Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Pirelli Supercorsa SC V3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Ah ok alle elementari ? cos? ... poi servono almeno le superiori per conoscere un minimo di Fisica
    O quel minimo di esperienza per sapere che un Cubo di 5kg lo tieni in mano tranquillamente, una Punta di 5kg te la Buca ...
    a me non pare la stessa cosa non so a voi

    Rimane la logica del Libro di Tornado ... tralasciando 2,9 Honda e mettendo 2,5A/2,5P a Freddo in Strada ... direbbe di fare 2,3/2,3 Pista a Freddo
    Per le Maxi il Post si scalda pi? dell'Ant quindi 2,3/2,1 ... e pensando ad un Pilota che scalda ancora dippi? 2,1/1,9 sempre a Freddo ...
    Tutto ci? in modo che In Utilizzo si stia intorno ai 2,7 per tutti ... con le varie differenze di Peso Pilota e Setting (+o-2 Punti)

    Con le Termocoperte non ci dovrebbe essere differenza e quindi trovare ancora le stesse pressioni In Utilizzo (usciti di Pista) ...
    Invece con Ant pensate di essere Troppo Gonfi con 2,5Ant a Termo ... eppoi vi si Sgonfiano pure se non siete Piloti
    Col Post stendiamo un velo perch? si parla di 1,8 ... 1,6 e anche meno gi? Caldi (Termo) ... praticamente -1bar nel migliore dei casi

    Credete di essere apposto, ma avete solo fatto un Setting/Sospensioni ideale a queste Pressioni ... rimediando ai problemi di Moscezza Gomma
    che ovviamente Gonfiando non saranno pi? Ideali ... e allora la Pressione era Giusta? NO! era tutto Sbagliato !!!

    Con un mio amico ho fatto una prova ... lui guida sempre Panigali Rsv4 S1000RR tutte preparate con ben oltre 200cv, ELE e ogni bendiDio ... ovviamente settate Sgonfie etc come comanda la moda, il suo record ? 1:30,2 a S.Martino ... con un CBR1000 '08 160cv settato Gonfio Etc ha fatto 1:30,6 ... teoricamente doveva girare 2o3sec peggio !!!
    Altra cosa... pure ai miei clienti a volte si rovinano le Gomme ... per? di solito si risolve in giornata ... e non come succede a voi, che vi date una Scusa o ve la danno ... perch? il meteo, la mescola etc erano sbagliate ... intanto avete perso la giornata e la volta dopo magari andate bene magari ancora male perch? ? troppo caldo troppo freddo troppo umido ... troppo troppo

    Si parte da ci? che ha fatto Tornado e che ho spiegato qui, poi i Problemi si Risolvono col Setting ... non Sgonfiando
    Se Sgonfi e vai meglio OK, oggi ? cos? ... ma dovresti rifare il Setting per andare bene +Gonfio, in base ai problemi riscontrati ...
    E rispondo pure a lui ... non so che problemi puoi avere con il setting Pista ... ma te li segni e poi li metti apposto ...
    C'? sempre un Fattore Ideale ad un Problema e anche fattori Secondari ma che funzionano ... la Pressione serve a Guidare

    NON certo a Sgonfiarla per aspettare che ci siano 50?
    No cio? fammi capire bene, secondo te pressione posteriore dovrebbe stare 2.7 in utilizzo pista ?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Tranne per la 0 Anteriore

      Non ? secondo me ... ma secondo il Profilo per Guidare bisognerebbe stare li intorno ...

      Per? voi che ne sapete? Ho chiesto i Vantaggi a Gonfiare e nessuno li conosce ...
      Vediamo se almeno conoscete gli Svantaggi a Sgonfiare ?
      Altrimenti di cosa parliamo? Sgonfio = +Superficie di Contattoquindi +Grip ... l'unica cosa che sapete ? pure contro la Fisica
      Se funziona ? solo per altri motivi ... qualcuno li conosce ?

      io parto da concetti e arrivo ad una conclusione sulla Pressione ...
      mentre per ora ho letto solo la Conclusione = Bassa Pressione e qualche Scusa per Sgonfiare ancora

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by tonyr6 View Post
        Se riuscite fatemi sapere...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        6-7 giugno presenti

        Comment


        • Font Size
          #79
          Io come scritto ho provato 2.7 Ant e a terra non sono finito girando pi? o meno sui miei tempi. Pero 2.7 mi sembra veramente un po altino
          Sicuramente pi? gonfio senti miglior precisione di guida . Pero ......un amico per sbaglio ad imola ha girato col post dunlop a 2.8 e sentiva scivolare ma non e caduto. Con tempi attorno hai 2.08.
          Pero penso che se le case costruttrici danno dei range di utilizzo. li danno dopo molti test .

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by SUPERALEX View Post

            6-7 giungo presenti
            Sento un amico e vedo se riesco ad agregarmi anch'io.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Nervus View Post
              Io come scritto ho provato 2.7 Ant e a terra non sono finito girando pi? o meno sui miei tempi. Pero 2.7 mi sembra veramente un po altino
              Sicuramente pi? gonfio senti miglior precisione di guida . Pero ......un amico per sbaglio ad imola ha girato col post dunlop a 2.8 e sentiva scivolare ma non e caduto. Con tempi attorno hai 2.08.
              Pero penso che se le case costruttrici danno dei range di utilizzo. li danno dopo molti test .
              E te sei pure piccolino, quindi dovresti soffrire dippi? il Gonfio

              Test tipi Dunlop 209GP che consigliavano Ant a 1,9 ? Ess? poi col 211GP sono partiti da quello ma spinti dalle mie rimostranze han provato a Gonfiare ... e toh 2,4Ant ormai da tempo immemorabile ... che cmq ? buono per un Pilota Leggero ...
              Magari molti scordano che sino ad un paio di anni fa Pirelli Ant era a 2,1 ... ora sono saluti pure loro a 2,4 (ma taNNti stanno a 2,2)
              No comment sui Posteriori ... che chi fa 1,8 pensa di rischiare la vita

              Poi dico solo GONFIA! hai dei Problemi ? Risolvili senza Sgonfiare ... altrimenti ? un Rimedio che porta ad altri problemi ...
              Se fai questo cammino magicamente le Pressioni si avvicinano al 2,7 che ? solo un riferimento che dice:
              2,5? mah po' esse ... per? sei gi? sulla via dello Sgonfio

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Nervus View Post
                Io come scritto ho provato 2.7 Ant e a terra non sono finito girando pi? o meno sui miei tempi. Pero 2.7 mi sembra veramente un po altino
                Sicuramente pi? gonfio senti miglior precisione di guida . Pero ......un amico per sbaglio ad imola ha girato col post dunlop a 2.8 e sentiva scivolare ma non e caduto. Con tempi attorno hai 2.08.
                Pero penso che se le case costruttrici danno dei range di utilizzo. li danno dopo molti test .
                Strano che sentiva scivolare... Doveva spiegare alla gomma che partendo da concetti, doveva arrivare a conclusioni, del tipo che pi? gonfia pi? grip, forse non si era spiegato bene e la gomma non aveva capito....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Test tipi Dunlop 209GP che consigliavano Ant a 1,9 ? Ess? poi col 211GP sono partiti da quello ma spinti dalle mie rimostranze han provato a Gonfiare ... e toh 2,4Ant ormai da tempo immemorabile ...




                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Per fortuna che parliamo di Pirelli.....
                    Molla con le dunlop al posteriore fa un infarto!!

                    Io comunque sono sempre rimasto sui valori dichiarati dalla casa...poi la moto la sistemo con quelle pressioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by polsogrippato View Post

                      Strano che sentiva scivolare... Doveva spiegare alla gomma che partendo da concetti, doveva arrivare a conclusioni, del tipo che pi? gonfia pi? grip, forse non si era spiegato bene e la gomma non aveva capito....
                      Cervellogrippato il Grip ? dato da Mescola e Peso
                      Altri fattori lo fanno Perdere e si lavora per perderne meno possibile...
                      La Pressione per il Grip agisce come Altro Fattore ... indovina quale?
                      Oltre i suoi compiti principali per Temperatura e Deformazione...
                      La Deformazione ? data dalla Struttura (Carcassa e Costruzione) e dalla Pressione ...
                      +Struttura o +Pressione permettono di utilizzare Mescole +Morbide ...
                      Cos? stesso Peso (Assetto) e Mescola +Morbida = +Grip grazie a +Pressione

                      Ma se volete si pu? guardare dal punto di vista dei Problemi che avete ...
                      Mescola 1 (+Morbida) con stessa Pressione raccomaNNdata uGGuale alla 2 (+Dura)
                      Strappate perch? il +Grip c?? quindi +Lavoro ma eseguito male...

                      Oppure con Dunlop che una volta oltre all?Ant Fantastico aveva il Post con +Grip di Pirelli ...
                      Da quando Ultrasgonfiano il Post questo vantaggio ? sparito ...
                      Qui per rispondere pure a Teopanz
                      E per finire come mai l?Ant Dunlop ? Fantastico se ? +Rigido Carcassa e +Gonfio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Cervellogrippato il Grip ? dato da Mescola e Peso
                        Altri fattori lo fanno Perdere e si lavora per perderne meno possibile...
                        La Pressione per il Grip agisce come Altro Fattore ... indovina quale?
                        Oltre i suoi compiti principali per Temperatura e Deformazione...
                        La Deformazione ? data dalla Struttura (Carcassa e Costruzione) e dalla Pressione ...
                        +Struttura o +Pressione permettono di utilizzare Mescole +Morbide ...
                        Cos? stesso Peso (Assetto) e Mescola +Morbida = +Grip grazie a +Pressione

                        Ma se volete si pu? guardare dal punto di vista dei Problemi che avete ...
                        Mescola 1 (+Morbida) con stessa Pressione raccomaNNdata uGGuale alla 2 (+Dura)
                        Strappate perch? il +Grip c?? quindi +Lavoro ma eseguito male...

                        Oppure con Dunlop che una volta oltre all?Ant Fantastico aveva il Post con +Grip di Pirelli ...
                        Da quando Ultrasgonfiano il Post questo vantaggio ? sparito ...
                        Qui per rispondere pure a Teopanz
                        E per finire come mai l?Ant Dunlop ? Fantastico se ? +Rigido Carcassa e +Gonfio?

                        Magari da "una volta" quando il posteriore Dunlop aveva pi? grip ad "oggi" che la situazione ? forse contraria, semplicemente Pirelli potrebbe avere fatto un po' pi? di sviluppo verso la prestazione pura ? (SBK dice niente? Pronto ? Pronto, c'? nessuno?...uno?... uno?...uno?...) altrimenti basterebbe mettere le kr a 3.5 e rea levati....
                        Anteriore Dunlop ha un "profilo" che con Pirelli c'entra un ***** punto, ? fantastico x chi lo apprezza , ed ? da Cassonetto x chi no....
                        Io tiro gi? uno e metto su l'altro anche nella stessa giornata, anche se a piacere mio il kr/212pro restano le n1.. . Poi sempre io tengo le sc1 ant. a 2.4/5 (come la Dunlop) ma certo non mi sogno di mettere una posteriore a 2m7 xch? gi? ad 1.7 scivola quando fa caldo vero....Pirelli ovviamente.... Dunlop posteriore scivola gi? ad 1.5 d'estate... Almeno il mio culo dice cos?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Una domanda, secondo voi perch? in strada il posteriore dovrebbe stare sempre pi? gonfio dell'anteriore?

                          Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            perch? si scalda meno? difficile stare full gas tutto il tempo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Cos? stesso Peso (Assetto) e Mescola +Morbida = +Grip grazie a +Pressione

                              E per finire come mai l?Ant Dunlop ? Fantastico se ? +Rigido Carcassa e +Gonfio?
                              +Pressione irrigidisce la Struttura del Pneumatico ... simile alla Carcassa che per? ? quella che ? Pirelli o Dunlop o ...
                              Permette di Guidare meglio la Moto ... +Agile, +Facile, +Scorrevole ... e con Mescola +Morbida abbiamo pure +Grip
                              Unico Neo ? la Nervosit? che nasce dall'Agilit? e pure dal Minor Assorbimento ... +Salti etc ... da migliorare col Setting
                              Eppoi +Gonfio Alza quindi -Peso = -Grip che ? molto meno del +Grip Mescola, ma che si pu? avere migliorando l'Assetto
                              (dove Alza la Gomma abbassi la Moto ... se si fa solo su un asse o anche per entrambi perch? tutta la Moto sar? +Alta = +Instabile)

                              Fantastico .. beh lo sa solo chi l'ha provato, +Agile, +Facile, +Solido i Frenata/Ingresso +GRIP, ma anche qui abbiamo un Neo che ? la Nervosit? ...
                              Se pensate di ridurla Sgonfiando perdete la Fantasticit? ... altrimenti come sopra c'? da Migliorare il Setting !

                              Quindi perch? non Gonfiare Pirelli e cercare un po' di quella "Fantasticit?" oltre a poter usare la 1 con +Grip senza rovinarla ?
                              Anteriore Dunlop Rigido 2,4 a Termo ... Pirelli Moscio 2,2-2,4 a Termo ... la Logica gi? direbbe che va Gonfiato, invece c'? chi lo tiene +Sgonfio
                              Se Perdete Grip Gonfiando ? perch? il Setting ? Sbagliato ... se Scivola un poco (es. Nervus) basta un poco di Assetto

                              Dove sbaglio ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                                Una domanda, secondo voi perch? in strada il posteriore dovrebbe stare sempre pi? gonfio dell'anteriore?
                                ? una sicurezza per la guida in coppia e di solito ? consigliato solo per le turistiche ...
                                Tranne Honda che consiglia 2,9 post a Freddo per tutte le sue Moto ...
                                Per me ? troppo ma parecchi meccanici dicono che anche i CBR vanno molto meglio cos?...
                                Mentre i Cervellogrippato Sgonfiano dibbrutto eppoi si lamentano del Mono che si muove
                                Comunque in Strada io consiglio Ant e Post pari, e per i pi? Sportivi un Zik meno il Post ...

                                A proposito di cervelli grippati e Pirelli che ? migliorata grazie all?esperienza in SBK ...
                                Mi chiedo Michelin e Bridgestone quanto saranno favoloso con l?esperienza in MotoGP
                                Ma le risposte le leggi nei baci perugina
                                Neanche na casalinga che vede la pubblicit? del Mulino Bianco ? cos? boccalona

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X