Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale furgone economico omologato per trasporto moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by mito22 View Post
    Oddio.. ocio a veicoli uso promiscuo... dipende chi vi ferma e dove...

    A me un amico pulotto aveva detto che ci deve essere una paratia che separa il carico dal guidatore...
    Esatto, purtroppo ? come dici tu, "dipende da chi vi ferma e dove"
    Mio marito si era informato sul trasporto di oggetti voluminosi e ricordo che alla fine era venuto fuori che non c'? una regola ben precisa e dipende molto da chi trovi.
    Paradossalmente pur avendo un van a 9 posti non si potrebbero trasportare mobili, grandi elettrodomestici oppure oggetti molto voluminosi.

    La paratia ? un'ottima misura di sicurezza, pensando ad esempio ad un tamponamento con le due moto caricate...

    Grazie al cielo non ? mai accaduto nulla e non siamo mai stati fermati....

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Jeanne View Post
      Mio marito si era informato sul trasporto di oggetti voluminosi e ricordo che alla fine era venuto fuori che non c'? una regola ben precisa e dipende molto da chi trovi.
      Se non c'? una regola, da diritto, vuol dire che puoi fare quello che vuoi.
      Le regole riguardo al carico sono:
      - rispetto della portata e massa totale del veicolo;
      - fissare il carico in modo sicuro;
      - il carico non deve ostruire la visuale ANTERIORE e LATERALE (la posteriore ? invece tollerata) e le manovre alla guida;
      - il carico pu? sporgere entro certi limiti.

      Le paratie dei furgoni vengono messe per praticit?, ma NON sono obbligatorie.
      Una moto ? esattamente uguale a un armadio o ale vostre valigie quando andate in vacanza (se togliete la benzina... ), ergo pu? essere trasportata rispettando le condizioni sopra.

      Qualunque tutore dell'ordine che dice il contrario commette un abuso e potete (come in tutti gli altri casi di abuso) denunciarlo.

      Problema diverso ? l'utilizzo di furgoni intestati ad aziende per scopi privati

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Torakiky View Post
        Se non c'? una regola, da diritto, vuol dire che puoi fare quello che vuoi.
        Le regole riguardo al carico sono:
        - rispetto della portata e massa totale del veicolo;
        - fissare il carico in modo sicuro;
        - il carico non deve ostruire la visuale ANTERIORE e LATERALE (la posteriore ? invece tollerata) e le manovre alla guida;
        - il carico pu? sporgere entro certi limiti.

        Le paratie dei furgoni vengono messe per praticit?, ma NON sono obbligatorie.
        Una moto ? esattamente uguale a un armadio o ale vostre valigie quando andate in vacanza (se togliete la benzina... ), ergo pu? essere trasportata rispettando le condizioni sopra.

        Qualunque tutore dell'ordine che dice il contrario commette un abuso e potete (come in tutti gli altri casi di abuso) denunciarlo.

        Problema diverso ? l'utilizzo di furgoni intestati ad aziende per scopi privati
        Difatti abbiamo continuato a trasportare oggetti voluminosi... anche con il dubbio che poteva esserci sfuggito qualcosa durante la consultazione del CdS... non ricordo se avevamo anche chiesto ad un esperto... roba del 2011 ormai...

        Comment


        • Font Size
          #109
          Dopo anni di tribolazioni con furgoni affittati e carrello mi sono finalmente deciso e mi sono preso un Trafic del 2011 che uso anche come automobile per uso quotidiano... l'avessi fatto prima sono molto soddisfatto

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by duecilindri View Post
            Ronco io ho un ford transit passo corto 6 posti nel vano di carico ci sta una moto di traverso al pelo. Per avere 6 posti, la paratia e ancora due metri devi avere un passo lunghissimo sicuramente non con i modelli che hai detto tu.

            Io comunque uso il furgone per le vacanze con amici con la famiglia e mi trovo benissimo. Se vado in pista solo o con famiglia la moto rimane dietro. Se vado in pista con un amico tolgo la paratia (non si potrebbe) e metto due moto. Con il Vivaro e simili la paratia ? in acciaio e non credo si riesca a togliere nel transit ? di plastica e bestemmiando la prima volta perch? ? incollata si toglie. Poi le altre volte in 10 minuti tolgo tutto.


            Un vivaro o un trafic modello nuovo doppia cabina passo lungo
            Ha 6 posti ad abitacolo chiuso e zona carico a se stante lunga 2 mt , cosi dichiarano , ma se fosse anche 1,90 un po diagonale la moto ci sta benissimo


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #111
              Anche vito o caravalle passo lungo puoi caricare e tenere la seconda fila di sedili
              A me interessa perche cosi mantieni i posti
              Per? lo preferisco chiuso per la sicurezza per lo sporco e anche per una questione termica


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by DaveTheBrave View Post
                Dopo anni di tribolazioni con furgoni affittati e carrello mi sono finalmente deciso e mi sono preso un Trafic del 2011 che uso anche come automobile per uso quotidiano... l'avessi fatto prima sono molto soddisfatto
                intestato a persona fisica? immatricolato come? quanto paghi di assicurazione?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  intestato a persona fisica? immatricolato come? quanto paghi di assicurazione?
                  Io ho un transit custom intestato a me, come privato.
                  Essendo tre posti con paratia fissa ? immatricolato come autocarro.
                  Di bollo pago una stupidata, non ricordo precisamente ma mi pare circa una quarantina di euri all'anno.
                  Di assicurazione circa 700 euro, ma perch? ho il gancio di traino dove posso agganciare fino a 22 qli.
                  Senza gancio di traino avrei speso meno.

                  Anche io lo uso spesso come auto, non essendo troppo grande "entra" bene anche nei parcheggi cittadini da auto.

                  Anche io prima andavo di noleggio, e non spendevo nemmeno tantissimo (70 euro per imola, 84 per misano e 100 per il mugello) ma adesso ? una comodit? esagerata.
                  Nel senso che se non ho tempo di caricare la sera prima posso farlo anche due giorni prima, quando torno lascio tutto su e scarico il giorno dopo o quando ne ho voglia, non ho pi? lo sbattimento di andare a prendere e consegnare il furgone a noleggio. ecc.
                  Last edited by biondob; 08-11-16, 18:50. Reason: modifica

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Scusate se riesumo questa discussione,ma non ne vorrei aprire un altra...
                    main qualcosa di pi? piccolo e quindi pi? gestibile tipo dobl?...ci sta la moto?
                    so che di traverso dovrebbe entrare...
                    magari c'? qualche altro marchio che "ci sta"ancora meglio...
                    cos? x info....grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Ho visto caricare una R1 dentro un caddy passo corto, non ci credevo.

                      sicuramente passo lungo ? pi? comodo e ci sta senza fare troppe acrobazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by j0_ View Post
                        Ho visto caricare una R1 dentro un caddy passo corto, non ci credevo.
                        Io l'ho vista caricare su una Yaris Verso

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          b? ? come la mia kangoo passo corto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            solo che io posso abbassare tutto senza rimuovere niente....comodissimo..certo....vado da solo e ci si trova in circuito!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Teopanz View Post
                              solo che io posso abbassare tutto senza rimuovere niente....comodissimo..certo....vado da solo e ci si trova in circuito!!
                              Anche meglio, spesso

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Teopanz View Post
                                b? ? come la mia kangoo passo corto....
                                Grande esempio... da prendere ad esempio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X