Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pista bollo radiazione e dintorni sbaglio ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pista bollo radiazione e dintorni sbaglio ??

    da molto tempo a cicli si sente lamentarsi pe ril bollo moto
    dato che prima molti radiavano per espatrio la moto per usarla in pista !

    ora no si puo piu' come ormai sanno anche i muri

    e ieri ecco che comperando una moto del 91 !!!!!! il propietario mi dice che non ha piu' pagato da dieci anni il bollo della moto !!!1
    io allibito e sorpreso mi fiondo al pra !!! e scopro che?
    la moto e' stata radiata d'ufficio !!!!
    mi basta pagare gli ultimi tre bolli e posso riusarla tranquillamente !!??

    quindi perche farsi mille seghe mentali
    uso la moto inpista e la vorrei radiare ?? perche' quando mi basta no pagare il bollo !!!!????

    e' una conclusione a cui sono arrivato per caso !! ho ragione o no so qualcosa !?

  • Font Size
    #2
    per? scusa genesis, se nn pago un bollo, mi arriva la cartella esattoriale da pagare.

    se nn pago quella, cmq risulto un evasore, debitore, nei confronti dello stato

    o sbaglio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      No dopo tre bolli ce il rischio che la raduno d'ufficio stop
      Non potrai pi? venderla se non saldi i bolli
      Ma se u o la vuole usare solo pista che gli frega ?
      Anzi che la radino pure !

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ok la radiazione, per? la cartella esattoriale arriva cmq. non so quanto valga la pena fare una cosa del genere. visto che poi equitalia ci sguazza in queste cose

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          No dopo tre bolli ce il rischio che la raduno d'ufficio stop
          Non potrai pi? venderla se non saldi i bolli
          Ma se u o la vuole usare solo pista che gli frega ?
          Anzi che la radino pure !
          Radiare ? raro che te la radiano anche dopo pi? di 3 anni ma stai tranquillo che equitalia non si dimentica di te,ci sono gi? passato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per importi esigui si pu? valutare che il controllo non sia redditizio. Per il bollo specie se importi piccoli era cos? ora NN saprei


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non credo proprio,sopratutto in sti periodi che "mungono" ovunque,che radiano una moto d'ufficio dopo soli tre anni di bollo non pagato......
              Prima o poi arrivano a bussare!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bp nella rete cos? ci sta scritto che dopo tre bolli si rischia la radiazione del mezzo dal albo !!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  Bp nella rete cos? ci sta scritto che dopo tre bolli si rischia la radiazione del mezzo dal albo !!!!
                  Allora fai una cosa: non pagare pi? il bollo e poi facci sapere come va.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ricgsx View Post
                    Allora fai una cosa: non pagare pi? il bollo e poi facci sapere come va.
                    Poniamo il caso estremo in cui il bollo non venga pagato per tre anni consecutivi.

                    L?ACI a quel punto pu? avviare un accertamento e se il proprietario non pu? dimostrare di avere regolarmente effettuato i pagamenti entro trenta giorni il veicolo viene cancellato d?ufficio dal PRA.

                    La Direzione Generale della Motorizzazione Civile provvede a ritirare la targa e la carta di circolazione tramite le forze dell?ordine e quindi per tornare a circolare bisogna iscrivere nuovamente il veicolo al PRA, pagare tutti gli anni di bollo arretrati e risolvere le questioni burocratiche.

                    cosa volere di piu'
                    vengono pure a casa a prendere la targa e te la radiano
                    piu' economico di cosi !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      Poniamo il caso estremo in cui il bollo non venga pagato per tre anni consecutivi.

                      L?ACI a quel punto pu? avviare un accertamento e se il proprietario non pu? dimostrare di avere regolarmente effettuato i pagamenti entro trenta giorni il veicolo viene cancellato d?ufficio dal PRA.

                      La Direzione Generale della Motorizzazione Civile provvede a ritirare la targa e la carta di circolazione tramite le forze dell?ordine e quindi per tornare a circolare bisogna iscrivere nuovamente il veicolo al PRA, pagare tutti gli anni di bollo arretrati e risolvere le questioni burocratiche.

                      cosa volere di piu'
                      vengono pure a casa a prendere la targa e te la radiano
                      piu' economico di cosi !!!!

                      economico?

                      devi pagare il bollo, con gli interessi e una multa

                      e se nn paghi arriva a a casa una bella cartella esattoriale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        Poniamo il caso estremo in cui il bollo non venga pagato per tre anni consecutivi.

                        L?ACI a quel punto pu? avviare un accertamento e se il proprietario non pu? dimostrare di avere regolarmente effettuato i pagamenti entro trenta giorni il veicolo viene cancellato d?ufficio dal PRA.

                        La Direzione Generale della Motorizzazione Civile provvede a ritirare la targa e la carta di circolazione tramite le forze dell?ordine e quindi per tornare a circolare bisogna iscrivere nuovamente il veicolo al PRA, pagare tutti gli anni di bollo arretrati e risolvere le questioni burocratiche.

                        cosa volere di piu'
                        vengono pure a casa a prendere la targa e te la radiano
                        piu' economico di cosi !!!!
                        Tranquillo,ne riparliamo tra 4 o 5 anni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ricgsx View Post
                          Tranquillo,ne riparliamo tra 4 o 5 anni.
                          ????
                          alora ieri ho ritirato una cagiva mito del 91 !!! controllato al pra niente bolli pagati da almeno 9 anni !!!!
                          ho chisesto cosa fare!!! pago gli ultimi tre bolli e via mi danno tutto quanto targa nuova e documenti !!!

                          al vecchio propietario nulla!!!! gli rimarra una pendenza su quella moto no su qualcosa di intestato

                          la punizione massima per no pagare il bollo e' la radiazione e il ritiro della carta di circolazione e la targa !!!!
                          ma nel suo caso non si e' mai fatto nessuno vivo infatti sia targa che libretto erano in suo possesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ilcex View Post
                            economico?

                            devi pagare il bollo, con gli interessi e una multa

                            e se nn paghi arriva a a casa una bella cartella esattoriale.
                            dai ma ci fai o ci sei???

                            da quando no si puo ' piu radiar per espatrio che costava un 90 euro
                            e poi la moto no poteva s eno sotto grandi spese essere reimmatricolata !!!
                            li si che erano spese
                            in ogni caso la moto viene radiata !!
                            e' una falla del sistema che magari un giorno di questi la mettono a posto!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              dai ma ci fai o ci sei???

                              da quando no si puo ' piu radiar per espatrio che costava un 90 euro
                              e poi la moto no poteva s eno sotto grandi spese essere reimmatricolata !!!
                              li si che erano spese
                              in ogni caso la moto viene radiata !!
                              e' una falla del sistema che magari un giorno di questi la mettono a posto!!!
                              genesis, di cosa parliamo? di comprare una moto radiata d'ufficio oppure del fatto che nn vuoi pagare i bolli della tua moto immatricolata per aspettare la radiazione d'ufficio?


                              nel primo caso, problemi del vecchio proprietario. infatti uno ? libero di acquistare un mezzo radiato d'ufficio, oppure radiato per uso sportivo


                              nel secondo caso, nn pagare i bolli, poi quando ti arriva la cartella di equitalia a casa, ne parliamo
                              che poi la moto dopo tot anni venga radiata d'ufficio, ? vero. ma le cartelle esattoriali arrivano a te cmq

                              quindi di ci sei o ci fai?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X