Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasporto moto in pista COSA USATE?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasporto moto in pista COSA USATE?

    Come da titolo? Avete tutti il carello o siete ricchi da avere il furgone?

    Qualcuno noleggia?

  • Font Size
    #2
    Pensa..... Io ho il furgone (quindi ricco)..... Ma non ho la moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Carrello cresci PT6... personalizzato con cassone porta oggetti e 2 morse per bloccare la moto senza doverla sostenere durante il fissaggio.


      Per? al furgone (magari un scudo) un pensierino lo sto facendo....sto valutando l'acquisto in societ? col babbo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho sempre noleggiato il furgone, poi mi sono deciso a mettere il gancio di traino e questa stagione la faccio con il carrello!Pi? che altro per essere completamente autonomo anche per quanto riguarda il portare la moto a fare tagliandi modifiche ecc.. Ovviamente la comodit? del furgone ? impagabile ed avevo pensato ad acquistarne uno ma sono troppi i costi di gestione!

        Comment


        • Font Size
          #5
          stessa scelta per gli stessi motivi.
          Noleggiare il furgone ? abbastanza oneroso e comunque bisogna essere almeno in 2 altrimenti ? una spesa assurda. Chiaro se fai 2 uscite ci pu? stare, se inizi a farne 7/8 diventano tantini....
          In pi? diventi completamente autonomo, sia per le uscite quando non hai il compagno di battaglia sia per portare la moto in officina.
          Inolte se ? pianalato torna comodo se devi trasportare qualcosa, il mio ha una portata utile di 450 kg...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io anni fa mi ero comprato il carello ellebi , poi quando ho preso sempre una vita fa la MV F4 mi son preso uno scudo usato, che usavo anche come auto tutti i giorni per andare al lavoro... qualche anno fa... andato via tutto.... moto furgone, ecc. ecc.

            Diciamo che se uno pensa di fare almeno 6-7 uscite l'anno... un furgoncino usato tipo appunto uno scudo pu? essere una buona soluazione, oltre al fatto che se piove la moto ? coperta, puoi parchegiare e nessuno te la tocca o vede.....

            Ovvio che come spesa iniziale non ? bassa, per? se ? furgone paghi anche meno di assicurazione e bollo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              carrello ellebi, pratico e abbastanza comodo,nel box lo metto di lato, e non da fastidio certo c'? il vincolo della velocit? in autostrada, ma ...................nn si pu? avere tutto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho il furgone .ma non sono ricco anzi ...cmq fa 10 al litro e se non dividi le spese di viaggio e rimane cmq oneroso. A parer mio la soluzione migliore sarebbe vettura tipo scudo. O cmq che ci stia la moto. Certo il furgone e molto comodo sotto ogni aspetto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Io anni fa mi ero comprato il carello ellebi , poi quando ho preso sempre una vita fa la MV F4 mi son preso uno scudo usato, che usavo anche come auto tutti i giorni per andare al lavoro... qualche anno fa... andato via tutto.... moto furgone, ecc. ecc.

                  Diciamo che se uno pensa di fare almeno 6-7 uscite l'anno... un furgoncino usato tipo appunto uno scudo pu? essere una buona soluazione, oltre al fatto che se piove la moto ? coperta, puoi parchegiare e nessuno te la tocca o vede.....

                  Ovvio che come spesa iniziale non ? bassa, per? se ? furgone paghi anche meno di assicurazione e bollo.
                  L'assicurazione non sono molto convinto che paghi poco....sto valutando il passaggio a un furgone tipo scudo e spese annesse.
                  Davide tu che ce l'avevi aiutami a capire....nel modello vecchio ci stanno 2 moto? dev'essere per forza a passo lungo?

                  l'ultima serie ha dimensioni maggiori quindi presumo non ci siano problemi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Carrello Umbra Rimorchi frenato a tre posti fasulli modificato con portaoggetti laterali (tanica e attrezzi) e un piede a scorrimento per caricare la moto senza agganciare l'auto.
                    il furgone ? bello, pratico e comodo, avessi dove metterlo l'avrei gi? preso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prima un carrellino ellebi,poca spesa ma se piove,,,,.....Poi ho cambiato l'auto con un Nissan nv200 5 posti semplice.Fra tutti i furgonati quello pi? economico e misure ottime.Bollo,assicurazione, ecc.come un auto,? un 1,5 dci motore renault,con i suoi 15km/lt con una semplice centralina aggiuntiva.Uso,famiglia,ho 2 bambini e quando ti muovi per le ferie,biciclettine ecc.ecc...impareggiabile! e moto togliendo o 2 sedili o 1,come ho fatto ora,installato un bloccaruota tutto metti e togli,alla necessit?.Certo non ? una bellezza di auto ma l'unico pi? economico in acquisto e mantenimento.Ora hanno fatto i trafic e simili,con cilindrate da 1,6 cc potenti e che consumano poco....ma costano un capitale.La moto ? l'unica passione che ho,un amore al quale cerco di dare il meglio.Punti di vista e situazione non condivisibile da tutti..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho il carrello monoposto, e a parte il costo iniziale poi non devi pi? spendere un centesimo. Non ? il massimo come comodit?, il furgone pu? dare un servizio migliore. Ma sul furgone hai bollo assicurazione manutenzione. Se non ti serve per il lavoro ? una spesa assura.
                        L'assurdit? delle leggi italiane ? che auto + rimorchio = autotreno
                        Anche se il codice della strada parla di autotreni mezzi composti da auto + rimorchio per il trasporto di velivoli o imbarcazioni (talvolta sono carrelli di 5/6 mt); per analogia si applica anche ai rimorchi per il trasporto di attrezzature turistiche sportive. Per l'appunto ai rimorchi moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nana View Post
                          Prima un carrellino ellebi,poca spesa ma se piove,,,,.....Poi ho cambiato l'auto con un Nissan nv200 5 posti semplice.Fra tutti i furgonati quello pi? economico e misure ottime.Bollo,assicurazione, ecc.come un auto,? un 1,5 dci motore renault,con i suoi 15km/lt con una semplice centralina aggiuntiva.Uso,famiglia,ho 2 bambini e quando ti muovi per le ferie,biciclettine ecc.ecc...impareggiabile! e moto togliendo o 2 sedili o 1,come ho fatto ora,installato un bloccaruota tutto metti e togli,alla necessit?.Certo non ? una bellezza di auto ma l'unico pi? economico in acquisto e mantenimento.Ora hanno fatto i trafic e simili,con cilindrate da 1,6 cc potenti e che consumano poco....ma costano un capitale.La moto ? l'unica passione che ho,un amore al quale cerco di dare il meglio.Punti di vista e situazione non condivisibile da tutti..
                          non ? neppure tanto brutto....quante moto ti stanno su?


                          Originally posted by solex View Post
                          Io ho il carrello monoposto, e a parte il costo iniziale poi non devi pi? spendere un centesimo. Non ? il massimo come comodit?, il furgone pu? dare un servizio migliore. Ma sul furgone hai bollo assicurazione manutenzione. Se non ti serve per il lavoro ? una spesa assura.
                          L'assurdit? delle leggi italiane ? che auto + rimorchio = autotreno
                          Anche se il codice della strada parla di autotreni mezzi composti da auto + rimorchio per il trasporto di velivoli o imbarcazioni (talvolta sono carrelli di 5/6 mt); per analogia si applica anche ai rimorchi per il trasporto di attrezzature turistiche sportive. Per l'appunto ai rimorchi moto

                          Pensa che all'estero i limiti vanno da 100 km/h in su....infatti sovente gli stranieri prendono belle spazzolate per via del carrello. Presente i numerosi furgoni con rimorcho dai paesi dell'est che vengono a ritirare macchine e moto? ecco quelle sono le prede preferite dalla stradale....

                          L'altro pacco ? il pedaggio, essendo 3 assi paghi di pi?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            non ? neppure tanto brutto....quante moto ti stanno su?





                            Pensa che all'estero i limiti vanno da 100 km/h in su....infatti sovente gli stranieri prendono belle spazzolate per via del carrello. Presente i numerosi furgoni con rimorcho dai paesi dell'est che vengono a ritirare macchine e moto? ecco quelle sono le prede preferite dalla stradale....

                            L'altro pacco ? il pedaggio, essendo 3 assi paghi di pi?.
                            sul nv200(furgone) ci stanno 2 600 senza problemi. il ninja 1000 2004 non ci sta dritto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Furgone chiuso con casse chiuse dentro. Quando arrivo a casa sgancio il carrello e quando devo ripartire riaggangio senza stare a sbattermi a caricare e scaricare il monto intero!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X