Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Pirelli Supercorsa SC V3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    il 6 giugno dovremmo esserci anche noi con gazebata da 10 moto se tutto va bene..

    cmq io sempre usato la 1 dietro (non ho le finanze per cominciare a girare con la 0, quindi non la voglio provare.. )

    per? l'anno scorso la 1 davanti ha strappato a tutti e 3 con tre moto e tempi diversi, infatti questa stagione andiamo di mescola 2 o 3 all'anteriore..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Scusa me la spieghi
      Col Freddo si Sgonfia per avere pi? Grip
      e col Caldo si Sgonfia lo stesso
      mentre nelle mezze stagioni si tiene Gonfio ma a bassa Pressione...
      Veramente
      pi? fa caldo pi? la pressione sale a pari utilizzo?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by lc86 View Post
        il 6 giugno dovremmo esserci anche noi con gazebata da 10 moto se tutto va bene..

        cmq io sempre usato la 1 dietro (non ho le finanze per cominciare a girare con la 0, quindi non la voglio provare.. )

        per? l'anno scorso la 1 davanti ha strappato a tutti e 3 con tre moto e tempi diversi, infatti questa stagione andiamo di mescola 2 o 3 all'anteriore..
        le zero si pagano un casso, magari ci fossero sempre le temperature utili x poterle usare x gli strappi io ho notato che usando le slick non me li faceva, sulle intagliate anche con una k2 si segnava, Poi dipende molto dalle condizioni dell'asfalto, se ha piovuto di recente e non ? gommata ? molto peggio

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          pi? fa caldo pi? la pressione sale a pari utilizzo?
          Si, ma a fare un buon lavoro si controlla la Pressione uscendo di Pista ...
          Cos? ? ci? che misuri rispetto a ci? che per te sarebbe giusto a dirti cosa fare a prescindere dal Sole

          Col Freddo per? si Sgonfia lo stesso, ? qui che il discorso non torna
          Freddo = -Grip ... e cos? la risposta sar? Sgonfio = +Grip
          Ma allora col Caldo sarebbe na minkyata

          Senza contare che Caldo o Freddo chi fa Scaldare la Gomma e quindi Salire la Pressione ? il Pilota
          Quindi un Amatore dovrebbe Gonfiare ... invece Sgonfia e poi per qualsiasi eveGNenza ci? una Scusa per Sgonfiare ancora

          Boh! V2 V3 V4 ... ma elabborare il motore eppoi dare meno Gas ? la stessa cosa ...
          Ah! Vero ... sembra che sfotto, ma capita spesso pure questo

          Comment


          • Font Size
            #35
            se anche giri in 2.15 ma entri con 1.9 dietro e l'asfalto a 50? di sicuro la gomma te la ritrovi alle stelle.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              le zero si pagano un casso, magari ci fossero sempre le temperature utili x poterle usare x gli strappi io ho notato che usando le slick non me li faceva, sulle intagliate anche con una k2 si segnava, Poi dipende molto dalle condizioni dell'asfalto, se ha piovuto di recente e non ? gommata ? molto peggio
              a noi ha strappato proprio la slick invece.. mescola K1 per la precisione..
              cosa mai successa prima, ma da arrivare ad avere uno scalino di quasi 1cm sulla spalla dx..
              bah..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                se anche giri in 2.15 ma entri con 1.9 dietro e l'asfalto a 50? di sicuro la gomma te la ritrovi alle stelle.
                Ogni domanda pu? avere UNA risposta ... ad esempio: Magari Gonfiando si Surriscaldano Meno
                Poi ci sarebbe la Logica ... dove comparando DUE risposte si capisce se sono Vere o False ...
                Senza questo secondo step ... hanno ragione tutti

                Vale anche per le Mescole ... metti la 1 perch? qui perch? l? ...
                Con un po' di Logica invece si arriva a mettere la 2, e buonanotte suonatori ... o la 0 se hai la Moto Apposto ...

                Unendo il tutto in una Logica unica ... 2 Media, 1 Morbida, 0 Morbida con +Carcassa
                La 1 d? Problemi perch? troppo Morbida Strutturalmente (Mescola + Carcassa)
                Quindi forse potrebbe andare bene +Gonfia in modo da assomigliare alla 0
                Serve solo essere Apposto ... non certo Sgonfiare ... e non certo trovare qualsiasi Scusa per farlo

                Cmq con un Pilota usavamo sempre le 0 ... altri non facevano met? gara, lui Vinceva la gara eppoi ci faceva 3-4 turni di prove ...
                Manco Gonfiavamo ... ma almeno non Sgonfiavamo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by tonyr6 View Post

                  Ti chiedo n consiglio: ho una due gg a giugno con promoracing al Mugello, considera che sono gruppo amatori, secondo te sc1 ant e post, possono andar bene? Oppure in virt? del fatto che una sc0 V3 ricorda molto la sc1, meglio quella l??
                  Guarda, sinceramente la sc0 nuova non sono stato in grado di sfruttarla nemmeno io che giro nei veloci col 600, quindi con la sc1 vai serenissimo, soprattutto considerando che hai un 1000 e la durata della zero sarebbe anche inferiore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by lc86 View Post

                    a noi ha strappato proprio la slick invece.. mescola K1 per la precisione..
                    cosa mai successa prima, ma da arrivare ad avere uno scalino di quasi 1cm sulla spalla dx..
                    bah..
                    Ti ricordi che pressione usavate ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      abbiamo controllato con 2 manometri (che scartavano di 0.1 tra di loro), sulle tre moto andavamo dai 2.3 ai 2.5 appena usciti di pista..

                      ammorbidendo un p? sul davanti per un un turno sembravano migliorare, invece poi han continuato a distruggersi..

                      (poi magari siamo noi che girando poco al mugello entriamo troppo frenati ovunque..)

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lc86 View Post
                        abbiamo controllato con 2 manometri (che scartavano di 0.1 tra di loro), sulle tre moto andavamo dai 2.3 ai 2.5 appena usciti di pista..

                        ammorbidendo un p? sul davanti per un un turno sembravano migliorare, invece poi han continuato a distruggersi..

                        (poi magari siamo noi che girando poco al mugello entriamo troppo frenati ovunque..)
                        In verit? ad agosto ho visto tanti anteriori cestinati col lato dx distrutto.... Quindi il problema non ? certo solo vostro, anzi
                        Vedo che anche come pressioni non eravate tutti allineati x? il risultato ? stato il medesimo x tutti..
                        Penso che cmq con la sc2 o la sc3 anteriore problemi non dovreste averne.....
                        Personalmente davanti ad agosto avevo le Dunlop, kr e 212pro e di questi problemi nemmeno l'ombra
                        Quest'anno user? delle 213 2017 e 2018 in mescola3 vedremo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by lc86 View Post
                          abbiamo controllato con 2 manometri (che scartavano di 0.1 tra di loro), sulle tre moto andavamo dai 2.3 ai 2.5 appena usciti di pista..

                          ammorbidendo un p? sul davanti per un un turno sembravano migliorare, invece poi han continuato a distruggersi..

                          (poi magari siamo noi che girando poco al mugello entriamo troppo frenati ovunque..)
                          Che strano ... un Pilota l'Ant lo mette a 2,4 e anche pi? di Termo ... poi si Scaldano ancora e le Pressioni si alzano un po' ...
                          Eravate Sgonfi, e Sgonfiando non ? cambiato nulla ... tranne l'effetto placebo di credere di far la cosa giusta

                          Il vero Problema ? che se parti poco Gonfio, poi metti "apposto" o meglio adatti la Moto per questa Pressione ...
                          Dopodich? a Gonfiare ? facile che Peggiori (sicuro se Sgonfiando hai migliorato) ... ma rimane la Moto da mette Apposto veramente ...

                          E Rimane che di 1 c'? pieno i magazzini perch? i Piloti usano quasi solo 2 o 0 ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43


                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            CUT

                            E Rimane che di 1 c'? pieno i magazzini perch? i Piloti usano quasi solo 2 o 0 ...
                            Piloti usare la 2 non ne ho mai visti... Ma in che occasione la userebbero? Asfalto troppo abrasivo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Che strano ... un Pilota l'Ant lo mette a 2,4 e anche pi? di Termo ... poi si Scaldano ancora e le Pressioni si alzano un po' ...
                              Eravate Sgonfi, e Sgonfiando non ? cambiato nulla ... tranne l'effetto placebo di credere di far la cosa giusta
                              Personalmente la metto a 2.5 di termo, ed ? gi? tanto che la tengo in pressione con i miei tempi..
                              e cmq dopo non abbiamo sgonfiato, ma ammorbidito le forcelle per vedere se migliorava qualcosa a strappo gi? avvenuto..

                              S? di per certo di piloti (quelli che girano in 55/56 col 600cc) che utilizzano 2.2/2.3 come pressione anteriore a caldo (con le slick),
                              non penso strappino tutte le gomme e che poi le buttino via..
                              ..ad ogni modo non ? il mio caso perch? quel manico non lo ho, e sicuramente cambia il modo di usare le gomme..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by lc86 View Post

                                Personalmente la metto a 2.5 di termo, ed ? gi? tanto che la tengo in pressione con i miei tempi..
                                e cmq dopo non abbiamo sgonfiato, ma ammorbidito le forcelle per vedere se migliorava qualcosa a strappo gi? avvenuto..

                                S? di per certo di piloti (quelli che girano in 55/56 col 600cc) che utilizzano 2.2/2.3 come pressione anteriore a caldo (con le slick),
                                non penso strappino tutte le gomme e che poi le buttino via..
                                ..ad ogni modo non ? il mio caso perch? quel manico non lo ho, e sicuramente cambia il modo di usare le gomme..
                                slick sono pi? rigide ci pu? stare, cmq dipende nel weekend di gara c'era il piazzale pieno di anteriori strappati...siccome quasi ogni giorno faceva un temporale la pista non era gommata e le arrabbiate non perdonano.

                                ah poi mi ? stato riferito che gli anteriori pirelli v2 hanno avuto un lotto con dot fino a met? 18 circa che erano fallati e strappavano tutti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X