Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

semimanubri inclinati 10 o 5 gradi ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    semimanubri inclinati 10 o 5 gradi ?

    secondo voi che differenze ci sono nella guida usando inclinazioni di semi di differenti ?

  • Font Size
    #2
    Direi che al 99% dipende da chi guida e come guida e quanto ? grande...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Assolutamente questione di gusto personale e misure fisiche la scelta tra 10, 7 o 5.
      Io amo il 5? molto aperto.
      In linea di massima, pi? si riduce l'angolazione e si aumenta l'apertura, maggiore ? la maneggevolezza e, sopratutto, lo stress in staccata.
      Negli ultimi anni, con il crescere delle potenze e dunque delle velocit? di arrivo in staccata, sempre pi? piloti preferiscono questa opzione, che stressa meno la muscolatura della spalla e fa lavorare maggiormente il tricipite.
      In particolare, chi ha infortuni alla spalla ( come nel mio caso), nota la differenza.
      Last edited by pebis; 06-11-15, 16:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Col 10? per? in piega stressi meno i polsi no?

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vengo dalle minimoto,da met? anni 90 si era cominciato a usare i semi completamente aperti, io li ho poi sempre usati pi? aperti possibile anche con le ruote alte, da quando poi mi ? praticamente esploso l'omero della spalla DX ? diventato indispensabile, faccio pi? forza nei cambi direzione, con il gomito largo in piega ho pi? stabilit? sforzando meno spalla e mano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by michi14 View Post
            Vengo dalle minimoto,da met? anni 90 si era cominciato a usare i semi completamente aperti, io li ho poi sempre usati pi? aperti possibile anche con le ruote alte, da quando poi mi ? praticamente esploso l'omero della spalla DX ? diventato indispensabile, faccio pi? forza nei cambi direzione, con il gomito largo in piega ho pi? stabilit? sforzando meno spalla e mano.
            Quindi usi cosa?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ci sono sicuramente molte variabili in gioco, tra le quali, tra le non menzionate ma non meno decisive a mio avviso, ? l'inclinazione della sella.

              Sicuramente a parit? di gusti personali del pilota, un Suzuki che tendenzialmente ha sella piatta richieder? al medesimo pilota una configurazione dei semi diversa rispetto ad un Daytona (che ha sella decisamente inclinata).

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia sensazione che con i semimanubri alti e + aperti si tende ad usare molto le braccia,al contrario chiusi e bassi si usano di + le gambe e si fatica molto meno!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io amo selle piatte e moto abbastanza neutra come distribuzione dei pesi, allo stesso tempo semi tendenti all'aperto ma non troppo e inclinazione standard. Guido molto con le gambe, cerco do gravare il meno possibile le braccia, in stccatastaccata e soprattutto in percorrenza (scarico su pedane e serbatoio)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    la mia sensazione che con i semimanubri alti e + aperti si tende ad usare molto le braccia,al contrario chiusi e bassi si usano di + le gambe e si fatica molto meno!!
                    E che ne pensi dell'inclinazione? 10 o 5 gradi?

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      Quindi usi cosa?

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      I semimanubri pi? aperti possibile, mi sembrava chiaro, parlavamo di quelli, no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Oengus View Post
                        E che ne pensi dell'inclinazione? 10 o 5 gradi?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        io sto usando i 5,ma sinceramente quando avevo la 10r 2004 avevo i 10 e li prefervo!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by michi14 View Post
                          I semimanubri pi? aperti possibile, mi sembrava chiaro, parlavamo di quelli, no?
                          Stiamo parlando di inclinazione non apertura

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per dire. Quelli originali suzuki quanti gradi sono. A me non piacciono forse per via della statura ho posizione in sella .difatti quattro inverno li cambio .io gli originali li Trovo troppo chiusi e spioventi. Ed il fastidio lo sento pi? che altro a centro curva e leggermente in staccata e nelle esse strette. Un mio amico che ? un po pi? alto non avverte i miei problemi .ed io uso molto pi? le gambe che le braccia. Difatti ho preso pochissime sbacchettate. Per? gli originali sento di non digerirli.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X