Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale furgone economico omologato per trasporto moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by michi14 View Post
    1 non immatricolaro maa intestato, si, lo puoi fare ma ci pu? salire solo l'intestatario, essendo tu un privato laa cosa di dire che trasporti persone per aiutarti a carici e scarico non regge, cosa.pu? caricare un privato senza licenza? Le stesse cose che carichi in un auto, roba tua che ti arrangi a.movimentare.
    Ci posso caricare un divano, un armadio, un tavolo, delle sedie, tutte cose che in un auto non ci stanno, tutte cose che una persona da sola difficilmente pu? caricare e scaricare, tutte cose che posso aver portato a casa di un parente o che posso essere andato prendere da casa di un parente.

    Inoltre non ? vero ci pu? salire solo l'intestatario, pu? essere guidato da chiunque, anche se non ? un famigliare, purch? chi lo guida lo utilizzi per trasportare le proprie cose.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by michi14 View Post
      Fino a 3,5 Ton puoi immatricolare come autovettura, non lo fa nessuno perch? non conviene.
      Ho chiamato la ford, dove ho acquistato il transit, ma non la pensano cos?.
      Un veicolo a motore progettato e costruito per il trasporto merci (categoria N1)
      non pu? essere immatricolato come autovettura (cat M1).

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by biondob View Post
        Ci posso caricare un divano, un armadio, un tavolo, delle sedie, tutte cose che in un auto non ci stanno, tutte cose che una persona da sola difficilmente pu? caricare e scaricare, tutte cose che posso aver portato a casa di un parente o che posso essere andato prendere da casa di un parente.

        Inoltre non ? vero ci pu? salire solo l'intestatario, pu? essere guidato da chiunque, anche se non ? un famigliare, purch? chi lo guida lo utilizzi per trasportare le proprie cose.
        Se immatricolato n1 cio? autocarro e sei privato, quindi senza licenza conto proprio o conto terzi, pu? salirci SOLO il proprietario, carico e scarico sono riferiti SOLO all'ambito lavorativo, poi.alle fdo.puoi raccontare ci? che vuoi, se la bevono....

        Ripeto, io uso il mio furgone della mia ditta, ma so a cosa vado incontro, se.leggi pi? indietro ho anche raccontato di come mi hanno ritirato il libretto del dmax autocarro

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by biondob View Post
          Ho chiamato la ford, dove ho acquistato il transit, ma non la pensano cos?.
          Un veicolo a motore progettato e costruito per il trasporto merci (categoria N1)
          non pu? essere immatricolato come autovettura (cat M1).
          Ce tanta ignoranza nelle concessionarie, devi andare in motorizzazione, puoi anche immatricolare uso promiscuo m1 (cose.e.persone) ti porto un esempio, se acquisti un autocarro pat. C e lo trasformi camper, previo progetto vai in motorizzazione e lo trasformi camper, trasportando fino a 9 posti e senza limitatore, disco e limitazioni traffico, quindi si pu? fare un po di tutto, ma non lo faa nessuno di immatricolare un furgone come autovettura, costa un botto mantenerlo e non ci puoi lavorare, in pi? quando lo rivendi pi? come autovettura? Dovresti ricollaudarlo n1 e gi? soldi
          Last edited by michi14; 19-07-16, 18:16. Reason: errore

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by michi14 View Post
            Se immatricolato n1 cio? autocarro e sei privato, quindi senza licenza conto proprio o conto terzi, pu? salirci SOLO il proprietario, carico e scarico sono riferiti SOLO all'ambito lavorativo, poi.alle fdo.puoi raccontare ci? che vuoi, se la bevono....

            Ripeto, io uso il mio furgone della mia ditta, ma so a cosa vado incontro, se.leggi pi? indietro ho anche raccontato di come mi hanno ritirato il libretto del dmax autocarro
            Non continuo la discussione, ma prima dell'acquisto mi sono informato presso diverse associazione e presso le fdo, nessuno mi ha detto quello che sostieni tu.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by michi14 View Post
              Ce tanta ignoranza nelle concessionarie, devi andare in motorizzazione, puoi anche immatricolare uso promiscuo m1 (cose.e.persone) ti porto un esempio, se acquisti un autocarro pat. C e lo trasformi camper, previo progetto vai in motorizzazione e lo trasformi camper, trasportando fino a 9 posti e senza limitatore, disco e limitazioni traffico, quindi si pu? fare un po di tutto, ma non lo faa nessuno di immatricolare un furgone come autovettura, costa un botto mantenerlo e non ci puoi lavorare, in pi? quando lo rivendi pi? come autovettura? Dovresti ricollaudarlo n1 e gi? soldi
              Da qualche anno l'uso promiscuo non esiste pi?, le cose sono cambiate.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Per fugare ogni dubbio, bisogna chiedere in motorizzazione, comunque il discorso autocarro ? sempre ostico da digerire, ci sono.sentenze discordanti, dubbie interpretazioni, a me ? quasi sempre andata bene (dmax a parte)

                Unico consiglio, controllate che la vostra assicurazione copra tutti i caricati sempre, multe a parte ? la.cosa pi? importante

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by michi14 View Post
                  Ce tanta ignoranza nelle concessionarie, devi andare in motorizzazione, puoi anche immatricolare uso promiscuo m1 (cose.e.persone) ti porto un esempio, se acquisti un autocarro pat. C e lo trasformi camper, previo progetto vai in motorizzazione e lo trasformi camper, trasportando fino a 9 posti e senza limitatore, disco e limitazioni traffico, quindi si pu? fare un po di tutto, ma non lo faa nessuno di immatricolare un furgone come autovettura, costa un botto mantenerlo e non ci puoi lavorare, in pi? quando lo rivendi pi? come autovettura? Dovresti ricollaudarlo n1 e gi? soldi
                  La dicitura promisquo non esiste piu da fine anni 90. Il mio Transit (87) era promisquo, rifacendo il libretto ? diventato autovettura (? 9 posti).

                  Tutti i furgoni 9 posti (o 7 / 8) sono autovettura

                  Comuque via i sedili e carico la moto
                  Last edited by Andre-Desmo; 23-07-16, 10:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    State scrivendo una marea di cavolate, ora ve lo dico l'ultima volta, considerato che in materia ci scrivo e chi vi ferma ci lavora,
                    LA NORMA ? CAMBIATA.

                    Per un privato immatricolare autocarro non porta nessun vantaggio fiscale. Punto. In ogni caso non ci sono limitazioni, ovvio che nel bagagliaio non puoi portare persone.

                    Per i soggetti titolari di partita iva la detrazione del mezzo ?' al 20% ed ? uso promiscuo, quindi niente limitazioni.

                    Solo in alcuni casi tassativi quando il mezzo ? prettamente strumentale ? indispensabile si detrae al 100 e in tal caso si pu? usare solo per lavoro.




                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by attila599 View Post
                      State scrivendo una marea di cavolate, ora ve lo dico l'ultima volta, considerato che in materia ci scrivo e chi vi ferma ci lavora,
                      LA NORMA ? CAMBIATA.

                      Per un privato immatricolare autocarro non porta nessun vantaggio fiscale. Punto. In ogni caso non ci sono limitazioni, ovvio che nel bagagliaio non puoi portare persone.

                      Per i soggetti titolari di partita iva la detrazione del mezzo ?' al 20% ed ? uso promiscuo, quindi niente limitazioni.

                      Solo in alcuni casi tassativi quando il mezzo ? prettamente strumentale ? indispensabile si detrae al 100 e in tal caso si pu? usare solo per lavoro.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      B?, almeno ? chiaro Grazie
                      Fatico comunque a capire cosa se ne possa fare un privato di un autocarro, ma ammetto che ? un mio limite

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by attila599 View Post
                        State scrivendo una marea di cavolate, ora ve lo dico l'ultima volta, considerato che in materia ci scrivo e chi vi ferma ci lavora,
                        LA NORMA ? CAMBIATA.

                        Per un privato immatricolare autocarro non porta nessun vantaggio fiscale. Punto. In ogni caso non ci sono limitazioni, ovvio che nel bagagliaio non puoi portare persone.

                        Per i soggetti titolari di partita iva la detrazione del mezzo ?' al 20% ed ? uso promiscuo, quindi niente limitazioni.

                        Solo in alcuni casi tassativi quando il mezzo ? prettamente strumentale ? indispensabile si detrae al 100 e in tal caso si pu? usare solo per lavoro.




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Per qualsiasi attivit?, se ? immatricolato autocarro detrai il 100% della spesa, ovviamente ammortizzata in 3/5 anni.
                        Recuperi il 100% dell'iva.
                        Scarichi il 100% delle spese di manutenzione.

                        Se faccio l'Idraulico/muratore/imbianchino/fornaio/fabbro ecc. ecc. ecc. e mi compro un fiorino/ducato/transit/ecc. ecc. ecc. scarico il 100% non il 20%

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          B?, almeno ? chiaro Grazie
                          Fatico comunque a capire cosa se ne possa fare un privato di un autocarro, ma ammetto che ? un mio limite
                          Ci carico la moto e la porto in pista.
                          Visto che un furgone non pu? essere immatricolato come autovettura,ma solo come autocarro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by biondob View Post
                            Ci carico la moto e la porto in pista.
                            Visto che un furgone non pu? essere immatricolato come autovettura,ma solo come autocarro.
                            Riformulo: non ne capisco il vantaggio per un privato.
                            Voglio dire, alla fine, dato che non ho sconti, molto meglio prendersi qualcosa di pi? versatile, cio? un furgone de facto immatricolato autovettura (tipo i Ducato o Scudo passeggeri): ci porto la moto, ci vado in vacanza, faccio casino con 8 amici...
                            La vedo molto difficile che un privato abbia l'esigenza di usarlo solo come autocarro

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              vabbeh , dunque, unica soluzione prendersi una autovettura con 7-8-9 posti, togliere i sedili dietro e caricarci la moto, il tutto intestato privato come se fosse una macchina normale. la moto deve essere fissata ben min modo da non costituire pericolo in caso di incidente e non compromettere la visuale, come qualsiasi altro bagaglio. ok.

                              Quindi quale modello scegliere? usato, ottimo rapporto qualit?/prezzo/estetica da usare volendo per andare in giro?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by devilsss View Post
                                vabbeh , dunque, unica soluzione prendersi una autovettura con 7-8-9 posti, togliere i sedili dietro e caricarci la moto, il tutto intestato privato come se fosse una macchina normale. la moto deve essere fissata ben min modo da non costituire pericolo in caso di incidente e non compromettere la visuale, come qualsiasi altro bagaglio. ok.
                                Alla fine, esatto!

                                Originally posted by devilsss View Post
                                Quindi quale modello scegliere? usato, ottimo rapporto qualit?/prezzo/estetica da usare volendo per andare in giro?
                                Boh?!? Io ho sentito parlare molto bene dell'Ulysse e dello Scudo. Su un range di prezzo appena superiore, ho avuto per un periodo la Grand Espace penultima serie (quella ancora a forma di treno), ottima macchinona che all'occorrenza carica anche due moto: l'unica cosa, il tetto ? un filo basso, quindi le moto ci stanno (togliendo il plexy), ma caricare e scaricare veniva un po' scomodo, anche se fattibile.
                                Le due Fiat sono senz'altro meglio da questo punto di vista (lo Scudo di sicuro, provato personalmente, l'Ulysse direi altrettanto guardando le dimensioni).
                                L'Espace ? sicuramente pi? originale ed elegante, ma le serie precedenti alla mia (quelle con diesel 2.2 e 3.0, per capirci) avevano un sacco di problemi elettronici, poi risolti.
                                Last edited by Torakiky; 27-07-16, 13:06.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X