Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Regole Franciacorta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma come viene discriminato il tempo ????

    sul dichiarato ????

    o sull acquistato??????

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by genesis View Post
      ma come viene discriminato il tempo ????

      sul dichiarato ????

      o sull acquistato??????
      Povero tempo perch? vuoi discriminarlo?!

      Comunque immagino sia una domanda retorica... e se non lo ?, la risposta ?: "sul dichiarato"

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by genesis View Post
        ma come viene discriminato il tempo ????

        sul dichiarato ????

        o sull acquistato??????



        Dichiarato, e quindi ti lascio immaginare quanti entreranno nella A solo per il gusto di farlo. ? a discrezione dei giudici di gara allontanare quelli troppo lenti o troppo veloci.
        Ripeto non capisco perch? dare cos? tanto spazio a chi gira sopra 1'40"
        Per questi era gi? ottima la serata NEOFITI da due ore, a cui io stesso ho partecipato ben 4 anni fa(ma sopra 1'40 non ci sono mai riuscito&#128514


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Guardate questo link... ? l'ultima volta che ho fatto una mezza giornata a franciacorta...
          Avevo fatto diversi 1'18" ma ho promesso a me stesso che non avrei mai pi? girato in quelle condizioni.
          Solo turni con divisione in categorie o ogni tanto giornate con pareggiamenti, ma mia moglie ODIA I PAREGGIAMENTI 😭
          https://youtu.be/Vy3jvqkwvsU


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Be' in effetti sopra i 40 e' tantino. Io ho fatto il corso l'anno scorso con la riding school e sopra i 40 giravamo i primi due giri per scaldar le gomme...
            Magari aggiusteranno il tiro piu' avanti quando avranno piu' riscontri con i tempi.. Poi scusate che senso ha dichiarare un tempo migliore o peggiore di quello che si fa realmente?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ema88 View Post
              Be' in effetti sopra i 40 e' tantino. Io ho fatto il corso l'anno scorso con la riding school e sopra i 40 giravamo i primi due giri per scaldar le gomme...
              Magari aggiusteranno il tiro piu' avanti quando avranno piu' riscontri con i tempi.. Poi scusate che senso ha dichiarare un tempo migliore o peggiore di quello che si fa realmente?


              Dimentichi che molti motociclisti amano parlare... E non conoscono la parola umilt?
              😁


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Axel73 View Post
                Dimentichi che molti motociclisti amano parlare... E non conoscono la parola umilt?
                😁


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                ahaha vero vero, ma io in pista vado per divertirmi e cercar di migliorare.. onestamente dichiarare tempi che non sono i miei crea solo pericolo secondo me.. poi ognuno e' libero di far cio' che vuole

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ema88 View Post
                  ahaha vero vero, ma io in pista vado per divertirmi e cercar di migliorare.. onestamente dichiarare tempi che non sono i miei crea solo pericolo secondo me.. poi ognuno e' libero di far cio' che vuole


                  Sono perfettamente d'accordo con te. La pista ? un mix di piacere adrenalina e paura. Se poi c'? maggiore percezione di sicurezza tanto meglio.
                  Stiamo a vedere domenica vi sapr? dire.
                  Intanto i turni in esaurimento sono la CAT A😂


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Piuttosto che riservino almeno 2 turni a chi va sotto 1'15" che quelli si che possono considerarsi piloti


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      dovessi comprare dei turni comprer? sicuramente quelli C
                      sicuramente ci sar? meno traffico


                      poi provino a mettermi una bandiera che gliela infilo su x il ****
                      Last edited by polsogrippato; 27-03-15, 09:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        dovessi comprare dei turni comprer? sicuramente quelli C
                        sicuramente ci sar? meno traffico


                        poi provino a mettermi una bandiera che gliela infilo su x il ****

                        😂😂😂😂😂😂😂😂😂
                        👹


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          In parole e una open Pit divisa a turni da 20 minuti.anch'io sarei daccordo sotto il 19(a).poi b fino al 25-26. E c il resto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Axel73 View Post
                            Ciao a tutti, avete notato le nuove regole a Franciacorta nelle giornate a turni divise per categoria?

                            Fino all' anno scorso le categorie erano tre ed erano cos? suddivise:

                            CAT C >1'25"
                            CAT B 1'25"-1'20"
                            CAT A <1'20" (solo 4 turni nella giornata)

                            Ora le categorie sono
                            Neofiti >1'40" 8 turni 35 moto
                            CAT B 1'40'-1'25" 8 turni 30 moto
                            CAT A <1'25" 8 turni 25 moto

                            Vi sembra normale? Io ho gi? mandato una mail manifestando il mio disappunto (garbato) e spero tanto che anche voi facciate lo stesso.

                            Prima di tutto senza offendere nessuno, sono veramente pochi quelli che girano a Franciacorta sopra il 1'40" e riservare 8 ingressi nella giornata mi sembra eccessivo.
                            Come mi sembra eccessivo alzare il limite della CAT A a 1'25".
                            Io avrei lasciato il limite a 1'20" e solo 4 ingressi nella giornata. poi 4 ingressi ai NEOFITI sopra 1'40" e infine avrei riservato due gruppi B2 e B1 rispettivamente per 1'30"-1'40" e 1'20"-1'30"
                            Guarda caso ho prenotato 2 turni a Franciacorta il 29 Marzo 2015 e i turni in esaurimento sono tutti quelli della A...

                            Se siete della mia stessa opinione vi invito a mandare una mail all' autodromo

                            info@autodromodifranciacorta.it
                            Ciao Axel
                            sono parzialmente d'accordo con te, siamo in tanti e tutti con una testa che pensa diversamente dall'altra.

                            Personalmente penso che abbiano ragionato tenendo conto di due fattori...

                            Relativamente ai neofiti penso che abbiano tenuto un tempo cos? alto per dare la possibilit? alla gente che non ? mai entrata in pista di provare a farlo in tranquillit?.
                            Io quando ho iniziato anni fa con la Riding School giravo in 1.50...poi man mano ho migliorato frequentando turni serali neofiti fino ad arrivare a 1.30.
                            Non ho mai osato entrare in pista nei turni C perch? giravano troppo veloci rispetto a me.
                            Concordo che 4 turni sono troppi.


                            Per quanto riguarda invece i turni A, penso che abbiano tenuto conto delle condizioni dell'asfalto non ancora gommato e delle temperature non ancora ottimali.

                            Questa ? la mia modesta opinione da amatore, io vado in pista solo per divertimento senza cercare il tempo.
                            Last edited by roby74; 27-03-15, 19:22. Reason: errore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by roby74 View Post
                              Ciao Axel

                              sono parzialmente d'accordo con te, siamo in tanti e tutti con una testa che pensa diversamente dall'altra.



                              Personalmente penso che abbiano ragionato tenendo conto di due fattori...



                              Relativamente ai neofiti penso che abbiano tenuto un tempo cos? alto per dare la possibilit? alla gente che non ? mai entrata in pista di provare a farlo in tranquillit?.

                              Io quando ho iniziato anni fa con la Riding School giravo in 1.50...poi man mano ho migliorato frequentando turni serali neofiti fino ad arrivare a 1.30.

                              Non ho mai osato entrare in pista nei turni C perch? giravano troppo veloci rispetto a me.

                              Concordo che 4 turni sono troppi.





                              Per quanto riguarda invece i turni A, penso che abbiano tenuto conto delle condizioni dell'asfalto non ancora gommato e delle temperature non ancora ottimali.



                              Questa ? la mia modesta opinione da amatore, io vado in pista solo per divertimento senza cercare il tempo.

                              In realt? i turni sopra 1'40" saranno 8 nella giornata. Come ho gi? detto anche io ho iniziato come tanti con la serata neofiti. Poi un anno nella C un anno nella B e finalmente due anni nella A. Il percorso non ? uguale per tutti. Quello che ti posso assicurare ? che ho sempre ritenuto che differenze elevate comportano pi? rischi. ? giusto che tutti si divertano ma anche che lo si faccia in sicurezza. Mi divertivo un sacco anche quando facevo 1'30, ? solo cambiato l'approccio, ma le emozioni sono le stesse . Era un limite prima ed ? un limite anche adesso. La differenza ? che prima non mi preoccupavo molto di chi avevo davanti. Adesso la paura ? sempre quella di fare male i conti (frazioni di secondo) e rovinare la giornata a me o peggio ancora ad un altro che mi precede per un mio errore.


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Axel73 View Post
                                In realt? i turni sopra 1'40" saranno 8 nella giornata. Come ho gi? detto anche io ho iniziato come tanti con la serata neofiti. Poi un anno nella C un anno nella B e finalmente due anni nella A. Il percorso non ? uguale per tutti. Quello che ti posso assicurare ? che ho sempre ritenuto che differenze elevate comportano pi? rischi. ? giusto che tutti si divertano ma anche che lo si faccia in sicurezza. Mi divertivo un sacco anche quando facevo 1'30, ? solo cambiato l'approccio, ma le emozioni sono le stesse . Era un limite prima ed ? un limite anche adesso. La differenza ? che prima non mi preoccupavo molto di chi avevo davanti. Adesso la paura ? sempre quella di fare male i conti (frazioni di secondo) e rovinare la giornata a me o peggio ancora ad un altro che mi precede per un mio errore.


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                ok, capisco!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X