Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Soffiatore elettrico.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ok grazie . Per la spiegazione. Visto che il mio meccanico . Non ? a favore di Eliminare la valvola ma alcuni amici l hanno tolta e per l appunto che ho chiesto qua sul forum . Per avere pi? pareri per poi poter fare le mie valutazioni .il fatto di mettere poi il nastro e in quale percentuale non penso sia un problema . Se non crea altre controindicazini l eliminazione della valvola .
    Per dire l ultima uscita fatta al Tazio l ultimo giro ho di norma farlo con una marcia pi? lunga cos? da far prendere aria ma non tirare il collo al motore e durante questi Giri che ho Modo di controllare la temperatura e vedevo che stava sui 97 gradi . .E anche vero che ? un caldo eccezzionale e magari su pistoni tipo Mugello magari raffredda meglio
    Per? poi alla fine le piste che
    Pratico maggiormente sono della tipologia Tazio etc.....quindi se riesco a mantere la temp pi? bassa non mi spiacerebbe . Sto gi? valutando un aggiuntivo . Anche se so che il radiatore unico e meglio ma costicchia anche un Po.
    Originally posted by ilModena View Post

    No nn abbassa la temperatura se nn forse di 1 - 2 gradi ma ti aiuta a farla salire meno velocemente...ci mette solo un po' di pi? e magari nell' arco di un turno di 20 minuti o della gara... Col caldo e ti permette di finire il turno cn temperature ancora umane. Alla fine anche quando e tutta aperta la valvola ? cmq una strozzatura nel circuito ... . Nei periodi freddi per? ci metterai di pi? a scaldare la moto .e sicuramente dovrai prendere dimestichezza con le strisce di nastro da mettere sul radiatore.... Col tempo capirai se una o 2 strisce a seconda dele temoertempe dell' aria...insomma diventi una valvola termostatica umana..
    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nervus View Post
      Ok grazie . Per la spiegazione. Visto che il mio meccanico . Non ? a favore di Eliminare la valvola ma alcuni amici l hanno tolta e per l appunto che ho chiesto qua sul forum . Per avere pi? pareri per poi poter fare le mie valutazioni .il fatto di mettere poi il nastro e in quale percentuale non penso sia un problema . Se non crea altre controindicazini l eliminazione della valvola .
      Per dire l ultima uscita fatta al Tazio l ultimo giro ho di norma farlo con una marcia pi? lunga cos? da far prendere aria ma non tirare il collo al motore e durante questi Giri che ho Modo di controllare la temperatura e vedevo che stava sui 97 gradi . .E anche vero che ? un caldo eccezzionale e magari su pistoni tipo Mugello magari raffredda meglio
      Per? poi alla fine le piste che
      Pratico maggiormente sono della tipologia Tazio etc.....quindi se riesco a mantere la temp pi? bassa non mi spiacerebbe . Sto gi? valutando un aggiuntivo . Anche se so che il radiatore unico e meglio ma costicchia anche un Po.


      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Si e la stessa pratica che uso io nel giro di rientro...marce.lunghe senza titare troppo Ela temleraturasi abbassa di qualche grado...i pistini o le piste medio corte nn aiutano di certo le temperature i .queste giornate torride.

      Cmq se la tua moto come credo di ricordare non ha il radiatore olio sotto quello dell'acqua come sui milloni hai lo spazio per montare un triangolino aggiuntivo e vedrai che gi? quello ti d? ottimi risultati spendendo il giusto ed arrivando ad avere la stessa massa radiante pi? o meno di un maggiorato completo. Sui mille dove c'? il radiatore dell' olio nella parte inferiore ? difficile maggiorare quello dell' acqua pi? di tanto e infatti si aumentano gli spessori pi? che L area che pi? o meno rimane la.stessa...anzi si tende a maggiorare parecchio anche quello dell' olio...infatti quello della mia Aprilia ha in proporzione un incremento di superficie.maggiore su quello dell' olio che anch'esso ha un ruolo importantissimo nel raffreddamento del motore. Guardate una qualsiasi moto gp ...quanto e grosso il radiatore dell' olio sotto a quello dell' acqua... Lo notate perch? son divisi.
      Last edited by ilModena; 15-08-18, 23:15.

      Comment

      X
      Working...
      X