Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri VIDEO IN PISTA

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #466
    Originally posted by annette View Post

    Bravo ad accorgertene in tempo!
    Alla curva uno, nello scalare sue marce il piede mi era scivolato, ma non gli ho dato peso... poi 1-2-3 a dx quindi il piede era solo in appoggio. Poi nel fare la 4 a sx poco prima della corda ho dato gas con decisione , perch? la gomma non aveva mai dato un cenno di muoversi... ma ? scivolata in modo anomalo. Nel rialzare la moto ho pensato alla 1 del piede che scivolava... guardo il piede sx ed era pieno di olio

    Comment


    • Font Size
      #467
      pareggiamento 19 agosto al mugello

      Comment


      • Font Size
        #468
        Finalmente nuovo best personale per me..


        qui il pareggiamento dove ero completamente cotto..

        Comment


        • Font Size
          #469
          Originally posted by lc86 View Post
          Finalmente nuovo best personale per me..


          qui il pareggiamento dove ero completamente cotto..
          Bravo complimenti
          che rapporto usi a Cremona ?
          Io solitamente 15/44

          Comment


          • Font Size
            #470
            Originally posted by polsogrippato View Post

            che rapporto usi a Cremona ?
            Io solitamente 15/44
            Al mattino sono partito col 15/44(video del best), al pomeriggio poi ho montato la 45 (video del pareggiamento) e secondo me (per chi non vuole usare la prima all'ultima curva) ? la soluzione migliore..
            Last edited by lc86; 04-09-19, 06:24.

            Comment


            • Font Size
              #471
              Pareggiamento Cremona gully 31 agosto

              https://youtu.be/XgUERDcQWCw

              Comment


              • Font Size
                #472
                "COL MILLE SON BUONI TUTTI!!" cit.

                scherzi a parte, essendo finalmente arrivato a girare col 600cc coi tempi del mio vecchio 1000cc, mi son preso la briga di confrontare i video dei miei best lap di Cremona e del Mugello (che hanno solo circa 35 centesimi di differenza tra le moto)..

                beh, lascio ad ognuno la libert? di visionare e valutare il tutto, ma ? imbarazzante la differenza in curva e sul dritto tra le due, e non ? neanche un 1000cc di ultima generazione e potenze elevate..

                per me resta sempre pi? lampante la necessit? di considerare anche la cilindrata/potenza nella formazione dei gruppi nelle giornate a turni, ma non per separare secondo cilindrata, bens? per correggere il tempo in graduatoria man mano che scende la potenza..
                ed ? una questione di sicurezza perch? una moto "ferma" in curva mette in difficolt? chi sopraggiunge, una moto lenta in rettilineo invece la superi e vai (visto anche il divieto di mettersi in scia)..

                Per esempio se a Cremona capita il taglio dei piloti sul 35.5,
                ? palese che un 1000cc che gira in 35 in realt? da pi? fastidio di un 600cc che gira in 37,
                o di una moto3 che gira in 39,
                perch? in curva tutti questi son pi? veloci del mille che gira in 35..

                (info dei video: Cremona tempi di 33.5/33.8, Mugello tempi di 05.8/06.1,
                quindi siamo dalla met? gruppo piloti al primo quarto del gruppo veloci, a seconda dei presenti nelle giornate ovviamente)


                Comment


                • Font Size
                  #473
                  Ottime valutazioni, sono d'accordissimo su tutta la linea!
                  Per? guai a farglielo notare ai "millari"

                  Comment


                  • Font Size
                    #474
                    Originally posted by lc86 View Post
                    "COL MILLE SON BUONI TUTTI!!" cit.

                    scherzi a parte, essendo finalmente arrivato a girare col 600cc coi tempi del mio vecchio 1000cc, mi son preso la briga di confrontare i video dei miei best lap di Cremona e del Mugello (che hanno solo circa 35 centesimi di differenza tra le moto)..

                    beh, lascio ad ognuno la libert? di visionare e valutare il tutto, ma ? imbarazzante la differenza in curva e sul dritto tra le due, e non ? neanche un 1000cc di ultima generazione e potenze elevate..

                    per me resta sempre pi? lampante la necessit? di considerare anche la cilindrata/potenza nella formazione dei gruppi nelle giornate a turni, ma non per separare secondo cilindrata, bens? per correggere il tempo in graduatoria man mano che scende la potenza..
                    ed ? una questione di sicurezza perch? una moto "ferma" in curva mette in difficolt? chi sopraggiunge, una moto lenta in rettilineo invece la superi e vai (visto anche il divieto di mettersi in scia)..

                    Per esempio se a Cremona capita il taglio dei piloti sul 35.5,
                    ? palese che un 1000cc che gira in 35 in realt? da pi? fastidio di un 600cc che gira in 37,
                    o di una moto3 che gira in 39,
                    perch? in curva tutti questi son pi? veloci del mille che gira in 35..

                    (info dei video: Cremona tempi di 33.5/33.8, Mugello tempi di 05.8/06.1,
                    quindi siamo dalla met? gruppo piloti al primo quarto del gruppo veloci, a seconda dei presenti nelle giornate ovviamente)


                    Diciamo pure che i due video a confronto, sono riferiti a pilota e tempi uguali, ma a livelli di abilit? differenti. Evidentemente se fai gli stessi tempi col 600 rispetto al 1000 ? perch? hai migliorato e fatto uno step in avanti di tuo.
                    Questa era la considerazione in ?saldo?... scontata

                    Comment


                    • Font Size
                      #475
                      Originally posted by Axel73 View Post

                      Diciamo pure che i due video a confronto, sono riferiti a pilota e tempi uguali, ma a livelli di abilit? differenti. Evidentemente se fai gli stessi tempi col 600 rispetto al 1000 ? perch? hai migliorato e fatto uno step in avanti di tuo.
                      Questa era la considerazione in ?saldo?... scontata
                      Esatto, ? bello evidente come pur girando con quei tempi ero completamente piantato in curva col mille (non che adesso sia una scheggia), ma la differenza ? notevole, e non oso immaginare se con gli stessi tempi si prende a riferimento un mille da 200cv..
                      Quando si fanno i gruppi per i turni sarebbe una buona cosa rivalutare i tempi in funzione della potenza della moto, allora si si avrebbe la maggior sicurezza che si pu? ottenere sull'omogeneit? del livello nel turno..

                      Comment


                      • Font Size
                        #476
                        Originally posted by lc86 View Post

                        Esatto, ? bello evidente come pur girando con quei tempi ero completamente piantato in curva col mille (non che adesso sia una scheggia), ma la differenza ? notevole, e non oso immaginare se con gli stessi tempi si prende a riferimento un mille da 200cv..
                        Quando si fanno i gruppi per i turni sarebbe una buona cosa rivalutare i tempi in funzione della potenza della moto, allora si si avrebbe la maggior sicurezza che si pu? ottenere sull'omogeneit? del livello nel turno..

                        trovo molto interessante: stesso pilota due moto recenti e performanti.
                        1?59? con R1 e 2?02? con R6 quindi non ?fermo?.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #477
                          c'? nessuno il 16 al Mugello ed il 18 a Misano per 2 chiacchere e qualche svirgolata in pista?

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            Originally posted by Axel73 View Post


                            trovo molto interessante: stesso pilota due moto recenti e performanti.
                            1?59? con R1 e 2?02? con R6 quindi non ?fermo?.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            avevo visto anche io il post di danalvi su fb..
                            ma quello basta entrare una volta al mugello col 600cc per capirlo..
                            ahahahahah!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #479
                              Originally posted by lc86 View Post

                              avevo visto anche io il post di danalvi su fb..
                              ma quello basta entrare una volta al mugello col 600cc per capirlo..
                              ahahahahah!!
                              ? sbagliato perch? il 600 di norma apre il gas prima e lo chiude dopo il 1000. Si deve fare con i metri percorsi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #480
                                Originally posted by kindly View Post

                                ? sbagliato perch? il 600 di norma apre il gas prima e lo chiude dopo il 1000. Si deve fare con i metri percorsi.
                                Tutto vero, ma bisogna anche fare un po? a spanne, anche perch? ? una domanda a cui non si pu? dare una risposta precisa.... ? tutto sommato non serve nemmeno una risposta precisa... le variabili sono cos? tante


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X