Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme stagione 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme stagione 2015

    ciao a tutti,
    l'argomento ? sicuramente trito e ritrito ma avrei bisogno un consiglio:

    al momento monto una coppia di metzeler racetech k2 ant e post con le quali ho fatto 4-5 mezze giornate a smdl l'anno scorso, non sono un velociraptor mediamente giro sull' 1.42 (1.40 il mio best), non hanno mai strappato e ho sempre usato le termo per scaldare e raffreddare le gomme e ho lasciato su le termo in garage per l'inverno (ovviamente spente )

    quest'anno vorrei fare qualche giornata in pi? ed in particolare il 2 maggio ho gi? prenotato per imola

    cosa mi consigliate di fare?
    dite che posso tenerle per fare ancora 1-2 mezze giornate e poi cambiarle?

    l'idea sarebbe usarle per inizio stagione e poi cambiarle




    l'altro consiglio sarebbe, che gomme montare per il resto della stagione?
    racetech? sc? dunlop? (mai usate) bridgestone? (mai usate pure)


    grazie!!!!!

    marco

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kiev6891 View Post
    ciao a tutti,
    l'argomento ? sicuramente trito e ritrito ma avrei bisogno un consiglio:

    al momento monto una coppia di metzeler racetech k2 ant e post con le quali ho fatto 4-5 mezze giornate a smdl l'anno scorso, non sono un velociraptor mediamente giro sull' 1.42 (1.40 il mio best), non hanno mai strappato e ho sempre usato le termo per scaldare e raffreddare le gomme e ho lasciato su le termo in garage per l'inverno (ovviamente spente )

    quest'anno vorrei fare qualche giornata in pi? ed in particolare il 2 maggio ho gi? prenotato per imola

    cosa mi consigliate di fare?
    dite che posso tenerle per fare ancora 1-2 mezze giornate e poi cambiarle?

    l'idea sarebbe usarle per inizio stagione e poi cambiarle




    l'altro consiglio sarebbe, che gomme montare per il resto della stagione?
    racetech? sc? dunlop? (mai usate) bridgestone? (mai usate pure)


    grazie!!!!!

    marco
    ciao, io quando usavo metz mi duravano 2 mezze giornate il post e 3 l ant.... adesso uso i Dunlop d21qgp racer e ti posso dire che mi durano un bel po di pi?, mi piacciono di pi? anche per il veloce inserimento in curva e come grip... poi va a gusti.... come tempi non sono molto pi? veloce di te , pi? o meno siamo li....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by simluc View Post
      ciao, io quando usavo metz mi duravano 2 mezze giornate il post e 3 l ant.... adesso uso i Dunlop d21qgp racer e ti posso dire che mi durano un bel po di pi?, mi piacciono di pi? anche per il veloce inserimento in curva e come grip... poi va a gusti.... come tempi non sono molto pi? veloce di te , pi? o meno siamo li....
      questo mi fa intuire che dopo 4-5 mezze forse ? il caso di cambiarle

      al momento ho trovato sc2 (non V2, dot 2015) e d211gp (dot 2014) allo stesso prezzo e racetec a una trentina di euri in pi? (dot 2014)
      oppure stesso prezzo racetec slick dot 2014

      le dunlop non le ho mai usate ma mi ricordo che avevano la fama di gomme che a un certo punto ti mollano senza molto preavviso confermi?
      che mescola usi?
      Last edited by kiev6891; 01-03-15, 19:41.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kiev6891 View Post
        questo mi fa intuire che dopo 4-5 mezze forse ? il caso di cambiarle

        al momento ho trovato sc2 (non V2, dot 2015) e d211gp (dot 2014) allo stesso prezzo e racetec a una trentina di euri in pi? (dot 2014)
        oppure stesso prezzo racetec slick dot 2014

        le dunlop non le ho mai usate ma mi ricordo che avevano la fama di gomme che a un certo punto ti mollano senza molto preavviso confermi?
        che mescola usi?
        d211gp racer li ho provati la prima volta l'anno scorso e mi sono trovato subito bene. ho provato sia le slick che le intagliate e ti devo dire che mi sono piaciute di pi? le intagliate.ho sempre usato mescola M anteriore e M posteriore. sul fatto che mollano all'improvviso ti dir? che le ho usate fino a far sparire l'intaglio e mi hanno sempre dato un buon filing senza mai cenni di cedimento, poi quando ? ora di sostituirle lo vedi pure tu.il mio parere rispetto alla concorrenza ? che danno la stessa senzazione di grip anche dopo due o tre pistate, mentre pir e metz ,gran grip all'inizio poi calano parecchio. per la mia andatura e il mio stile di guida le trovo delle gran gomme e continuer? ad usarle perch? mi piacciono parecchio. promosse...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dop 4-5 mezze giornate sarebbe il caso di fare l'investimento....
          Le bridgestone del trofeo durano molto e hanno pochissimo calo prestazionale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io per ora ho le pirelli sc2 sia ant che post. Quest anno volevo provare le michelin al posteriore lasciando l sc2 davanti, voi che ne dite?? Meglio non mettere marche differenti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Occhio a fare paragoni, vedo che alcuni che ti hanno risposto hanno un mille, anche a parita di tempi l`usura ? molto diversa

              Premetto che metzler e pirelli mai provate quindi non mi esprimo.

              A SML faccio circa i tuoi tempi 1:41 costante, lo scorso anno con continental race attack M ho fatto 5,5 giornate e ci sarebbe ancora gomma, ma per sfizio le cambio a mio parere una gran gomma sottovalutata a prezzo ragionevole.

              Fortuna vuole che continental lo scorso anno ha ritirato parte delle anteriori anche se gia usate, e me la hanno sostituita con una nuova che accoppiero con un posteriore per iniziare la stagione, in attesa di provare le nuove michelin e poi decidero con quali delle due proseguire.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie dei consigli

                Solitamente come vi comportate dopo l'inverno?

                Sempre gomma nuova?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kiev6891 View Post
                  Grazie dei consigli

                  Solitamente come vi comportate dopo l'inverno?

                  Sempre gomma nuova?
                  solitamente le prime due uscite le faccio con gomme usate dell'anno prima, tanto per cominciare a togliersi di dosso un po di ruggine

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si anche io penso che far? le prime pistate con le gomme vecchie :-)
                    con dunlop l'unica cosa che ho sentito ? che bisogna stare attenti al setting della moto, perch? sono un po' pi? difficili da mettere a punto, ci vuole un setting dedicato.. :-D

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bognagol View Post
                      si anche io penso che far? le prime pistate con le gomme vecchie :-)
                      con dunlop l'unica cosa che ho sentito ? che bisogna stare attenti al setting della moto, perch? sono un po' pi? difficili da mettere a punto, ci vuole un setting dedicato.. :-D
                      per sentito dire con KR o d211gp si , ma non le ho mai provate.... con d211gp racer ho fatto si qualche modifica, venendo da metz, ma poca roba..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simluc View Post
                        per sentito dire con KR o d211gp si , ma non le ho mai provate.... con d211gp racer ho fatto si qualche modifica, venendo da metz, ma poca roba..


                        Uso Kr e ho tutto originale, mai toccato niente....raramente ho rischiato di strappare e con le pressioni ho rimediato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se poi qualcuno ci dice che ? il miglior "pusher" di gomme Dunlop mi farebbe un favore, vorrei iniziare a provarle sul gixxer k8 ma non s? dove reperirle...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Se poi qualcuno ci dice che ? il miglior "pusher" di gomme Dunlop mi farebbe un favore, vorrei iniziare a provarle sul gixxer k8 ma non s? dove reperirle...



                            Caxxo Pinzo ma l'hai presa!? me l'ero persa....quindi dopo un periodo di ripensamenti ritorni dei nostri! grande

                            PS non ho un pusher, sempre reperite in pista o su internet....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io per le prime 1-2 mezze pistate porto alla frusta un treno di k2 interact che ho iniziato lo scorso anno, poi ho preso un treno di Dunlop d212 francesi da provare....
                              Avevo usato nel 2013 le power cup e mi ci ero trovato molto bene (meglio che quest'anno con metz) e mi piaceva molto l'anteriore svelto in ingresso..
                              Quel poco che ho girato lo scorso anno, a cremona viaggiavo anche io sui tuoi tempi.
                              Quest'anno vediamo di fare meglio ...molto meglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X