Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto da pista ... che dilemma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Simona199 View Post
    Ma dove??[emoji33] [emoji33] [emoji23] [emoji23]


    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Montezemolo / Cortemilia / Piana Crixia

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ConteMaf View Post
      l'idea era proprio quella di girare di pi? ma 'dipendendo' da amichi per il trasporto della moto alla fine ho di nuovo girato pochissimo, difatti tra le 1000 supercazzole che mi girano per la testa c'? anche quella del carrello o del noleggio furgone, anche li non ho ancora capito che m. fare...
      Colgo la palla al balzo e ti dico che, se vuoi girare regolarmente in pista, le cose da avere sono (in ordine d'importanza):
      - moto dedicata;
      - attrezzatura (carrello/furgone, doppi cerchi con dischi, termocoperte e attrezzi per lavorare sulla moto.
      Cos? guidi sereno e vai quando vuoi, migliorando anche tanto i tempi. Il modello/cilindrata di moto ? poco importante: scegli quella che ti piace e ti puoi permettere.
      Qundi, fattene una ragione, organizzati e metti almeno il gancio all'auto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io invidio la tua possibilit? di scelta onestamente.

        Comunque io terrei tutto cos?,comincerei a girare di pi? e magari fra qualche anno usare r1 in pista.

        Comunque a colte mi chiedo cosa serva mettere accessori aftermarket specialistici su delle moto se poi il limite siamo noi che le guidiamo.
        Vero che tutto aiuta (cambio elettronico, sospensioni di qualita...) ma se siamo noi ad essere "impediti" non capisco il motivo di spendere valanghe di soldi in modifiche quando con gli stessi soldi potresti girare in pista un anno intero

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ConteMaf View Post
          Montezemolo / Cortemilia / Piana Crixia
          Montezemolo, see... figurati che non permettono pi? nemmeno al fotografo di fare scatti nelle curve pi? belle, come invece in Francia accade sistematicamente su ogni passo un minimo decente...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by iraz View Post
            Io invidio la tua possibilit? di scelta onestamente.

            Comunque io terrei tutto cos?,comincerei a girare di pi? e magari fra qualche anno usare r1 in pista.

            Comunque a colte mi chiedo cosa serva mettere accessori aftermarket specialistici su delle moto se poi il limite siamo noi che le guidiamo.
            Vero che tutto aiuta (cambio elettronico, sospensioni di qualita...) ma se siamo noi ad essere "impediti" non capisco il motivo di spendere valanghe di soldi in modifiche quando con gli stessi soldi potresti girare in pista un anno intero

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            le persone che possono scegliere veramente sono altre, io per fare certe cose non faccio un gg di ferie da anni.

            In merito al montare certe cose ti faccio una domanda:

            preferiresti girare in 2.13 al mugello con una moto scarsa o girare in 2.10 con un moto migliore?

            bene in mezzo ci sono 3 secondi fatti da una componente pilota e da una componente mezzo, fermo restando il pilota, il mezzo ha 3000 sfaccettature che ti consentono di passare dai 2.13 ai 2.10 (sparo a caso) senza fare un tubo sul pilota o quasi, quindi il mezzo compensa molto la mancanza del fattore pilota (ovviamente fino a certi limiti), scusa se ? poco.

            Perch? alla fine di 3000 parole e post in merito a mio avviso con cosa fai il tempo e il 'culo' che ti sei fatto a farlo (per il tuo livello) valgono zero, vale il tempo che hai fatto, sia per te che per tutti gli altri.

            Poco importa se chi ti ? stato 'davanti' ha speso 3.000 euro di forcelle e tu hai una moto da 2000 euro, lui ? davanti e tu dietro (ovviamente con le dovute proporzioni).

            A volte pare quasi che sull'argomento ci si giri attorno con un velo di romanticismo quando poi alla fine la cosa che TUTTI ti chiedono quando parli di pista ? : 'in quanto giri?' oppure 'nel pareggiamento cosa sei arrivato?'

            Ripeto non ho certo ambizioni di chiss? che cosa e vado in pista per divertirmi le poche volte che ci vado, ma IO mi diverto solo se miglioro e se ritengo di aver raggiunto l'obbiettivo che mi sono posto, se non lo ottengo non sono soddisfatto, motivo per cui pi? di 10 anni fa ho smesso di andare in pista e ho fatto solo strada.

            Ho un amico che fa solo pista e che non ha nemmeno il crono e non vuole sapere in quanto gira, lui dice che si diverte cosi, buon per lui...per? quando lo doppia gente con targa e frecce non so se poi sotto sotto si diverte cosi tanto o se se la racconta......

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Montezemolo, see... figurati che non permettono pi? nemmeno al fotografo di fare scatti nelle curve pi? belle, come invece in Francia accade sistematicamente su ogni passo un minimo decente...
              ma scusa non c'? ancora beps?
              Beh ovviamente la Francia ? un altra cosa, io a montezemolo vado solo a marzo e ottobre per? se fossi di quelle parti non disdegnerei

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ConteMaf View Post
                Montezemolo / Cortemilia / Piana Crixia
                Ah quante volte ho fatto quelle strade con l'848! Montezemolo poi era una tappa fissa, con la mia amica suzukara , eravamo due pazze scatenate! No vab? ma non mi frega pi? nulla ora, tantopi? con una supersportiva... troppi pericoli, troppi velox, asfalto brutto... pista forever per quanto mi riguarda! [emoji95] [emoji173] [emoji95]

                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Simona199 View Post
                  Ah quante volte ho fatto quelle strade con l'848! Montezemolo poi era una tappa fissa, con la mia amica suzukara , eravamo due pazze scatenate! No vab? ma non mi frega pi? nulla ora, tantopi? con una supersportiva... troppi pericoli, troppi velox, asfalto brutto... pista forever per quanto mi riguarda! [emoji95] [emoji173] [emoji95]

                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                  eh si immaginavo....io alla strada non riesco a rinunciare, sono due cose troppo diverse, per? in italia vado davvero poco, come giustamente dici tu troppi velox, asfalto di m e strade trafficate quindi pi? pericolose.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    le persone che possono scegliere veramente sono altre, io per fare certe cose non faccio un gg di ferie da anni.

                    In merito al montare certe cose ti faccio una domanda:

                    preferiresti girare in 2.13 al mugello con una moto scarsa o girare in 2.10 con un moto migliore?

                    bene in mezzo ci sono 3 secondi fatti da una componente pilota e da una componente mezzo, fermo restando il pilota, il mezzo ha 3000 sfaccettature che ti consentono di passare dai 2.13 ai 2.10 (sparo a caso) senza fare un tubo sul pilota o quasi, quindi il mezzo compensa molto la mancanza del fattore pilota (ovviamente fino a certi limiti), scusa se ? poco.

                    Perch? alla fine di 3000 parole e post in merito a mio avviso con cosa fai il tempo e il 'culo' che ti sei fatto a farlo (per il tuo livello) valgono zero, vale il tempo che hai fatto, sia per te che per tutti gli altri.

                    Poco importa se chi ti ? stato 'davanti' ha speso 3.000 euro di forcelle e tu hai una moto da 2000 euro, lui ? davanti e tu dietro (ovviamente con le dovute proporzioni).

                    A volte pare quasi che sull'argomento ci si giri attorno con un velo di romanticismo quando poi alla fine la cosa che TUTTI ti chiedono quando parli di pista ? : 'in quanto giri?' oppure 'nel pareggiamento cosa sei arrivato?'

                    Ripeto non ho certo ambizioni di chiss? che cosa e vado in pista per divertirmi le poche volte che ci vado, ma IO mi diverto solo se miglioro e se ritengo di aver raggiunto l'obbiettivo che mi sono posto, se non lo ottengo non sono soddisfatto, motivo per cui pi? di 10 anni fa ho smesso di andare in pista e ho fatto solo strada.

                    Ho un amico che fa solo pista e che non ha nemmeno il crono e non vuole sapere in quanto gira, lui dice che si diverte cosi, buon per lui...per? quando lo doppia gente con targa e frecce non so se poi sotto sotto si diverte cosi tanto o se se la racconta......
                    Io sta fissa dei tempi proprio non la capisco, ha ragione il tuo amico che non guarda il crono.si gode il momento e si diverte
                    parli di tempi..se giri in 2.10 o il 2.13 al mugello non cambia niente.stai andando a spasso.l'unica differenza e' se ci vai con una moto da 3 4 mila euro o con una da 10mila o piu.
                    il problema del trasporto, fossi in te lo risolverei prendendo un carrello.il cresci singolo e' comodissimo per caricare e scaricare se sei da solo.per fermare la ruota ci sono i blocca ruota che te la fermano spingendogliela sopra..
                    prendere il furgone in affitto sec me ha poco senso, ogni tanto lo faccio per pigrizia ma costa, l' unica cosa buona e' che col furgone si sta piu comodi in tutto pero se si guarda al portafogli non ha proprio senso.un carrellino singolo lo metti praricamente ovunque, al limite lo molli da qualche amico o parente, cosi quando vuoi girare, prendi e vai
                    Vedo che sei di torino, perche non usi il lombardore come "campo d'allenamento"? Costa poco sicuro, col 600 ci giri comunque bene..col 1000 li dentro ci stai stretto penso sia come castelletto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Colgo la palla al balzo e ti dico che, se vuoi girare regolarmente in pista, le cose da avere sono (in ordine d'importanza):
                      - moto dedicata;
                      - attrezzatura (carrello/furgone, doppi cerchi con dischi, termocoperte e attrezzi per lavorare sulla moto.
                      Cos? guidi sereno e vai quando vuoi, migliorando anche tanto i tempi. Il modello/cilindrata di moto ? poco importante: scegli quella che ti piace e ti puoi permettere.
                      Qundi, fattene una ragione, organizzati e metti almeno il gancio all'auto

                      ho gi? tutto, mi serve solo carrello/furgone

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by nico87 View Post
                        Io sta fissa dei tempi proprio non la capisco, ha ragione il tuo amico che non guarda il crono.si gode il momento e si diverte
                        parli di tempi..se giri in 2.10 o il 2.13 al mugello non cambia niente.stai andando a spasso.l'unica differenza e' se ci vai con una moto da 3 4 mila euro o con una da 10mila o piu.
                        il problema del trasporto, fossi in te lo risolverei prendendo un carrello.il cresci singolo e' comodissimo per caricare e scaricare se sei da solo.per fermare la ruota ci sono i blocca ruota che te la fermano spingendogliela sopra..
                        prendere il furgone in affitto sec me ha poco senso, ogni tanto lo faccio per pigrizia ma costa, l' unica cosa buona e' che col furgone si sta piu comodi in tutto pero se si guarda al portafogli non ha proprio senso.un carrellino singolo lo metti praricamente ovunque, al limite lo molli da qualche amico o parente, cosi quando vuoi girare, prendi e vai
                        Vedo che sei di torino, perche non usi il lombardore come "campo d'allenamento"? Costa poco sicuro, col 600 ci giri comunque bene..col 1000 li dentro ci stai stretto penso sia come castelletto.

                        boh sono perplesso: uno ha la passione della moto, fa la scelta di andare solo in pista e non guarda il tempo? perdonami ma come ho scritto nel post precedente io ci vedo parecchia ipocrisia, chi va in pista guarda per forza il tempo, chi dice il contrario mente.

                        "se giri in 2.10 o il 2.13 al mugello non cambia niente" cambia che giri 3 secondi pi? veloce, ma che ragionamento sarebbe il tuo? a questo punto chi stabilisce il tempo che 'cambia' da quello che 'non cambia'? allora anche 2.05 non cambia? Se uno va una volta l'anno al mugello e fa tre pistate all'anno magari ? pi? contento di fare 2.10 che 2.13 oppure no?

                        A lombardore ci ho fatto i solchi ma ci andavo 10 anni fa con targa e frecce, quando ho capito che, visto il mio livello, con una moto cosi messa e delle gomme omologate per strada non sarei migliorato pi? di cosi ho smesso, giravo sul 40 alto e per me era un bel andare, tantissimi vanno pi? forte ma io ero arrivato al mio limite.

                        ps
                        Con il 600 ci andrei ma affittare il furgone per andare li ? uno spreco di soldi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Non faccio pubblicit? ma se decidi di tenere la 600 perch? nn provi a sentire in pm Goi x un corso con lui?
                          Quando me ne parl? un amico mi disse che non ? caro e miglior? a vista d'occhio. ...ora la sua r6 col cavolo che la vende!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            Non faccio pubblicit? ma se decidi di tenere la 600 perch? nn provi a sentire in pm Goi x un corso con lui?
                            Quando me ne parl? un amico mi disse che non ? caro e miglior? a vista d'occhio. ...ora la sua r6 col cavolo che la vende!!!

                            assolutamente ? una cosa che ho intenzione di fare, per? vorrei sentirmi un filo pi? a mio 'agio', sono troppo impedito come tempi perch? abbia un senso fare un corso 'serio', di certo male non farebbe ma forse sarebbe meglio se almeno il prossimo anno i soldi li investissi per fare almeno 5/6 uscite contro le 2,5 di quest'anno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ConteMaf View Post
                              boh sono perplesso: uno ha la passione della moto, fa la scelta di andare solo in pista e non guarda il tempo? perdonami ma come ho scritto nel post precedente io ci vedo parecchia ipocrisia, chi va in pista guarda per forza il tempo, chi dice il contrario mente.

                              "se giri in 2.10 o il 2.13 al mugello non cambia niente" cambia che giri 3 secondi pi? veloce, ma che ragionamento sarebbe il tuo? a questo punto chi stabilisce il tempo che 'cambia' da quello che 'non cambia'? allora anche 2.05 non cambia? Se uno va una volta l'anno al mugello e fa tre pistate all'anno magari ? pi? contento di fare 2.10 che 2.13 oppure no?

                              A lombardore ci ho fatto i solchi ma ci andavo 10 anni fa con targa e frecce, quando ho capito che, visto il mio livello, con una moto cosi messa e delle gomme omologate per strada non sarei migliorato pi? di cosi ho smesso, giravo sul 40 alto e per me era un bel andare, tantissimi vanno pi? forte ma io ero arrivato al mio limite.

                              ps
                              Con il 600 ci andrei ma affittare il furgone per andare li ? uno spreco di soldi.
                              Il tempo non lo stabilisce nessuno.esce fuori in base alle proprie capacita.logico che se vai 5 volte l'anno non terrai il passo di uno che ci va 10 volte al mese.per quello dico che i tempi son molto relativi e devono esser presi per quello che sono e il tuo amico ha ragione, va in pista per girars in moto, gira e si diverte.
                              parlando di tempi anche se ci girassi in 2 non ti pensare di aver fatto qualcosa di speciale, guarda chi corre che tempi fa, aggiungi 2 3 sec del mezzo..quello e' il range per dire..ho fatto un bel giro, fatto bene.quando si parla di 10 o piu sec..dai..un giro una curva la prendi in un modo, un altro nell altra..ha senso parlare di prestazione?pensare di prendere un mezzo piu valido che permetta una performance maggiore..kittare il proprio da sbk..sec me no.
                              non e' per criticare pero sec me come prima cosa uno dovrebbe imparare a sfruttare quello che ha, poi allora puo pensare di spendere per avere di piu.se gli interessa andar piu forte..se no come fa il tuo amico..va per fare 2 versi e si diverte facendoli
                              poi coi soldi che spenderesti per avere un mezzo serio o semiserio sai quante giornate-gomme ti fai?fidati che non ce n'e' come faticare e piantar madonne per migliorare

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io ho notato e sperimentato su di me che vi sono due cose davvero fondamentali:

                                La prima ? che fare un corso aiuta...e lo devi fare il prima possibile perch? avrai di sicuro gi? acquito automatismi sbagliati (Perch? nessuno ovviamente te li ha insegnati)in moto....ma si correggono.

                                Non ti senti sciolto per quel motivo

                                La seconda ? il POTER/DOVER girare molto spesso.... pi? lo fai pi? potrai mettere in pratica ci? che apprenderai al punto sopra.

                                Io quest'anno avendo chiuso la mia attivit? ad aprile ho approfittato ed ho girato ad ogni occasione utile con un secondo corso di guida a giugno.
                                Ho ottenuto PER ME risultati che mi fanno godere....e ti capisco Appieno,anche io se il crono non segna quello che vorrei vedere,vado a casa con l'incazzatura.

                                Ma la moto nuova o vecchia non da quella differenza che mi sembra tu le stia attribuendo.
                                Parere mio




                                Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X