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[BUM] Varano, me ? colpa mia?

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  • [BUM] Varano, me ? colpa mia?

    Intanto mi presento come nuovo utente di questo forum...
    E subito un quesito...

    Ripropongo un mio post su ISM:

    Venerd? ore undici Varano.... 999 nuova con gomme Michelin Pilot Power e
    settaggi di serie...
    Dopo una trentina di giri a buona andatura rientro in tenda per fare benza e
    riposare un po'... Sensazioni fantastiche... La moto scheggia serena e io
    mi diverto da impazzire anche se non posso tirare le marce (ero ancora sotto
    i 1000 km)... Torno in pista per un nuovo turno e ricomincio a tirare un po'
    di pi?, 1 2 3 giri, cerco di anticipare l'apertura del gas in ogni curva...
    Rettilieno, staccata, passo facile un 998, prima chicane... sinistra/destra
    apro dolcemente... senza nessun preavviso o possibilit? di recupero parte
    il posteriore e la moto mi disarciona... BAMMM... carena sinistra a
    puttane... PD!!! Io sto benone... mi rialzo torno al paddok, levo la carena
    e ricomincio a girare...
    Pensando alla caduta, non riesco proprio a capire come avrei potuto evitate
    il danno (stando al bar direte voi)... Quello che posso dire ? che un mio
    amico gixxerista ? caduto allo stesso modo nella curva dopo... Sempre con
    Michelin Pilot Power. Altra cosa che ho notato ? che in quel punto la pista
    a due lievi dossi... Mi vien da pensare che oltre alle gomme di M. , anche
    l'ammo posteriore mi abbia tradito sul pi? bello... MAH!!!
    Voi che dite?

    --
    Salumi,
    Il Pres
    Ducazzi "La Rossa" 999MY05
    Parma
    Il Pres
    Ducazzi 999MY05
    Parma

  • #2
    Gomme in mescola e non stradali per la pista.

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    • #3
      purtroppo ho avuto la stessa esperienza ed anche io gomma stradali......quindi quotone per Beatino

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      • #4
        Originariamente inviato da pikaz
        purtroppo ho avuto la stessa esperienza ed anche io gomma stradali......quindi quotone per Beatino
        quoto


        Uploaded with ImageShack.us

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        • #5
          La pista li ? molto sconnessa...io sono volato dopo una megasbacchettata....iniziata nn si sa bene perch?....
          "On a given day, a given circumstance, you think you have a limit. And you then go for this limit and you touch this limit, and you think, 'Okay, this is the limit'. And so you touch this limit, something happens and you suddenly can go a little bit further. With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high."

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          • #6
            Originariamente inviato da beatino
            Gomme in mescola e non stradali per la pista.
            quoto....con le gomme stradali si cade ragazzi....

            cmq benvenuto!!! passa dalla sezione presentazione del forum...

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            • #7
              io con le RS stradali non mi sono trovato poi cosi' male.
              ora ho montato le diablo corsa,poi vi faro' sapere
              www.arty75.com

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              • #8
                Con le slick ? tutto un altro mondo
                Ex alto FULGUR!!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da devix
                  Con le slick ? tutto un altro mondo
                  Non c'? bisogno delle slick per andare forte in pista, anche le intagliante in mescola di qualsiasi marchio fanno perfettemente il proprio dovere

                  Commenta


                  • #10
                    Venerd? ore undici Varano.... 999 nuova con gomme Michelin Pilot Power e
                    settaggi di serie...
                    Dopo una trentina di giri a buona andatura rientro in tenda per fare benza e
                    riposare un po'... Sensazioni fantastiche... La moto scheggia serena e io
                    mi diverto da impazzire anche se non posso tirare le marce (ero ancora sotto
                    i 1000 km)... Torno in pista per un nuovo turno e ricomincio a tirare un po'
                    di pi?, 1 2 3 giri, cerco di anticipare l'apertura del gas in ogni curva...
                    Rettilieno, staccata, passo facile un 998, prima chicane... sinistra/destra
                    apro dolcemente... senza nessun preavviso o possibilit? di recupero parte
                    il posteriore e la moto mi disarciona... BAMMM... carena sinistra a
                    puttane... PD!!! Io sto benone... mi rialzo torno al paddok, levo la carena
                    e ricomincio a girare...
                    Pensando alla caduta, non riesco proprio a capire come avrei potuto evitate
                    il danno (stando al bar direte voi)... Quello che posso dire ? che un mio
                    amico gixxerista ? caduto allo stesso modo nella curva dopo... Sempre con
                    Michelin Pilot Power. Altra cosa che ho notato ? che in quel punto la pista
                    a due lievi dossi... Mi vien da pensare che oltre alle gomme di M. , anche
                    l'ammo posteriore mi abbia tradito sul pi? bello... MAH!!!
                    Voi che dite?


                    Io vado di Diablo Corsa e i problemi sono tutti nel mio polso destro....

                    Prima di consigliare ad uno le "mescola" magari sarebbe il caso di sapere in quanto gira.... come sono messe le sospensioni....

                    met? dei problemi che si attribuiscono alle gomme vengono da errori di guida o dalle sopsensioni (e non lo dico io che sono un pirla...ma chi lo fa per mestiere...) poi ovviamente ognuno fa come crede.....
                    I2M Electronics Engineering for motorsport applications

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                    • #11
                      Gomme di M.... io 4 fratture al piede causa Michelin, che NON preavvisano mai!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Archimede
                        Venerd? ore undici Varano.... 999 nuova con gomme Michelin Pilot Power e
                        settaggi di serie...
                        Dopo una trentina di giri a buona andatura rientro in tenda per fare benza e
                        riposare un po'... Sensazioni fantastiche... La moto scheggia serena e io
                        mi diverto da impazzire anche se non posso tirare le marce (ero ancora sotto
                        i 1000 km)... Torno in pista per un nuovo turno e ricomincio a tirare un po'
                        di pi?, 1 2 3 giri, cerco di anticipare l'apertura del gas in ogni curva...
                        Rettilieno, staccata, passo facile un 998, prima chicane... sinistra/destra
                        apro dolcemente... senza nessun preavviso o possibilit? di recupero parte
                        il posteriore e la moto mi disarciona... BAMMM... carena sinistra a
                        puttane... PD!!! Io sto benone... mi rialzo torno al paddok, levo la carena
                        e ricomincio a girare...
                        Pensando alla caduta, non riesco proprio a capire come avrei potuto evitate
                        il danno (stando al bar direte voi)... Quello che posso dire ? che un mio
                        amico gixxerista ? caduto allo stesso modo nella curva dopo... Sempre con
                        Michelin Pilot Power. Altra cosa che ho notato ? che in quel punto la pista
                        a due lievi dossi... Mi vien da pensare che oltre alle gomme di M. , anche
                        l'ammo posteriore mi abbia tradito sul pi? bello... MAH!!!
                        Voi che dite?


                        Io vado di Diablo Corsa e i problemi sono tutti nel mio polso destro....

                        Prima di consigliare ad uno le "mescola" magari sarebbe il caso di sapere in quanto gira.... come sono messe le sospensioni....

                        met? dei problemi che si attribuiscono alle gomme vengono da errori di guida o dalle sopsensioni (e non lo dico io che sono un pirla...ma chi lo fa per mestiere...) poi ovviamente ognuno fa come crede.....
                        STRAQUOTO! io uso le mescola perch? durano meno..son proprio una fava...ma dare la colpa delle cadute alle gomme stradali...c'? gente in giro che gira al muge con le pilot power in2,05 per venti giri di fila!!

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                        • #13
                          Media di 1.20 con punte appena al di sotto. Avevo la moto in rodaggio e non superavo mai gli 8000 giri (il limitatore entra a 10.500). Ma ripeto, non mi sembrava di essere al limite, per questo ho cercato di anticipare un po' l'apertura del gas. Forse un misto di spalla destra pneu non in temperatura/ammo posteriore troppo morbido per il mio peso/poca dolcezza nel polso han fatto il danno... Almeno speriamo che mi avvisi la prossima volta!!! UFFF!!!
                          Il Pres
                          Ducazzi 999MY05
                          Parma

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                          • #14

                            STRAQUOTO! io uso le mescola perch? durano meno..son proprio una fava...ma dare la colpa delle cadute alle gomme stradali...c'? gente in giro che gira al muge con le pilot power in2,05 per venti giri di fila!!
                            questa me la sono persa....

                            ben inteso...non dico che le mescola non abbiano il loro "perch?"...non sono mica scemo... per? fino ad un certo livello non credo ci si accorga della differenza...oltre al fatto che le Mescola non sono STDIATE per dare QUELLE prestazioni per tanti km...

                            ma nel caso pirelli tra le Diablo (che in pista cedono parecchio) e le mescola ci sono in mezzo almeno ancora le Corsa e le Sc omologate... no?
                            I2M Electronics Engineering for motorsport applications

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Archimede

                              STRAQUOTO! io uso le mescola perch? durano meno..son proprio una fava...ma dare la colpa delle cadute alle gomme stradali...c'? gente in giro che gira al muge con le pilot power in2,05 per venti giri di fila!!
                              questa me la sono persa....

                              ben inteso...non dico che le mescola non abbiano il loro "perch?"...non sono mica scemo... per? fino ad un certo livello non credo ci si accorga della differenza...oltre al fatto che le Mescola non sono STDIATE per dare QUELLE prestazioni per tanti km...

                              ma nel caso pirelli tra le Diablo (che in pista cedono parecchio) e le mescola ci sono in mezzo almeno ancora le Corsa e le Sc omologate... no?
                              Le Diablo Corsa le ho provate a fondo ad Adria un paio di settimane fa e devo dire che vanno molto, molto bene. Lo dico anche sapendo che mi hanno "mollato" in piena piega, ma l? ero stato io a chiedere davvero troppo. Ad ogni modo, perlomeno con la mia moto, sono gomme molto sincere che "comunicano" molto sul loro comportamento dinamico...
                              Chiaramente, essendo gomme orientate ad un utilizzo stradale, non gli si pu? chiedere di fornire le prestazioni tipiche delle coperture "solopista".
                              E poi che a Varano si scivola un po' ormai lo sanno anche i sassi..

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                              Sto operando...
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