Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allenamento invernale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Allenamento invernale

    Salve a tutti. Anche quest'anno ? tornato il brutto tempo e, dato che la prossima stagione vorrei fare una gara del trofeo 125gp a vallelunga, la domanda sorge spontanea. Per migliorare la guida in velocit? e rimanere in sella d'inverno cosa mi consigliate? Cross o minimoto? Da come la so io il cross allena di pi? il fisico, mentre la minimoto migliora la tecnica.

  • Font Size
    #2
    come disse una volta il mitico haga in un intervista
    solo chiavare!! )

    Comment


    • Font Size
      #3
      grande haga ahahah ma tornando ot, non sapete proprio consigliarmi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cross o enduro, il secondo molto meno pericoloso
        E mountain byke

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto il buon briscola, ma aggiungo, per esperienza personale, il motard. Anche se il problema dell'asfalto freddo c'? anche li

          Comment


          • Font Size
            #6
            In inverno faccio tanta mountainbike, ma anche la bicicletta classica va bene e quando posso un p? di cross!!!!!!

            Ovviamente anche un p? di esercizi come flessioni o trazioni alla sbarra aiutano!!!!

            Ah anche evitare di mangiare come facoceri imbizzarriti aiuta!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nuoto,non ti fai male e ti tieni allenato molti muscoli oltre al fiato.
              Last edited by Terribile; 19-11-14, 11:22.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Siete troppo dei professionisti!!!!!


                Quando riesco scio, anche se non conta molto come allenamento per la moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Nuoto,non ti fai male e ti tieni allenato molti muscoli oltre al fiato.
                  Vero Ivan, anche il nuoto!

                  Sport che tra le altre cose mi piace moltissimo, solo che intorno casa non ho piscine che abbiano orari per il nuoto libero a me comodi......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andre-Desmo View Post
                    Siete troppo dei professionisti!!!!!


                    Quando riesco scio, anche se non conta molto come allenamento per la moto
                    Fino ad ora di professionista vero in questo post ce ne sta solo uno!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma, un consiglio.. Io ogni giornata in pista che faccio, il giorno dopo ho le gambe a pezzi, ma proprio un disastro.. avete qualche consiglio da darmi??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ema88 View Post
                        Ma, un consiglio.. Io ogni giornata in pista che faccio, il giorno dopo ho le gambe a pezzi, ma proprio un disastro.. avete qualche consiglio da darmi??
                        Eh si......allenarsi un p?!

                        Corsa, bici, nuoto......qualsiasi cosa che ti alleni i muscoli e ti dia un p? di resistenza!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per le gambe oltre i classici esercizi ( affondi e quant altro ) ti consiglio la corda che tra l altro fa lavorare moltissimo anche gli addominali e le spalle.
                          Ti fai 6 sessioni da tre minuti intervallate da un minuto di riposo.
                          Quando riuscirai a chiudere questo ciclo d allenamento la moto te la magni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Per le gambe oltre i classici esercizi ( affondi e quant altro ) ti consiglio la corda che tra l altro fa lavorare moltissimo anche gli addominali e le spalle.
                            Ti fai 6 sessioni da tre minuti intervallate da un minuto di riposo.
                            Quando riuscirai a chiudere questo ciclo d allenamento la moto te la magni
                            Provero con la corda correre corro gia, gioco a calcio, magari oltre la corda provo anche a far un po' di bici grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per l'allenamento fisico d'accordo con voi, ma la mia domanda era un'altra. Dal punto di vista tecnico, qualcosa che mi permetta di allenarmi anche di inverno, senza magari spendere le cifre folli della velocit?. E non parlo di allenamento fisico, parlo di allenamento a stare sulla moto, a saperla gestire, ad entrare forte in curva. Insomma ste cose qua. Comunque, chiudendo l'OT, vado in palestra 3 volte a settimana. Quindi se il cross serve solo per il fisico (e non penso) lo scarterei gi? da subito, anche perch? non voglio rischiare di rompermi prima della gara. Comunque vedo gente che va forse sulle minimoto, passare anche su dei 600 e fare tempi di tutto rispetto, molto pi? veloci del 90% degli amatori medi che frequentano le piste. Anche la pit bike forse non sarebbe male. P.s. io il motard ce l'ho, un crf450, ma, oltre ad essere dispendioso andarci circa 3 volte al mese, ora come ora devo monetizzare per comprare i ricambi per il 125gp e mettere qualcosa da parte per la gara. Visto che ho delle possibilit? di permuta sia con cross che con minimoto (ed anche altre tipologie tipo 125sp, anche se poi tornerebbe il problema dei costi di girare spesso e di non poterla utilizzare da novembre a febbraio marzo, che ? quello che serve a me) con conguaglio a mio favore, chiedevo quale secondo voi fosse la scelta migliore per progredire con la tecnica. spero di essere stato chiaro, forse mi sono dilungato troppo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X