Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla strada alla pista ma non viceversa. Perch? ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Io da quando vado regolarmente in pista ho rallentato progressivamente su strada.chissene se uno mi supera,la sera voglio tornare a casa

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Amen!

Chi corre su strada mette solo a rischio la propria vita e soprattutto quella di chi si trova un pirla che per fare i piegoni ti entra in curva in contromano (capitato di persona...sti fenomeni)...in strada si passeggia....se si ha voglia di correre si va in pista

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      su strada per andare forte, non serve manico ma serve solo incoscenza!:gaen:
      Ma io non faccio apologia di smanettamento...
      Dico che se posso avere UNA moto e faccio 25% pista 75% strada non capisco perch? comprare una moto pensata per le percentuali INVERTITE

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Dico che se posso avere UNA moto e faccio 25% pista 75% strada non capisco perch? comprare una moto pensata per le percentuali INVERTITE
        Perch? ? pi? bella!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Perch? ? pi? bella!
          Di certo non le pi? recenti! Dai persino gli italiani han cominciato a cagare fuori facendo le linee che perculavano sugli altri marchi...

Comunque s?, per carit?, belle ...ma quasi per "reputazione" che per armonia di linee... Guarda il nuovo Suzuki ad esempio .. La cbr ? riuscita bellina invece

Comment

• Font Size
            Di certo non le pi? recenti! Dai persino gli italiani han cominciato a cagare fuori facendo le linee che perculavano sugli altri marchi...

Comunque s?, per carit?, belle ...ma quasi per "reputazione" che per armonia di linee... Guarda il nuovo Suzuki ad esempio .. La cbr ? riuscita bellina invece
            Ma no bella (solo) esteticamente! Bella da avere, bella da guidare!

Comment

• Font Size
              Le sportive sono gustose da guidare anche se non le tiri il collo...basta una bella strada con curve tonde e larghe

Comment

• Font Size
                Le sportive sono gustose da guidare anche se non le tiri il collo...basta una bella strada con curve tonde e larghe

Da noi c'? la tangenziale... Non ? male in effetti... :gaen:

Comment

• Font Size
                  In Toscana per esempio ci sono i passi stretti e tortuosi ma anche passi come Spino e Croce ai Mori che sono molto godibili con una sportiva

Comment

• Font Size
                    Da noi c'? la tangenziale... Non ? male in effetti... :gaen:
                    Ma smettila, pirl@!
                    E poi, il Torri Bianche Ring? :1:
                    Last edited by Torakiky; 08-06-17, 10:43.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Ma smettila, pirl@!
                      E poi, il Torri Bianche Ring? :1:
                      Eheheh, splendido!
                      Scherzi a parte il TT della Brianza CREATO da MrMolla non ? niente male.:gaen:

Comment

• Font Size
                        Io da quando vado regolarmente in pista ho rallentato progressivamente su strada.chissene se uno mi supera,la sera voglio tornare a casa

Se vabb?. Parliamone [emoji58]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Perch? con l'harley in pista non ti fanno entrare....... e nemmeno con il t-max

Comment

• Font Size
                            Ma con un cb1100rs s?.

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Parlo anche di piste abbastanza serie... Magari non il Mugello... Ma un amico si ? fatto Adria e Franciacorta con GSX1400 e vfr800f...

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Ma chi dice che le percentuali siano quelle?

Io provo TUTTE le sportive per strada (oltre ai km fatti in pista), probabilmente avrai un'idea di quanti km faccio all'anno e il fatto che ti dicano che le nuove sportive siano solo da usare in pista ? un favore che, normalmente, le pi? nominate riviste e siti web del settore facciano ad altre tipologie di moto quali: Multistrada, KTM 1290 ADV, Triumph Tiger, ecc...
                                Motivo?
                                I tester delle riviste sono normalmente dei giovani "derivati pista" o dei "vecchi" come me che ormai preferiscono la guida stradale dei "citofoni" sopra citati o dei manubri dritti che solo all'apparenza ti sembrino pi? comodi, ma non analizzino MAI il comportamento della moto sportiva si strada con test approfonditi perch? ormai battezzata "da pista". Negli anni '80 e '90 le moto sportive dalle riviste del settore erano provate per almeno il 50% dell'utilizzo su strada e le prove con i relativi risultati tecnici erano molto pi? complete.
                                Dato che sono un appassionato del genere, provate ad utilizzare un GSXR 1100 del 1990 in strada rispetto ad un CBR 1000 SP1 2017 e ditemi quale si comporti meglio su qualsiasi percorso escluso l'utilizzo in coppia che ormai ? del tutto limitato.
                                Le sportive in strada (in citt? sono ovviamente pi? limitate da sempre per ovvi motivi) si possono tranquillamente utilizzare settando correttamente le sospensioni e godendosi l'asfalto...

Personalmente ritengo le Sport Touring (VFR 800, Hayabusa, ZZR 1400, K1300S, ecc...) le migliori moto polivalenti, non ti rompi i polsi e non ti rompi la schiena e se volessi fare due curve in pista non saresti certo l'ultimo della tabella tempi conoscendo la materia...

Comment

X
                                Working...
                                X