • Font Size
    #2
    senza offesa, ma chiami l'aci e ti dicono che si pu? fare e chiedi su un forum dove ti pu? rispondere un pescivendolo come me ! se proprio vuoi essere sicuro prova a sentire un agenzia di pratiche auto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nuvolerapide View Post
      senza offesa, ma chiami l'aci e ti dicono che si pu? fare e chiedi su un forum dove ti pu? rispondere un pescivendolo come me ! se proprio vuoi essere sicuro prova a sentire un agenzia di pratiche auto

      Infatti nella prima riga del tread c? scritto per favore risponda chi sa ..che non ? detto non sia un pesciaiolo
      Cercavo conferma xke la tipa dell'aci mi ? sembrata un po' rinco,


      Sent from my iPad using Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        me ne scuso e torno nella mia ignoranza di pescivendolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          fatti dare una copia dei documenti e vai in motorizzazione.
          solitamente si pu? fin che non cambiano le regole per le nuove immatricolazioni (es. normative antinquinamento).
          per farlo servono le varie sigle che ci sono sul foglio di conformit?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maurotrevi View Post
            fatti dare una copia dei documenti e vai in motorizzazione.
            solitamente si pu? fin che non cambiano le regole per le nuove immatricolazioni (es. normative antinquinamento).
            per farlo servono le varie sigle che ci sono sul foglio di conformit?.

            Ok, quindi dici in motorizzazione direttamente? Una agenzia ACI non c'? la fa?


            Sent from my iPad using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? la motorizzazione che immatricola i veicoli, se non vuoi sorprese vai da loro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maurotrevi View Post
                ? la motorizzazione che immatricola i veicoli, se non vuoi sorprese vai da loro.

                Grazie mille Mauro


                Sent from my iPad using Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  comunque credo non ci sia nessun problema essendo una moto ancora in produzione senza modifiche particolari

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se non ricordo male con le conformit? puoi immatricolare regolarmente entro il 4 anno
                    Per? bisogna anche verificare se il veicolo ? ancora conforme (in particolare per l'antinquinamento) alle norme di immatricolazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quoto sembra 4 anni anche a me....

                      Per? senti motorizzazione civile... anzi, quando sai una risposta scrivila cos? ci aggiorniamo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Quoto sembra 4 anni anche a me....

                        Per? senti motorizzazione civile... anzi, quando sai una risposta scrivila cos? ci aggiorniamo!
                        Allora il proprietario ha chiamato agenzie di pratiche auto. La moto si pu? immatricolare senza problemi e senza andare in motorizzazione. Per? deve instestarsela lui che ha documenti e fattura di acquisto e poi fare l'eventuale passaggio di propriet? con me.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          questa mi sembra proprio una cosa illogica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maurotrevi View Post
                            questa mi sembra proprio una cosa illogica

                            Bo ragazzi non so che dire.. Io faccio 1 altro lavoro, per questo avevo chiesto qui, magari c? chi lavora con le pratiche auto.
                            Per? se una agenzia dice cos?. Per? effettivamente la moto ha gi? il certificato di conformit? , e con quello ti rilasciano la targa. Credo..


                            Sent from my iPad using Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non saprei
                              nel 2009 ho dato in permuta un k7 ad una concessionaria senza immatricolarlo (con fattura di acquisto e foglio di conformit?)
                              la concessionaria mi sembra l'abbia immatricolato al nuovo acquirente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X