Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri VIDEO IN PISTA

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #436
    Seconda volta al mugello col 600cc, finalmente comincio a capirci qualcosa anche se c'? ancora tanto da migliorare..
    ed accorciare un pelo la rapportatura per usare marce pi? alte..

    Comment


    • Font Size
      #437
      la mia personalissima opinione ? che di rapporti sei giusto, al massimo potresti provare un dente di corona in pi?, ma al Mugello ? fondamentale che la moto scorra...magari sono condizionato dal fatto che la mia moto non ha allungo ed uso una marcia in pi? dappertutto

      Comment


      • Font Size
        #438
        Originally posted by DanteCru View Post
        la mia personalissima opinione ? che di rapporti sei giusto, al massimo potresti provare un dente di corona in pi?, ma al Mugello ? fondamentale che la moto scorra...magari sono condizionato dal fatto che la mia moto non ha allungo ed uso una marcia in pi? dappertutto
        infatti devo cambiare solo di 1 dente la corona (42 al posto del 41)..
        per la tua moto sul fatto che non allunga ho da ridire.. ahahahah..
        l'ha presa quest'anno un ns amico, era a girare con noi, insomma ha sempre la velocit? max pi? alta e non di poco ogni pistata zio canaglia.. (ed ? alto pi? di 190cm)
        avendola provata ? vero che ha un tiro strano, in 3 giri non son riuscito bene a capire quali siano i regimi ottimali da sfruttare e dove cambiare, ma spingere spinge bella forte..

        Comment


        • Font Size
          #439
          Originally posted by lc86 View Post

          infatti devo cambiare solo di 1 dente la corona (42 al posto del 41)..
          per la tua moto sul fatto che non allunga ho da ridire.. ahahahah..
          l'ha presa quest'anno un ns amico, era a girare con noi, insomma ha sempre la velocit? max pi? alta e non di poco ogni pistata zio canaglia.. (ed ? alto pi? di 190cm)
          avendola provata ? vero che ha un tiro strano, in 3 giri non son riuscito bene a capire quali siano i regimi ottimali da sfruttare e dove cambiare, ma spingere spinge bella forte..
          ma il tuo amico ha la vecchia o la nuova ( post 2013)? Io le ho tutte e due, con la vecchia non puoi usare meno della terza, arrabbiate di quarta, se tocchi il limitatore sbatti contro un muro...mi piace tantissimo perch? ti tira sempre fuori dalle curve, ma il Mugello non fa per lei. La "nuova" l'ho appena presa e devo ancora allestirla, bella ciclistica , motore boh....

          Comment


          • Font Size
            #440
            sinceramenta non s? di che anno sia, ma faceva i 257 girando in 08, quando io faticavo a superare i 240 girando in 05..

            Comment


            • Font Size
              #441
              uhmmm.....257 con la vecchia deve avere almeno la testa fatta, forse ha la nuova con qualche lavoretto. La mia vecchia con scarico filtro presa aria maggiorata e ovviamente mappa sta intorno ai 249 ma li prende presto, prima di scollinare. La tua sembrerebbe un po' sfiancata, di regola le 6R mi lasciano dove mi trovano

              Comment


              • Font Size
                #442
                no no tutta originale la sua..
                la mia ha solo un problema, io sopra che per dimensioni, peso ed airbag son peggio di un paracadute..
                con su un mio amico (anche girando pi? lento), fa alme 10kmh in pi?..

                Comment


                • Font Size
                  #443
                  Originally posted by lc86 View Post
                  no no tutta originale la sua..
                  la mia ha solo un problema, io sopra che per dimensioni, peso ed airbag son peggio di un paracadute..
                  con su un mio amico (anche girando pi? lento), fa alme 10kmh in pi?..
                  ...e allora meglio i 240 che pollo lesso e insalatina tutta la stagione

                  Comment


                  • Font Size
                    #444
                    Originally posted by DanteCru View Post

                    ...e allora meglio i 240 che pollo lesso e insalatina tutta la stagione
                    esatto!!

                    anche x? le gambe e le braccia di certo non me le sego via..
                    ahahahah!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #445
                      le curve del mugello sono uno spettacolo anche quando si va a spasso..

                      Last edited by lc86; 19-07-19, 16:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #446
                        Originally posted by lc86 View Post

                        infatti devo cambiare solo di 1 dente la corona (42 al posto del 41)..
                        per la tua moto sul fatto che non allunga ho da ridire.. ahahahah..
                        l'ha presa quest'anno un ns amico, era a girare con noi, insomma ha sempre la velocit? max pi? alta e non di poco ogni pistata zio canaglia.. (ed ? alto pi? di 190cm)
                        avendola provata ? vero che ha un tiro strano, in 3 giri non son riuscito bene a capire quali siano i regimi ottimali da sfruttare e dove cambiare, ma spingere spinge bella forte..
                        Quindi tieni il pignone da 15 davanti ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #447
                          Originally posted by polsogrippato View Post

                          Quindi tieni il pignone da 15 davanti ?
                          si, perch? la rapportatura ideale x il mugello sarebbe 16/44 (detto da chi ci gira in 55/56),
                          io con la catena che monto ed i tendicatena rapidi non riesco a montare il 16 davanti perch? ? troppo corta,
                          quindi ripiego sul 15/42 che ? l'equivalente migliore per me..

                          Comment


                          • Font Size
                            #448
                            Originally posted by lc86 View Post

                            si, perch? la rapportatura ideale x il mugello sarebbe 16/44 (detto da chi ci gira in 55/56),
                            io con la catena che monto ed i tendicatena rapidi non riesco a montare il 16 davanti perch? ? troppo corta,
                            quindi ripiego sul 15/42 che ? l'equivalente migliore per me..
                            Effettivamente anche io pur girando 10sec pi? lento uso 16/44, anche col 16/43 mi sono trovato bene, c'ho fatto pure il best, x? sul rettilineo la moto perde tanto, scia zx6r come la mia, uscito rimasto l? x tutto il rettilineo, io 43, lui 44...
                            col 16/43 sei 2.687
                            col 15/41 sei 2,733
                            Col 16/44 sei 2,750
                            Col 15/42 sei 2,800

                            Accorci tanto col 15/42,
                            cos? ad occhio il 15/41 mi sembra proprio la giusta via di mezzo tra 16/43 e 16/44
                            Oppure varrebbe la pena sistemare quella catena
                            Io alla fine uso 15/44 Cremona e Franciacorta e 16/44 Mugello, zx-6r 2011

                            Comment


                            • Font Size
                              #449
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              Io alla fine uso 15/44 Cremona e Franciacorta
                              Anche io uguale, ma al pomeriggio al mugello potevo non mettere la 6 perch? non la spingeva..
                              bah..
                              Resta l'incognida del pneumatico, io uso k1 180/60 (e son s? se cambia qualcosa), ed il peso aerodinamica (io sono 1.85 per 95kg vestito pi? airbag sulla schiena)..
                              S? che con il mio amico la mia moto faceva 10kmh in pi? girando in 2.11..
                              bah..

                              Comment


                              • Font Size
                                #450
                                Originally posted by lc86 View Post

                                Anche io uguale, ma al pomeriggio al mugello potevo non mettere la 6 perch? non la spingeva..
                                bah..
                                Resta l'incognida del pneumatico, io uso k1 180/60 (e son s? se cambia qualcosa), ed il peso aerodinamica (io sono 1.85 per 95kg vestito pi? airbag sulla schiena)..
                                S? che con il mio amico la mia moto faceva 10kmh in pi? girando in 2.11..
                                bah..
                                Io effettivamente sono 1.72 x 68kg, svestito, con tutto l'abbigliamento non mi sono pesato, penso sar? 75/78....
                                boh non ti resta che provare e vedere come ti trovi col 15/42

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X