Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per gli acquisti: fermaruota sfilabile su piano di carico carrello o furgone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli per gli acquisti: fermaruota sfilabile su piano di carico carrello o furgone

    ciao ragazzi...mi chiedevo se qualcuno di voi avesso fissato in modo estraibile i fermaruota tipo questo...
    sul piano di carico del carrello o del furgone...in che modo senza smadonnare ogni volta tra togli e metti?

  • Font Size
    #2
    Ciao, io e il mio socio di scorribande li stiamo costruendo ho visto i prezzi e sono un furto!!
    Noi li utilizzeremo sul cassonato per le pitbike, pensiamo di fare un telaio unico da fissare tramite cinghie al cassone cos? si pu? tranquillamente montare/smontare e si evita (soprattutto) di forare il pianale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by penna_85 View Post
      Ciao, io e il mio socio di scorribande li stiamo costruendo ho visto i prezzi e sono un furto!!
      Noi li utilizzeremo sul cassonato per le pitbike, pensiamo di fare un telaio unico da fissare tramite cinghie al cassone cos? si pu? tranquillamente montare/smontare e si evita (soprattutto) di forare il pianale
      parliamone...io alla fine metterei degli inserti filettati per metalli.
      anche io ci caricherei anche pitbike!

      Comment


      • Font Size
        #4
        per intenderci userei questi...

        da fissare al pavimento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcopr6 View Post
          ciao ragazzi...mi chiedevo se qualcuno di voi avesso fissato in modo estraibile i fermaruota tipo questo...
          sul piano di carico del carrello o del furgone...in che modo senza smadonnare ogni volta tra togli e metti?

          ne ho presi 2 simili.
          Purtroppo il pianale del carrello ? multistrato quindi non potendo filettare ho fatto 3 piastre in alluminio, poi fissate alla giusta distanza sul carrello...Quando sono da solo uso quella al centro (quindi ferma ruota singolo) quando siamo in 2 quelli esterni.

          Nel tuo caso, avendo pianale in lamiera, a mio avviso la scelta degli inserti filettati ? quella pi? idonea.
          Quelli che hai postato sono gli stessi che utilizziamo sulle nostre macchine, per fissarli in moto sicuro ed evitare che ruotino ci vorrebbe l'attrezzo dedicato altrimenti con una vite e controdado si riesce ugualmente a deformarli.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Furto? Quando lo acquistai lo pagai tipo 55 euro spedito dalla germania..

            Ovvio che se te lo fai costa meno... ma...

            Cmq. utilissimo.. specialmente se si gira da soli...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Noi non possiamo forare il pianale quindi opteremo per "collegarli insieme" (abbiamo pensato di farne per 2 e 3 pit, a seconda di quanti saremo ogni uscita) e poi fissarli alla sponda/montanti dietro la gabina tramite cinghie.
              Una cosa veloce da montare/smontare






              Originally posted by mito22 View Post
              Furto? Quando lo acquistai lo pagai tipo 55 euro spedito dalla germania..

              Ovvio che se te lo fai costa meno... ma...

              Cmq. utilissimo.. specialmente se si gira da soli...
              Per pigrizia (lo ammetto!! ) ho solo guardato il BikeLift sul sito della foto postata da marcopr6.
              Ti lascio il link cos? ti evito di cercare, sono 215?.
              Ora, non discuto la qualit?, utilit?, il mercato, l'inflazione e il PIL...ma a me quella cifra per 2 tubi piegati sembra davvero esosa
              Poi sicuramente cercando qua e l? si trover? a meno...ma a quella cifra mi sembra esagerato!!
              E capisco anche che tutti non hanno la possibilit? (inteso come attrezzature) di paciugare con tubi/lamiere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nikola040776 View Post
                ne ho presi 2 simili.
                Purtroppo il pianale del carrello ? multistrato quindi non potendo filettare ho fatto 3 piastre in alluminio, poi fissate alla giusta distanza sul carrello...Quando sono da solo uso quella al centro (quindi ferma ruota singolo) quando siamo in 2 quelli esterni.

                Nel tuo caso, avendo pianale in lamiera, a mio avviso la scelta degli inserti filettati ? quella pi? idonea.
                Quelli che hai postato sono gli stessi che utilizziamo sulle nostre macchine, per fissarli in moto sicuro ed evitare che ruotino ci vorrebbe l'attrezzo dedicato altrimenti con una vite e controdado si riesce ugualmente a deformarli.
                farei 4 fori con inserti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcopr6 View Post
                  farei 4 fori con inserti...

                  2 per supporto sono pi? che sufficienti. Fai m8 e vai tranquillo.

                  Tanto alla fine quando hai la moto sopra, ancorata e legata, per assurdo potresti anche fare a meno di fissarli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ieri abbiamo sverginato il primo, per la ruota anteriore (verranno 2 ant e 1 post da mettere in mezzo per ottimizzare lo spazio).
                    Devo dire che ? venuto MOLTO bene, funzionale, sicuro e soprattutto comodo; ora il socio proceder? con le saldature definitive ed uno ? fatto
                    Abbiamo pensato di unirli insieme (tramite viti, quindi amovibili) per un discorso di stabilit? e soprattutto comodit? nel fissaggio al furgone: 2 fasce a cricchetto con la sponda dietro la cabina e via andare...







                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    2 per supporto sono pi? che sufficienti. Fai m8 e vai tranquillo.

                    Tanto alla fine quando hai la moto sopra, ancorata e legata, per assurdo potresti anche fare a meno di fissarli.
                    Forse si, ma non mi fiderei troppo soprattutto in frenate/sterzate d'emergenza (o comunque qualsiasi manovra brusca, impatto compreso)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by penna_85 View Post
                      Ieri abbiamo sverginato il primo, per la ruota anteriore (verranno 2 ant e 1 post da mettere in mezzo per ottimizzare lo spazio).
                      Devo dire che ? venuto MOLTO bene, funzionale, sicuro e soprattutto comodo; ora il socio proceder? con le saldature definitive ed uno ? fatto
                      Abbiamo pensato di unirli insieme (tramite viti, quindi amovibili) per un discorso di stabilit? e soprattutto comodit? nel fissaggio al furgone: 2 fasce a cricchetto con la sponda dietro la cabina e via andare...









                      Forse si, ma non mi fiderei troppo soprattutto in frenate/sterzate d'emergenza (o comunque qualsiasi manovra brusca, impatto compreso)

                      quello sicuramente...ma quando la moto ? legata, tutto lo sforzo e il lavoro lo fanno le cinghie.
                      Le viti servono solo pi? che altro a tener fermo il supporto in fase di carico e scarico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma si pu? mettere su un carrello con le corsie?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un paio di anni fa ho preso solo la parte nera della foto, anche fatta meglio, il fermaruota viene gi? sul carrello, fatto molto bene, mezz'oretta per fissarlo e perfetto, sui 20 ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prenderei una cosa simile a questa...mi serve regolabile perch? ci caricherei anche la pit con ruota 12 pollici


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ciaps View Post
                              ma si pu? mettere su un carrello con le corsie?
                              Penso proprio di si

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X