Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme stagione 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nikola040776 View Post
    Caxxo Pinzo ma l'hai presa!? me l'ero persa....quindi dopo un periodo di ripensamenti ritorni dei nostri! grande

    PS non ho un pusher, sempre reperite in pista o su internet....
    quanto te le fanno pagare in pista compreso montaggio?

    su internet invece hai qualcuno di cui ti servi affidabile a prezzi onesti?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pinzo? View Post
      quanto te le fanno pagare in pista compreso montaggio?

      su internet invece hai qualcuno di cui ti servi affidabile a prezzi onesti?
      io solitamente le prendo da pneusgiovo

      Comment


      • Font Size
        #18
        allora ufficialmente non ci capisco pi? un *****

        in questo momento sono indeciso tra:
        - metzeler k2
        - metzeler k2 slick (non mi dispiacerebbe visto che le porto via a 30? meno delle normali k2)
        - pirelli sc2 (premetto che non ho assolutamente capito la differenza tra sc, sc v1, sc v2)
        - dunlop d211 gp racer (anche qui non ho capito la differenza tra d211 gp e d211gp racer)

        - altre decine di varianti delle mescole sopra citate visto che ormai per ogni ***** di gomma ci sono 18 diversi tipi di mescola e nessuna ***** di spiegazione


        premetto che
        1) l'anno scorso ho girato con k2 ma la moto quando l'ho comprata (usata pronto pista) montava gi? d211 gp racer, non le ho usate ho montato subito metz e mi sono trovato bene
        2) le gomme sono (forse) la mia unica sega mentale sulla moto quindi sto gi? andando in paranoia
        Last edited by kiev6891; 14-03-15, 21:28.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Kiev ti facilito, io ho 600 k8, sopra i 20 gradi nell aria prendi pirelli/metzeler sc1/k1 sotto i 20 gradi vai di sc2/k2.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Pinzo? View Post
            quanto te le fanno pagare in pista compreso montaggio?

            su internet invece hai qualcuno di cui ti servi affidabile a prezzi onesti?

            Guarda KR nuovi ne ho presi raramente....di solito cerco su internet ma non ho un canale fisso...spesso si trovano treni usati poco e con tanta vita.

            Sul nuovo c'? pneus che ha buoni prezzi ma per i kr ? storia a se, nel senso che ? difficile reperirle e costano un botto..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by farolfinicola View Post
              Kiev ti facilito, io ho 600 k8, sopra i 20 gradi nell aria prendi pirelli/metzeler sc1/k1 sotto i 20 gradi vai di sc2/k2.

              grazie
              io di solito giro tra aprile e ottobre quindi penso che SC1/K1 vadano pi? o meno bene, ho sempre girato con k2 ma mi sa allora che quest'anno faccio un tentativo

              Comment


              • Font Size
                #22
                In realt? per l'accoppiamento corretto bisogna guardare il sito pirelli o metzeler.
                Alla fine l'anteriore SC1 o k1 va messa con temperature fredde, di modo che rimanga comunque calda e dia buon grip, circa sotto i 20 gradi.
                Sopra meglio la Sc2 K2 perch? ha un ottimo grip, ma non attacca troppo in percorrenza.
                Vale l'opposto per la posteriore dove a temperture pi? basse meglio una SC2-K2 mentre con 30 gradi meglio una SC1-K1
                Alla fine se uno non vuole cambiare gomme a tutte le temperature.
                Sopra i 20 gradi l'accoppiamento pi? conveniente in funzione di grip ? Sc2-K2 all'anteriore e Sc1 o K1 al posteriore.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Se poi qualcuno ci dice che ? il miglior "pusher" di gomme Dunlop mi farebbe un favore, vorrei iniziare a provarle sul gixxer k8 ma non s? dove reperirle...
                  se hai bisogno di kr, fammi sapere ne ho un po'

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bognagol View Post
                    In realt? per l'accoppiamento corretto bisogna guardare il sito pirelli o metzeler.
                    Alla fine l'anteriore SC1 o k1 va messa con temperature fredde, di modo che rimanga comunque calda e dia buon grip, circa sotto i 20 gradi.
                    Sopra meglio la Sc2 K2 perch? ha un ottimo grip, ma non attacca troppo in percorrenza.
                    Vale l'opposto per la posteriore dove a temperture pi? basse meglio una SC2-K2 mentre con 30 gradi meglio una SC1-K1
                    Alla fine se uno non vuole cambiare gomme a tutte le temperature.
                    Sopra i 20 gradi l'accoppiamento pi? conveniente in funzione di grip ? Sc2-K2 all'anteriore e Sc1 o K1 al posteriore.
                    Io ho usato una SC1 al Mugello con 25-26 gradi e l'ho strappata parecchio in 3 turni... Di certo l'assetto non sar? stato dei migliori, per? secondo me la SC2 va bene fin quasi i 30 gradi per chi non ? un pro

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      E le power Cup come le vedete X smdl ad uno che gira in 40?
                      Che mescola consigliereste?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by kiev6891 View Post
                        allora ufficialmente non ci capisco pi? un *****



                        in questo momento sono indeciso tra:

                        - metzeler k2

                        - metzeler k2 slick (non mi dispiacerebbe visto che le porto via a 30? meno delle normali k2)

                        - pirelli sc2 (premetto che non ho assolutamente capito la differenza tra sc, sc v1, sc v2)

                        - dunlop d211 gp racer (anche qui non ho capito la differenza tra d211 gp e d211gp racer)



                        - altre decine di varianti delle mescole sopra citate visto che ormai per ogni ***** di gomma ci sono 18 diversi tipi di mescola e nessuna ***** di spiegazione





                        premetto che

                        1) l'anno scorso ho girato con k2 ma la moto quando l'ho comprata (usata pronto pista) montava gi? d211 gp racer, non le ho usate ho montato subito metz e mi sono trovato bene

                        2) le gomme sono (forse) la mia unica sega mentale sulla moto quindi sto gi? andando in paranoia

                        Il 211gp racer ? pi? stradale il gp ? totalmente pistaiolo infatti come prezzo c ? una bella differenza adesso ? stato sostituito dal 212 gp


                        Inviato da sta coppola di m....... Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by kornongio View Post
                          Il 211gp racer ? pi? stradale il gp ? totalmente pistaiolo infatti come prezzo c ? una bella differenza adesso ? stato sostituito dal 212 gp


                          Inviato da sta coppola di m....... Tapatalk
                          eh quello lo so ma quasi 400 euri per le gp sta cippa che li pago,
                          anche perch? trovo le k2 non interact alla met? quindi...

                          per? le gp racer vegnono via solitamente al prezzo di sc2 e k2, dovrebbero essere allo stesso livello o sbaglio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by kiev6891 View Post
                            eh quello lo so ma quasi 400 euri per le gp sta cippa che li pago,
                            anche perch? trovo le k2 non interact alla met? quindi...

                            per? le gp racer vegnono via solitamente al prezzo di sc2 e k2, dovrebbero essere allo stesso livello o sbaglio?
                            ciao, secondo me dipende dal tuo livello, io con gp racer mi trovo molto bene e durano il doppio, per? io sono fermo. tu poi con un 600 sicuramente ti dureranno ancora di pi?...poi va a gusti, vista da differenza di carcassa.. mio modesto parere pir/mez un pelo superiori ma poi decadono dopo 15 giri, gp racer sempre costanti fino alle tele....(quasi)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by simluc View Post
                              ciao, secondo me dipende dal tuo livello, io con gp racer mi trovo molto bene e durano il doppio, per? io sono fermo. tu poi con un 600 sicuramente ti dureranno ancora di pi?...poi va a gusti, vista da differenza di carcassa.. mio modesto parere pir/mez un pelo superiori ma poi decadono dopo 15 giri, gp racer sempre costanti fino alle tele....(quasi)
                              si infatti conta che solitamente con 1 (massimo 2) treno faccio tutta la stagione (le tratto anche bene prima di tutto perch? sono fermo pure io e secondo perch? le scaldo sempre con le termo ma soprattutto le raffreddo anche con le termo)

                              ti dir? che invece faccio sempre fatica a capire quando finiscono,
                              le cambio per prassi con l'anno nuovo

                              quest'anno vorrei fare qualche giornata in pi? e se mi capita di doverle cambiare penso che salvo occasioni imperdibili prover? le dunlop
                              Last edited by kiev6891; 29-03-15, 19:29.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X