Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto da pista ... che dilemma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    Quotone!
    Tante volte si insegue il 1000 solo perch? ci consente di levare magari 1 secondo al giro, quando magari, dopo un corso di guida serio, a meno di non essere Rossi o Marquez, di secondi se ne leverebbero 2 o 3.
    Alla fine, il problema non ? tanto il dritto, dove basta aprire, specie con l'elettronica di oggi, ma sono le curve e, con un 1000, si rischia di farle ancora pi? piano che con un 600 o 750, senza preparazione.
    beh l'elettronica c'? solo sulle 1000 recenti, ma se invece si parla di moto senza elettronica quelo che mi chiedo ? : perch? se il 1000 mi darebbe anche solo un secondo al giro rispetto al 600 dovrei rinunciare a questo 'vantaggio'?
    io onestamente sono stato ingenuo e ho seguito il consiglio di amici che mi dicevano che con il 600 essendo pi? facile e meno impegnativo mi sarei divertito di pi? girando anche pi? forte.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ConteMaf View Post
      io onestamente sono stato ingenuo e ho seguito il consiglio di amici che mi dicevano che con il 600 essendo pi? facile e meno impegnativo mi sarei divertito di pi? girando anche pi? forte.


      E' meno impegnativo fisicamente, ma mentalmente ? devastante, devi avere il coraggio di NON frenare
      Per? ? una buona scuola che ti porterai sempre dietro e avrai qualcosa in pi? rispetto ad altri

      Originally posted by ConteMaf View Post
      in termini di tempo a parit? di pilota scarso......
      ...vince chi ha pi? motore
      Last edited by Erik31; 12-10-17, 08:34.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nico87 View Post
        Se posso darti un consiglio..se vuoi inizare a girare veloce devi come prima cosa iniziare a girare spesso.piu giri piu prendi confidenza col mezzo e con la velocita e ti verra normale frenare dopo e entrare piu veloce.tralasciando queste ultime 2 stagioni ho notato che gran parte dei limiti ce li da il nostro cervello, la moto al limite ti da piu una sensazione di aver piu margine o averne meno ma gran parte di queste sensazioni son solo pippe.bisogna solo limare poco la volta cercando sempre di tenere aperto un po di piu..entrare piu veloci..capire che se si fanno certi movimenti la moto fara cosi..ecc..solo se giri spesso riesci a migliorarti e a capire certi meccanismime avere feeling

        Io fossi in te cercherei spendendo il meno possibile di mettere giu la tua e vedere un po..perche comunque tipo qui a cervesina che ho visto che ci giri, il motore serve nel rettilineo e dal rampino alla fine della s veloce.per il resto conta piu saper guidare, la moto inizia a far la differenza quando si iniziano a vedere certi tempi

        l'idea era proprio quella di girare di pi? ma 'dipendendo' da amichi per il trasporto della moto alla fine ho di nuovo girato pochissimo, difatti tra le 1000 supercazzole che mi girano per la testa c'? anche quella del carrello o del noleggio furgone, anche li non ho ancora capito che m. fare...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Erik31 View Post


          E' meno impegnativo fisicamente, ma mentalmente ? devastante, devi avere il coraggio di NON frenare
          Per? ? una buona scuola che ti porterei sempre dietro e vai qualcosa in pi? rispetto ad altri



          ...vince chi ha pi? motore
          ottimo mi hai risposto

          io ho sempre avuto 1000 fin dalla prima moto, il 600 non l'ho mai avuto e devo dire che ? divertente per? forse mi manca quella percorrenza che oramai dopo 20 anni di 1000 in cui ho SEMPRE dovuto tenermi molto per evitare di fare danni entrare a cannone in curva con un 600 ? una cosa che effettivamente richiede una certa violenza psicologica.
          Da una parte la sfida mi stuzzica anche parecchio ma con poche pistate all'anno mi sa che prima di 'imparare' divento da reparto geriatrico.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Simona199 View Post
            E vi vengono tante nuove scimmiette! [emoji1] [emoji134] [emoji205] [emoji205] [emoji205]

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

            sono gi? pieno di dubbi, ci manca pure che aumentino

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ConteMaf View Post
              l'idea era proprio quella di girare di pi? ma 'dipendendo' da amichi per il trasporto della moto alla fine ho di nuovo girato pochissimo, difatti tra le 1000 supercazzole che mi girano per la testa c'? anche quella del carrello o del noleggio furgone, anche li non ho ancora capito che m. fare...
              Per il trasporto moto ti conviene comprare un carrello perch? noleggiare il furgone costa uno sproposito.
              E il carrello ? poi facilmente rivendibile in qualsiasi momento non lo si voglia pi?.

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Simona199 View Post
                Per il trasporto moto ti conviene comprare un carrello perch? noleggiare il furgone costa uno sproposito.
                E il carrello ? poi facilmente rivendibile in qualsiasi momento non lo si voglia pi?.

                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                Il carrello implica:
                gancio traino (1000 euro)
                carrello (800/1000 euro)
                spesa assicurazione (??)
                occorre un posto dove metterlo, tra l'altro non ho capito che tipo bisogna prendere (appendice?)

                il carrello lo potrei anche noleggiare a 50 euro a we, ma mi rompe le balle spendere i soldi del gancio visto che cambio spesso l'auto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il carrello ? comodo ma il dover teoricamente rispettare i limiti ? una rottura di palle.
                  L'assicurazione al carrello a me ? costata una cavolata in pi? in abbinamento a quella dell'auto (20?annui).


                  Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mr_pinguin View Post
                    Il carrello ? comodo ma il dover teoricamente rispettare i limiti ? una rottura di palle.
                    L'assicurazione al carrello a me ? costata una cavolata in pi? in abbinamento a quella dell'auto (20?annui).


                    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
                    Infatti quello dei limiti ? una rottura soprattutto se si va lontanuccio in quanto i tempi di viaggio si dilatano , per? comprare un furgone ha senso secondo me se poi lo si usa parecchio, se si fanno tante pistate (poi ovvio dipende sempre tutto dal caro amico budget) perch? i costi diventano decisamente superiori rispetto che all'acquisto e gestione di un carrello.

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Asti Misano oppure Asti Muggio col carrello... due palle... il pacco maggiore sono i tutor in autostrada!

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Per poche pistate all'anno conviene prendere un furgone dividere le spese con amici (2/3)

                        Oppure ogni tanto si vede gente che ci arriva in moto, smonta targa e girano da paura

                        Non so quanto senso abbia farsi un carrello se non si ? habitu?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Erik31 View Post
                          Per poche pistate all'anno conviene prendere un furgone dividere le spese con amici (2/3)

                          Oppure ogni tanto si vede gente che ci arriva in moto, smonta targa e girano da paura

                          Non so quanto senso abbia farsi un carrello se non si ? habitu?.
                          se devo dividere con amici torno punto a capo, non vado mai perch? ognuno ha le sue esigenze e non ci si accorda mai.
                          Diciamo che ? un cane che si morde la coda: se avessi il carrello di certo andrei pi? spesso, senza carrello vedendo le mie amicizie mi sa che abitu? non lo sar? mai....non che possa permettermi 10 pistate all'anno ma magari 5 in piste vicine e un mugello/misano me li farei volentieri

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Simona199 View Post
                            Asti Misano oppure Asti Muggio col carrello... due palle... il pacco maggiore sono i tutor in autostrada!

                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                            ma che ci fai in pista? ad Asti/Alba hai delle belle piste gratis

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Erik31 View Post
                              Per poche pistate all'anno conviene prendere un furgone dividere le spese con amici (2/3)

                              Oppure ogni tanto si vede gente che ci arriva in moto, smonta targa e girano da paura

                              Non so quanto senso abbia farsi un carrello se non si ? habitu?.
                              Si per? bisogna che ci siano questi due o tre amici e che siano tutti comodi nelle medesime date... l'essere indipendenti in tal senso per me ? la miglior cosa perch? niente mi fa incazzare come chi dice sempre sisi ci sono con leggerezza e poi il 50% delle volte cambia idea per i pi? disparati motivi (veri o finti che siano) [emoji12]

                              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ConteMaf View Post
                                ma che ci fai in pista? ad Asti/Alba hai delle belle piste gratis
                                Ma dove??[emoji33] [emoji33] [emoji23] [emoji23]

                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X