Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Pirelli Supercorsa SC V3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by tonyr6 View Post

    scusami ma non sono d'accordo. Lo scorso anno ho usato nell'ordine: Pirelli, Dunlop (che non mi sono piaciute), Pirelli. Stesso setting e non ho avuto problemi di strappo con nessuno dei tre treni.
    oh che strano

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by polsogrippato View Post
      oh che strano
      eh gi?....

      Comment


      • Font Size
        #123
        X assurdo i miei best 2019 a Cremona li ha fatti
        a giugno con
        una Dunlop 212 davanti ed una Pirelli SuperCorsa dietro
        Replicato al centesimo ad ottobre con
        una Pirelli SuperCorsa davanti ed una Dunlop 213 dietro
        Io non solo le alterno tra un turno e l'altro, le mischio pure
        coi miei setting di merda x andare dietro a pressioni da pazzi, la moto cmq si lascia guidare

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by lc86 View Post
          argomentazioni al top..
          perfetto..

          io invece vado a fare le sospensioni di 4 moncappati motociclisti..
          Va che sei tu che hai un unica argomentazione: "cos? fan tutti" ... che al femminile ? il titolo di un film ...

          Poi te la pigli pure ... ma ho detto la verit? sugli sciatori ... speciali perch? sciano su una seggiola attaccata allo sci ...
          ed in mezzo c'? una Sospensione che deve lavorare come fossero delle Gambe

          E non Smoscio la Struttura dello Sci come fai tu con quella delle Gomme
          peNzaci neh ... Gambe = Sospensioni e Sci = Gomme ... tu mi stai dicieNNdo che servono Gambe Inkiodate e Sci Mosci ...


          PS: per i fortunati salvatori di Gomme pure i miei clienti non le rovinano ... e certe volte fanno provare la Moto e gente ben pi? brava di loro ...
          qualcosa come 10sec meglio ... e le Gomme rimangono perfette, a volte anche pi? Pulite ...
          Altre volte nel gruppo sono solo loro a NON rovinarle ... ma i sapieNNtoni tirano fuori seNNpre le stesse Scuse

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by polsogrippato View Post


            Ps secondi la tua affermazione la Dunlop posteriore ad 1.3/4 ? pi? sgonfia della Pirelli ad 1.7/8, allora dovrebbe essere pi? facile da settare
            forse mi sono espresso male, intendevo che la carcassa Dunlop ha una rigidit? molto superiore ed ? stato riscontrato che settare una sospensione con gomma sgonfia ti porta ad irrigidirla per limitare i movimenti. Se successivamente metti una Dunlop ti accorgi che sei troppo duro e devi intervenire.

            Vorrei aggiungere che queste parole sono detta anche dai tecnici Dunlop/Andreani ( https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo min 8:08 e a 9:45 consigliano mescole dure in inverno e morbide d'estate, al 10:30 consigliano pressioni pi? alte in inverno e basse d'estate)
            Altrove ho letto che ultimamente stanno ammorbidendo le carcasse rispetto al passato e quindi le differenze si avvertono meno.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by tonyr6 View Post

              scusami ma non sono d'accordo. Lo scorso anno ho usato nell'ordine: Pirelli, Dunlop (che non mi sono piaciute), Pirelli. Stesso setting e non ho avuto problemi di strappo con nessuno dei tre treni.
              probabilmente hai le sospensioni settate bene

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by omarMT01 View Post

                forse mi sono espresso male, intendevo che la carcassa Dunlop ha una rigidit? molto superiore ed ? stato riscontrato che settare una sospensione con gomma sgonfia ti porta ad irrigidirla per limitare i movimenti. Se successivamente metti una Dunlop ti accorgi che sei troppo duro e devi intervenire.

                Vorrei aggiungere che queste parole sono detta anche dai tecnici Dunlop/Andreani ( https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo min 8:08 e a 9:45 consigliano mescole dure in inverno e morbide d'estate, al 10:30 consigliano pressioni pi? alte in inverno e basse d'estate)
                Altrove ho letto che ultimamente stanno ammorbidendo le carcasse rispetto al passato e quindi le differenze si avvertono meno.
                Yes,
                la carcassa delle 213 pro sono meno dure delle vecchie 212 pro ( e stranamente durano meno pur con pressioni pi? alte )
                Infatti davanti ? ancora meglio la vecchia
                dietro hanno il vantaggio della misura 180/60

                sulla prima parte discorso in linea di massima corretto, Dunlop solitamente vuole meno molla delle concorrenti, x? x noi amatori che alla fine non usiamo setting estremi, pu? anche capitare che passando da una all'altra non ci sia da mettere mano pesantemente a nulla
                Alla fine non sempre nella pratica c'? bisogno di intervenire sulla base di concetti o preconcetti che siano

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  probabilmente hai le sospensioni settate bene
                  Impossibile le sue sberluccicano e sono pure inchiodate a causa delle gomme sgonfie

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Mr.Molla View Post






                    PS: per i fortunati salvatori di Gomme pure i miei clienti non le rovinano ... e certe volte fanno provare la Moto e gente ben pi? brava di loro ...
                    qualcosa come 10sec meglio ... e le Gomme rimangono perfette, a volte anche pi? Pulite ...
                    Altre volte nel gruppo sono solo loro a NON rovinarle ... ma i sapieNNtoni tirano fuori seNNpre le stesse Scuse
                    10 sec meglio con le loro moto, x?
                    Con le loro sospensioni e le loro pressioni
                    Guarda un po'

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by polsogrippato View Post

                      Impossibile le sue sberluccicano e sono pure inchiodate a causa delle gomme sgonfie

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Va che sei tu che hai un unica argomentazione: "cos? fan tutti" ... che al femminile ? il titolo di un film ...

                        Poi te la pigli pure ... ma ho detto la verit? sugli sciatori ... speciali perch? sciano su una seggiola attaccata allo sci ...
                        ed in mezzo c'? una Sospensione che deve lavorare come fossero delle Gambe

                        E non Smoscio la Struttura dello Sci come fai tu con quella delle Gomme
                        peNzaci neh ... Gambe = Sospensioni e Sci = Gomme ... tu mi stai dicieNNdo che servono Gambe Inkiodate e Sci Mosci ...


                        PS: per i fortunati salvatori di Gomme pure i miei clienti non le rovinano ... e certe volte fanno provare la Moto e gente ben pi? brava di loro ...
                        qualcosa come 10sec meglio ... e le Gomme rimangono perfette, a volte anche pi? Pulite ...
                        Altre volte nel gruppo sono solo loro a NON rovinarle ... ma i sapieNNtoni tirano fuori seNNpre le stesse Scuse
                        scusami tanto ma sei tu che sei convinto che giriamo tutti con le sospensioni troppo dure senza aver visto le ns moto,
                        e sei tu che sostieni che in qualsiasi gara a qualsiasi livello girano tutti con le sospensioni troppo dure..
                        io sono un fiero sostenitore del tenerle il pi? morbide possibile, ma non mi metto certo a cambiare molle e setting sulle diverse piste/mete/ecc..

                        io ho solo detto che in 10anni di pista, per la prima volta l'anno scorso ci ha strappato una gomma, nella precisione anteriore k1 slick, su 3 moto e con stili/pesi/tempi totalmente diversi al Mugello,
                        tutte gonfiate tra i 2.4/2.6 a caldo (a seconda della moto e del manometro che si usava per controllare),
                        ragion per cui questa stagione useremo o la 2 o la 3 davanti.
                        Tutte le altre supposizioni di sospensioni dure, e di gomme sgonfie le hai fatte te..
                        percui o non commenti a caso su cose che non centrano, o argomenti sul perch? pirelli consiglia al max 2.4 mentre per te bisognerebbe andare ben oltre,
                        e visto che siamo un forum di ignorantoni argomanta in modo capibile dagli ignorantoni..

                        PS: viso che fai le sospensioni per i disabili sugli sci saprai bene che le condizioni di neve, pendenza, capacit? dello sciatore influenzano drasticamente il tutto, e si cerca un compromesso che vada bene ovunque.. considerando poi che sciano per la quasi totalit? in sbandata e non in conduzione..
                        Mentre sulla durezza dello sci non ci fai un cazzo, perch? a parte il tipo di piastra poi non ci regoli un bel niente..
                        e se propio nello sci a quasi tutti servono gli sci mosci perch? han gambe mosce..

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          che giorni? che magari ci siamo anche noi...se sei gruppo amatori metti sc1 che non sbagli. se fa tanto caldo basta abbassare la pressione dietro
                          Hai visto che polverone hai tirato su ? Nhe .

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Nervus View Post
                            Hai visto che polverone hai tirato su ? Nhe .

                            bannatelo

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              prossima volta gli dico di entrare a 3 bar

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                :d:d:d:d:d:d

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X