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LIvello olio forcelle e comportamento

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    #121
    Originally posted by abhi View Post
    Mimmo prova a precaricare a manetta il mono e a sprecaricare di brutto la forcella
    Cento euro che alla prima curva vai dritto
    Non fraintendetemi rag?, semplicemente voglio capire..... Ho constatato anche io che, e cedendo col carico sull anteriore la moto non gira.... Ricordi? Avevo provato il 200 con l interasse del 190 riscontrando problemi analoghi... Abbassando dietro ? ritornata neutra.


    Quindi ora cosa dovrei fare, dare precarico alle forcelle o diminuire ancora l interasse dietro?

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      #122
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Credevo invece che dando carico all anteriore chiudesse meglio.....motivo per cui solitamente quando non si riesce a chiudere la curva si alza il post o abbassa l ant.... O sbaglio?

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      Ni: alzando dietro o chiudendo davanti fai 3 o 4 cose contemporaneamente. Metti peso, diminuisci l'avancorsa, diminuisci l'interasse, alzi o abbassi il baricentro...

      Per fare un ragionamento semplicistico: la massa genera contemporaneamente 2 cose, grip e forza centrifuga. Se raddoppi la massa, raddoppi il grip, ma raddoppi anche la forza centrifuga.
      In pi?, la gomma per lavorare scivola sempre un pochino: la gomma tiene, ma si sposta dalla traiettoria teorica di quel pochino. Questo spostamento ? chiamato "deriva": raddoppiando il peso, aumenti anche la deriva e il risultato netto ? che si sposter? dalla traiettoria teorica di un po' di pi?, cio? allargher?.

      Inoltre, siccome per caricare davanti hai contemporaneamente scaricato dietro, dietro allargher? meno di prima, amplificando l'effetto.

      Nelle gomme, inoltre, c'? una "finestra" di valori in cui le cose funzionano bene: se caricando o scaricando all'estremo esci da questa finestra, la gomma lavorer? in maniera strana, es. scivoler? moltissimo se troppo scarica. Ecco perch? a volte caricare sembra far chiudere la traiettoria: perch? eri troppo scarico prima

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        #123
        Oltre al fatto che, per non rischiare ancora di far danni Seri, mese prossimo provvedo alla sostituzione molle.....

        Inviato questo frangente mi sorge un dubbio..... Se i passaggi interni delle idrauliche di serie sono molto stretti ( andreani col suo kit ha passaggi olio pi? larghi), per quale motivo prendendo molle ed olio ohlins in questo caso e mantenendo i pompanti di serie, danno a corredo un olio pi? denso?

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          #124
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Non fraintendetemi rag?, semplicemente voglio capire..... Ho constatato anche io che, e cedendo col carico sull anteriore la moto non gira.... Ricordi? Avevo provato il 200 con l interasse del 190 riscontrando problemi analoghi... Abbassando dietro ? ritornata neutra.


          Quindi ora cosa dovrei fare, dare precarico alle forcelle o diminuire ancora l interasse dietro?

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          Dovresti rimettere olio, partirei almeno da 125mm di aria
          e ovviamente cambia quelle molle oscene

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            #125
            Originally posted by abhi View Post

            Dovresti rimettere olio, partirei almeno da 125mm di aria
            e ovviamente cambia quelle molle oscene
            Da 125 a 130mm ? molta la differenza sulla dinamica della moto?

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              #126
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              Oltre al fatto che, per non rischiare ancora di far danni Seri, mese prossimo provvedo alla sostituzione molle.....

              Inviato questo frangente mi sorge un dubbio..... Se i passaggi interni delle idrauliche di serie sono molto stretti ( andreani col suo kit ha passaggi olio pi? larghi), per quale motivo prendendo molle ed olio ohlins in questo caso e mantenendo i pompanti di serie, danno a corredo un olio pi? denso?

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Per carit? lascia perdere Andreani che passi dalla padella alla brace, che fa i passaggi larghi per? i bypass stretti, risultato la forcella mura

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                #127
                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                Da 125 a 130mm ? molta la differenza sulla dinamica della moto?

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                Si, pi? si sale pi? aumenta esponenzialmente

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