Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo saponette anomalo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumo saponette anomalo

    Ciao a tutti,
    3? uscita in pista della mia vita e mi sono accorto che poggio il ginocchio in modo probabilmente anomalo. Le saponette si consumano solo nella parte superiore e addirittura sono arrivato a grattare le placche in titanio che stanno sopra al ginocchio (e relative cuciture). Pu? essere un problema di posizione in sella? Personalmente credo sia dovuto al fatto che esco troppo col corpo rispetto all'angolo di piega, attendo vostre opinioni e suggerimenti.


  • Font Size
    #2
    Quelle poche volte che andavo in pista avevo lo stesso problema, probabilmente ? una questione di postura in sella, la mia era davvero pessima

    Comment


    • Font Size
      #3
      intanto spostala pi? in alto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho un consumo anomalo delle saponette,ma nel bagno di casa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me ognuno le consuma in punti diversi dipende da altezza posizione del pilota e delle pedane e mille altri fattori. Tu devi semplicemente spostare la saponetta verso il punto dove si consuma di pi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse apri eccessivamente la gamba...certo bisognerebbe vederti guidare di persona...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dalla foto dell avatar sembra che il ginocchio lo punti in basso invece di allargare semplicemente la gamba, quindi si, ? una posizione sbagliata.
              Ovviamente da una foto non si puo dire molto ma forse il problema ? che tu il ginocchio in terra lo cerchi, mentre invece dovrebbe "capitarti", cio? essere una conseguenza della piega.
              Non so se sono stato chiaro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by PerroCaliente View Post
                Ciao a tutti,
                3? uscita in pista della mia vita e mi sono accorto che poggio il ginocchio in modo probabilmente anomalo. Le saponette si consumano solo nella parte superiore e addirittura sono arrivato a grattare le placche in titanio che stanno sopra al ginocchio (e relative cuciture). Pu? essere un problema di posizione in sella? Personalmente credo sia dovuto al fatto che esco troppo col corpo rispetto all'angolo di piega, attendo vostre opinioni e suggerimenti.

                dalla avatar si nota e dimmi se sbaglio che cerchi di raschiare e cosi facendo non pieghi tanto

                no pensare a raschiare ma solo alla traiettoria
                vedrai

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  dalla avatar si nota e dimmi se sbaglio che cerchi di raschiare e cosi facendo non pieghi tanto

                  no pensare a raschiare ma solo alla traiettoria
                  vedrai
                  verissimo...alza anche la saponetta il pi? possibile.probabile anche che la tuta non sia giustissima di misura sulle gambe,lunga o corta!capita...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie dei consigli, in realt? uno dei miei ultimi problemi ? quello di raschiare la saponetta...in pista penso solo a entrare pi? velocemente in curva con la traettoria migliore. Poi magari inconsciamente il ginocchio cerca l'asfalto come fosse una terza ruota...prover? ad alzare la saponetta e a piegare maggiormente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by PerroCaliente View Post
                      grazie dei consigli, in realt? uno dei miei ultimi problemi ? quello di raschiare la saponetta...in pista penso solo a entrare pi? velocemente in curva con la traettoria migliore. Poi magari inconsciamente il ginocchio cerca l'asfalto come fosse una terza ruota...prover? ad alzare la saponetta e a piegare maggiormente.
                      Quanto sei alto?
                      Magari hai anche le gambe lunghe...un mio amico alto 195 cm basta che apre la gamba e subito tocca la saponetta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Quanto sei alto?
                        Magari hai anche le gambe lunghe...un mio amico alto 195 cm basta che apre la gamba e subito tocca la saponetta!
                        non ? il mio caso, sono 1,80 scarso. Cmq mi ? successo solo quest'anno, dopo aver ribaltato un po' la moto e configurata "solo pista". Magari anche il cambio di posizione delle pedane pu? aver influito. Ci far? attenzione la prossima pistata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          casso sei alto come me e hai alzato le pedane?????
                          perche?
                          le originali non toccano mai
                          anzi prendi profeta e' alto come noi e le ha abbassate

                          piu' le alzi piu punterai con il ginocchio

                          alza anchae la sella mettendogli uno spessore di neoprene sa 1.5 cm starai piu' comodo e raschierai piu in basso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io le consumo uguale ma non ricordo chi nel forum mi ha spiegato perch? e come consumarle "piatte"...ovvero in piega io sto "comodo" con il piede appoggiato alla pedana, cos? facendo le consumo come te, mi hanno suggerito di puntare solo la punta del piede in piega e, per spingere, mettermi tipo "in punta di piede"...magicamente la saponetta si ? consumata piatta piatta...poi mi sono stufato di faticare e le ho spostate pi? su

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              casso sei alto come me e hai alzato le pedane?????
                              perche?
                              le originali non toccano mai
                              anzi prendi profeta e' alto come noi e le ha abbassate

                              piu' le alzi piu punterai con il ginocchio

                              alza anchae la sella mettendogli uno spessore di neoprene sa 1.5 cm starai piu' comodo e raschierai piu in basso

                              le ho cambiate per montare il cambio elettronico, le originali dell'RSV4 (no APRC) non hanno l'asta di rinvio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X