Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come andate in strada da quando andate in pista?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    gli anni del patacca sono finiti.
    x strada non vado forte..forse x qualcuno neanche piano,ma molto piu prudente di 7/8 anni fa
    non prendo rischi ne per sorpassare ne per tenere un passo molto svelto oltre il mio limite stradale. mi tengo magari x fare un paio di curve un po piu "coreografiche" nei giri che conosco,tipo come licenza poetica ,e finisce li niente piu coglionate!

    vado in pista da 1 a 0 volte l'anno
    a parte gli ultimi anni,da 1 a 3 pistate l'anno.
    Last edited by bosco_RR; 14-04-15, 09:19.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      ho abbandonato la strada completamente.
      In moto anch'io, giro solo in scooter per lavoro e rarissimamente qualche minigiretto domenicale

      Comment


      • Font Size
        #33
        ho due moto,un 10r per la pista ed una z1000 per la strada.in entrame le situazioni tengo acceso il cervello

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io penso che siano due sport molto differenti.
          L'andare in pista ? davvero uno sport, richiede preparazione fisica non indifferente e andarci 2 o 3 volte l'anno non ? abbastanza per rendersene conto.
          La strada ? troppo pericolosa ogni ***** di settimana vittime su vittime... ma per cosa? in strada si va un decimo di quello che si v? in circuito con la differenza che sei in costante pericolo di vita.
          Per la strada o si fa il mototurista con moto adeguata oppure si lascia perdere, non ha senso una moto da 190 cv sulle statali di montagna. Io forse ragiono cos? perch? mi sono spaccato le ossa e rischiato di brutto ma ? davvero diventato impossibile. In strada giro con un majestic 400 ed ? pericoloso pure con quello.
          L'unico problema ? che la pista ha dei costi che non sono a portata di tutti, ci si deve organizzare bene e centellinare, per? ne vale davvero la nostra sicurezza.
          Come la pista non c'? nulla, in pista impari davvero a portare la moto e non a essere trasportato come accade in strada.
          Solo pista tutta la vita!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Andre82mi View Post
            Io penso che siano due sport molto differenti.
            L'andare in pista ? davvero uno sport, richiede preparazione fisica non indifferente e andarci 2 o 3 volte l'anno non ? abbastanza per rendersene conto.
            La strada ? troppo pericolosa ogni ***** di settimana vittime su vittime... ma per cosa? in strada si va un decimo di quello che si v? in circuito con la differenza che sei in costante pericolo di vita.
            Per la strada o si fa il mototurista con moto adeguata oppure si lascia perdere, non ha senso una moto da 190 cv sulle statali di montagna. Io forse ragiono cos? perch? mi sono spaccato le ossa e rischiato di brutto ma ? davvero diventato impossibile. In strada giro con un majestic 400 ed ? pericoloso pure con quello.
            L'unico problema ? che la pista ha dei costi che non sono a portata di tutti, ci si deve organizzare bene e centellinare, per? ne vale davvero la nostra sicurezza.
            Come la pista non c'? nulla, in pista impari davvero a portare la moto e non a essere trasportato come accade in strada.
            Solo pista tutta la vita!!!


            Senza fare nomi, pensa che qui sul forum c'? chi definisce il motociclista da pista un animale in gabbia addomesticato, quello in strada libero e selvaggio...infatti molte specie libere sono in via di estinzione

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Andre82mi View Post
              Io penso che siano due sport molto differenti.
              L'andare in pista ? davvero uno sport, richiede preparazione fisica non indifferente e andarci 2 o 3 volte l'anno non ? abbastanza per rendersene conto.
              La strada ? troppo pericolosa ogni ***** di settimana vittime su vittime... ma per cosa? in strada si va un decimo di quello che si v? in circuito con la differenza che sei in costante pericolo di vita.
              Per la strada o si fa il mototurista con moto adeguata oppure si lascia perdere, non ha senso una moto da 190 cv sulle statali di montagna. Io forse ragiono cos? perch? mi sono spaccato le ossa e rischiato di brutto ma ? davvero diventato impossibile. In strada giro con un majestic 400 ed ? pericoloso pure con quello.
              L'unico problema ? che la pista ha dei costi che non sono a portata di tutti, ci si deve organizzare bene e centellinare, per? ne vale davvero la nostra sicurezza.
              Come la pista non c'? nulla, in pista impari davvero a portare la moto e non a essere trasportato come accade in strada.
              Solo pista tutta la vita!!!

              Quoto ogni singola parola

              Comment


              • Font Size
                #37
                Farei anche io solo pista purtroppo per? devo fare i conti con la realt?... Girare in pista costa, una sola giornata in pista equivale a 4/5 uscite in strada e visto che, per me, la moto ? un modo con il quale svagarmi, limitarmi a un'uscita al mese in pista non mi appagherebbe. Concordo sul fatto che ormai in strada ? un caos ingovernabile, sti ***** di telefonini annullano le persone, ne vedo di tutti i colori andando a lavoro tutti i giorni

                Ps: spesso mi chiedo, ma tutti quelli che vanno a cannone su per i passi ginocchio a terra, son bravi, o sono io che sono una pippa a restare abbondantemente entro i miei limiti...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Senza fare nomi, pensa che qui sul forum c'? chi definisce il motociclista da pista un animale in gabbia addomesticato, quello in strada libero e selvaggio...infatti molte specie libere sono in via di estinzione
                  Anche a me piace la strada, intese come gite in montagna ecc... ma le contemplo con un mezzo adatto, comodo, che non ti porta a tirare o fare pieghe da ginocchio a terra sui tornanti. Si pu? fare il mototurista ma con un mezzo apposito. Penso anche che chi va forte in strada ? da 2.20 al Mugello e da 2.15 a Imola e ci metto la firma a parte qualche particolare caso. Non si rendono conto che ? davvero un altro sport in strada non si pilota una moto ma ci si f? trasportare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Farei anche io solo pista purtroppo per? devo fare i conti con la realt?... Girare in pista costa, una sola giornata in pista equivale a 4/5 uscite in strada e visto che, per me, la moto ? un modo con il quale svagarmi, limitarmi a un'uscita al mese in pista non mi appagherebbe. Concordo sul fatto che ormai in strada ? un caos ingovernabile, sti ***** di telefonini annullano le persone, ne vedo di tutti i colori andando a lavoro tutti i giorni

                    Ps: spesso mi chiedo, ma tutti quelli che vanno a cannone su per i passi ginocchio a terra, son bravi, o sono io che sono una pippa a restare abbondantemente entro i miei limiti...
                    Sono loro delle pippe, che rischiano la pelle..... tu fai non bene, di pi?.... Ti d? ragione che la pista ? davvero costosa, per? ? anche vero che potresti rinunciare a qualche uscita in strada e farti una giornata in pista.
                    Qualche consiglio: le piste meno costose sono, Misano quando c'? l'entrata col trasponder e paghi solo i miniti effettivi che giri, Franciacorta e Cremona.
                    Per il trasporto, puoi sbatterti un p? e trovare qualcuno che v? e che ha posto cos? da dividere le spese del viaggio o con qualche amico per noleggiare il furgone.
                    Per le carene o rischi e entri con le originali, o trovi un vestito usato anche non bello ma che te frega. Un treno di gomme in mescola che usi solo in quelle occasioni e via o anche usate, tanto chi va forte le vende quando ancora di gomma ce n?.
                    Per partire fai conto che tra gomme e carene devi mettere li 700 euro.
                    Poi per girare con un 300 euro una giornata a franciacorta o cremona tra tutto te la fai.
                    Poi credimi ti passa la voglia di andre in strada.
                    Poi affini le conoscenze sulle spese e riesci ad andare sempre piu a risparmio.
                    Last edited by Andre82mi; 14-04-15, 08:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Qui in Terronia di piste degne non ce n'?, la pi? vicina ? Vallelunga, ci sono stato tre volte ed ? stato un bagno di sangue, tornavo a casa e mi dicevo chi me lo fa fare Purtroppo a volte uno ? anche costretto ad adeguarsi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Qui in Terronia di piste degne non ce n'?, la pi? vicina ? Vallelunga, ci sono stato tre volte ed ? stato un bagno di sangue, tornavo a casa e mi dicevo chi me lo fa fare Purtroppo a volte uno ? anche costretto ad adeguarsi.
                        Nnn c'? qualcosa in Sicilia? Si comunque effettivamente al sud ? tutto un'altro mondo, siete un p? sfortunati per quanto riguarda circuiti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Andre82mi View Post
                          Nnn c'? qualcosa in Sicilia? Si comunque effettivamente al sud ? tutto un'altro mondo, siete un p? sfortunati per quanto riguarda circuiti.

                          se da Napoli deve andare in sicilia tanto vale andare a Misano o Mugello....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Andre82mi View Post
                            Anche a me piace la strada, intese come gite in montagna ecc... ma le contemplo con un mezzo adatto, comodo, che non ti porta a tirare o fare pieghe da ginocchio a terra sui tornanti. Si pu? fare il mototurista ma con un mezzo apposito. Penso anche che chi va forte in strada ? da 2.20 al Mugello e da 2.15 a Imola e ci metto la firma a parte qualche particolare caso. Non si rendono conto che ? davvero un altro sport in strada non si pilota una moto ma ci si f? trasportare.


                            Non si pu? definire il tempo in base a dove....se mai in base a chi....c'? chi va solo in posta e gira su quei tempi e chi fa entrambi e gira poco sopra i 2:00....dipende sempre da uno quanto vuole rischiare e soprattutto quanto manico ha ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              A Misano c'ho fatto il DRE e poi c'ho girato con un'Hypermotard Manca il Mugello, ma rester? un miraggio, manca la moto giusta, la preparazione fisica e sopratutto gli euri

                              Tanta sana invidia per chi riesce a girare spesso in pista

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by nikola040776 View Post
                                Non si pu? definire il tempo in base a dove....se mai in base a chi....c'? chi va solo in posta e gira su quei tempi e chi fa entrambi e gira poco sopra i 2:00....dipende sempre da uno quanto vuole rischiare e soprattutto quanto manico ha ...
                                Ovvio, volevo enfatizzare il senso... Comunque ti posso garantire che se uno v? solo in strada e entra al Mugello, Monza, Imola, Cremona, Misano, gira molto, ma molto lontano dai tempi che f? un amatore di medio livello.
                                Ci sono pochi casi in cui accade diversamente, ma davvero pochi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X