Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale furgone economico omologato per trasporto moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    c'? anche il passo lungo..per? appunto ? lunghetto e un p? bruttino...

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Teopanz View Post
      solo che io posso abbassare tutto senza rimuovere niente....comodissimo..certo....vado da solo e ci si trova in circuito!!
      puoi trasportare una persona dietro il sedile di guida abbassando solo met? sedile x caso?

      Comment


      • Font Size
        #123
        Anche io sto pensando ad una soluzione mista per uso auto/trasporo moto...

        Credo che lo Scudo (e cugini francesi) sia la soluzione ottimale, possibilmente con apertura del bagliaio a libro, che ne pensate?
        Sapete se si pu? togliere solo 2 posti della prima "panca", per avere in totale 3 posti persone?


        Comment


        • Font Size
          #124
          Io ho preso un Transit Connect Cargo passo lungo, il 1.0 eco boost, lo utilizzo anche come vettura principale.
          La scelta ? ricaduta su questo modello dopo aver chiesto alle concessionarie di zona di fare una prova di carico della moto, che tutti ( a mia sorpresa ) mi hanno concesso venendo a casa mia.
          Cercavo un benzina nuovo, ho testato Nissan NX200 e Fiat Dobl? passo lungo (tetto alto a benzina non c'?).
          Per assurdo sul Nissan che sembra pi? capiente in realt? l'R6 ci sta solo leggermente inclinata, su Ford e Fiat incece perfettamente dritta.
          il costo del mezzo ? in linea con le concorrenti, il motore ? silenziosissimo ed in generale ne parlano tutti molto bene.
          La potenza ? di 100 cv, non ? un fulmine ma tutto sommato mi ritengo pienamente soddisfatto.
          Uso al 99% il mezzo in citt? ed i consumi medi sono di 13,1 km/l
          Con la moto dritta si pu? caricare tutto il necessario sui lati.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Fabio Picco View Post
            Io ho preso un Transit Connect Cargo passo lungo, il 1.0 eco boost, lo utilizzo anche come vettura principale.
            La scelta ? ricaduta su questo modello dopo aver chiesto alle concessionarie di zona di fare una prova di carico della moto, che tutti ( a mia sorpresa ) mi hanno concesso venendo a casa mia.
            Cercavo un benzina nuovo, ho testato Nissan NX200 e Fiat Dobl? passo lungo (tetto alto a benzina non c'?).
            Per assurdo sul Nissan che sembra pi? capiente in realt? l'R6 ci sta solo leggermente inclinata, su Ford e Fiat incece perfettamente dritta.
            il costo del mezzo ? in linea con le concorrenti, il motore ? silenziosissimo ed in generale ne parlano tutti molto bene.
            La potenza ? di 100 cv, non ? un fulmine ma tutto sommato mi ritengo pienamente soddisfatto.
            Uso al 99% il mezzo in citt? ed i consumi medi sono di 13,1 km/l
            Con la moto dritta si pu? caricare tutto il necessario sui lati.
            Guardandolo cos? non si direbbe ci possa stare una moto!

            Come facilit? di carico/scarico come ti trovi? Come la fissi la moto?

            Comment


            • Font Size
              #126
              annette
              Ci sta bene e bella dritta.

              Devi solo caricarla leggermente a destra o a sinistra ( bastano 10 cm ) per via del portellone a bandiera che in centro ha i sistema di chiusura sulle nervature che sporgono verso l'interno del vano e potrebbe sbattere sulla ruota post.
              Per la comodit? di carico ? fondamentale il doppio portellone laterale.
              Le cinghie saranno 3:
              una sul soffitto, la uso solo per tener in piedi la moto e permettermi di legare le altre 2 sulla piastra di sterzo inferiore, ci sono dei fori che rendono semplice la cosa.

              Altra cosa, le ruote devono poggiare sul pianale, se sollevi l'anteriore ( ad esempio usando il classico bloccaruota ) la moto arretra per via della forma del divisorio passeggeri/vano di carico.
              Tutto ci? vale anche per il Dobl?


              Per caricarla faccio cos?:
              1-dispongo le cinghie dove servono
              2-monto la pedana con un gancio di sicurezza piazzato in un foro sull'estremit? del vano di carico molto utile ( ? a destra e a me va bene perch? monto sul furgone dal lato sinistro).
              3-Apro ambo i portelloni laterali
              4-accendo la moto ed al minimo la accompagno fino al divisorio, salendo alla sua sinistra
              5-una cinghia che sorregga la moto che passi sotto alle manopole, solo momentaneamente
              6-lego le due cinghie laterali ( devi girare attorno al furgone e farlo dall'esterno ) e serro i cricchetti passando sulle piastre di sterzo inferiori ai ganci a terra di inizio pianale (nel mentre ovviamente allento la terza cinghia alle manopole ).

              La "terza cinghia non la sgancio, la allento e basta.
              In pista la serro e sgancio i due laterali, salto su, lascio in prima e scendo diritto aiutandomi di frizione per fermarmi se serve.

              Per comodit? ho fissato al divisordivisorio una "U" che mi aiuta a trattenere la ruota anteriore svolgendo in parte il compito del bloccaruota, evita cio? che lo sterszo possa girare durante lo spostamento.

              Per la totale sicurezza anche in caso di collisione, puoi bloccare il posteriore con l'apposita cinghia, gli attacchi non mancano.


              Comment


              • Font Size
                #127
                https://imagizer.imageshack.com/img924/1961/tPNNP3.jpg
                https://imagizer.imageshack.com/img923/6797/6I0NBz.jpg
                https://imagizer.imageshack.com/img924/7302/f1Lfaz.jpg
                https://imagizer.imageshack.com/img924/2229/ZcuYXe.jpg

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Fabio Picco View Post
                  annette
                  Ci sta bene e bella dritta.

                  Devi solo caricarla leggermente a destra o a sinistra ( bastano 10 cm ) per via del portellone a bandiera che in centro ha i sistema di chiusura sulle nervature che sporgono verso l'interno del vano e potrebbe sbattere sulla ruota post.
                  Per la comodit? di carico ? fondamentale il doppio portellone laterale.
                  Le cinghie saranno 3:
                  una sul soffitto, la uso solo per tener in piedi la moto e permettermi di legare le altre 2 sulla piastra di sterzo inferiore, ci sono dei fori che rendono semplice la cosa.

                  Altra cosa, le ruote devono poggiare sul pianale, se sollevi l'anteriore ( ad esempio usando il classico bloccaruota ) la moto arretra per via della forma del divisorio passeggeri/vano di carico.
                  Tutto ci? vale anche per il Dobl?


                  Per caricarla faccio cos?:
                  1-dispongo le cinghie dove servono
                  2-monto la pedana con un gancio di sicurezza piazzato in un foro sull'estremit? del vano di carico molto utile ( ? a destra e a me va bene perch? monto sul furgone dal lato sinistro).
                  3-Apro ambo i portelloni laterali
                  4-accendo la moto ed al minimo la accompagno fino al divisorio, salendo alla sua sinistra
                  5-una cinghia che sorregga la moto che passi sotto alle manopole, solo momentaneamente
                  6-lego le due cinghie laterali ( devi girare attorno al furgone e farlo dall'esterno ) e serro i cricchetti passando sulle piastre di sterzo inferiori ai ganci a terra di inizio pianale (nel mentre ovviamente allento la terza cinghia alle manopole ).

                  La "terza cinghia non la sgancio, la allento e basta.
                  In pista la serro e sgancio i due laterali, salto su, lascio in prima e scendo diritto aiutandomi di frizione per fermarmi se serve.

                  Per comodit? ho fissato al divisordivisorio una "U" che mi aiuta a trattenere la ruota anteriore svolgendo in parte il compito del bloccaruota, evita cio? che lo sterszo possa girare durante lo spostamento.

                  Per la totale sicurezza anche in caso di collisione, puoi bloccare il posteriore con l'apposita cinghia, gli attacchi non mancano.

                  Grazie mille, spiegazione top!
                  Unica cosa appunto il doppio portellone praticamente obbligatorio
                  Io mi sto guardando in giro, mannaggia a me che mi sono innamorata del Ford Custom

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by annette View Post

                    Grazie mille, spiegazione top!
                    Unica cosa appunto il doppio portellone praticamente obbligatorio
                    Io mi sto guardando in giro, mannaggia a me che mi sono innamorata del Ford Custom
                    Ce l'ho va da dio per tutto,carico e scarico moto, in citt? parcheggi nei normali posti auto, visto che pi? e meno e grande come una bella berlina.
                    Unico neo, se schiacci, beve come un polacco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by devilsss View Post

                      puoi trasportare una persona dietro il sedile di guida abbassando solo met? sedile x caso?
                      Volendo si....ma non porti via nulla se non ribalti tutto...
                      se vuoi fare cos? devi prenderti il passo lungo ..cos? la moto ci sta senza abbassare quello anteriore

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by biondob View Post

                        Ce l'ho va da dio per tutto,carico e scarico moto, in citt? parcheggi nei normali posti auto, visto che pi? e meno e grande come una bella berlina.
                        Unico neo, se schiacci, beve come un polacco.
                        Il Ford custom ? bello si.... ? gi? cmq pi? furgone del mio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by biondob View Post

                          Ce l'ho va da dio per tutto,carico e scarico moto, in citt? parcheggi nei normali posti auto, visto che pi? e meno e grande come una bella berlina.
                          Unico neo, se schiacci, beve come un polacco.
                          Hai il modello furgone immagino vero? Il transit custom per intenderci..
                          piace molto anche a me, mi sembra il giusto compromesso dimensioni, capacit? di carico.
                          Mi confermi che per una moto e tutte il necessario per uno/due giorni di pista sei comodo senza impazzire con tetris ?

                          Devo solo capire se furgonato o con i posti dietro (il tourneo credo), non avevo tanti dubbi finora sul furgone ma in molti mi dicono di prenderlo con i posti che fa sempre comodo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Spiegazione top! Hai anche una foto della U che hai fissato?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Dunkan View Post

                              Hai il modello furgone immagino vero? Il transit custom per intenderci..
                              piace molto anche a me, mi sembra il giusto compromesso dimensioni, capacit? di carico.
                              Mi confermi che per una moto e tutte il necessario per uno/due giorni di pista sei comodo senza impazzire con tetris ?

                              Devo solo capire se furgonato o con i posti dietro (il tourneo credo), non avevo tanti dubbi finora sul furgone ma in molti mi dicono di prenderlo con i posti che fa sempre comodo...
                              Se non ti serve come auto, non vedo la necessit? di prendere quello con i posti, visto il costo assolutamente superiore

                              Se non hai problemi di budget, allora vai di posti, modello SPORT da 150 cv e via!

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by annette View Post

                                Grazie mille, spiegazione top!
                                Unica cosa appunto il doppio portellone praticamente obbligatorio
                                Io mi sto guardando in giro, mannaggia a me che mi sono innamorata del Ford Custom
                                L? per? due moto vere ci stanno legegrmente a pelo mi sa...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X